Capitolo 7

2.6K 72 7
                                    

Martina's pov
Sono a lezione , tra le varie canzoni ce né una che mi fa commuovere .
Vocal- couch : che succede?
- questa canzone la sento mia particolarmente, la ascoltavo sempre con mia nonna , ovviamente cantarla mi riposta a tutti i momenti con lei. È l'unica che è riuscita a capire un lato di me che tutti considerano freddo e insensibile . È stata lei la mia mamma , mi ha amata , curata , coccolata .
Vc: metti queste emozioni nella canzone
- eh sì, se lo faccio poi succede questo dico indicando le lacrime che scorrono sul mio viso .
Il fatto è che io ho un problema nell'esprimere le mie emozioni parlando , non so dire ti voglio bene o ti amo a parole , non lo so perché , è come una sorta di corazza il non dirlo anche se lo sento. Purtroppo succede con chiunque , anche con la mia famiglia . Ovviamente lo dimostro in fatti però credo di non aver mai detto ti voglio bene mamma , papà , nonna ...
Loro invece me lo dicono sempre , sanno che li voglio bene però mi dicono anche che sarebbe bello sentirselo dire ogni tanto , ma non ci riesco ,dico continuando a far scendere qualche lacrima e a volte mi sento anche una brutta persona a non riuscire a dire queste cose .
...
Finita la lezione , torno in casetta ,entro in stanza e mi cambio
Dopo mangiato Maria ci chiama e ci fa sedere tutti sulle gradinate .
Maria: ragazzi sfida ballo
Mattia : per me ?
Maria : no, è da parte della peparini
Christian: io allora
Maria : si
Dopo aver letto la lettera che scrive Veronica a Christian Maria ci fa vedere il ballo che deve eseguire .
Maria : altra cosa , riguarda Martina devi andare in palestra con Luigi .per la prova costume .
Luigi : va bene

Arriviamo in palestra , c'è la solita costumista , ci fa provare diversi vestiti e ci divertiamo a sfilare .
Ad un certo punto entra l'aiutante della costumista, prende dei vestiti e si avvicina .
- ciao , cosa proviamo ?
Non mi risponde, mi giorno verso Luigi e ci guardiamo straniti, ad un certo punto noto che inizia a sorridere , non capisco , mi rigiro verso la costumista che si toglie il " travestimento " e si rileva essere mia nonna .
Non ci credo, è qui.
Luigi : piaciuto lo scherzetto ?
- tu lo sapeviii ?
Luigi : ovvio sono complice di tutto.
Mi giro verso nonna e corro ad abbracciarla , sono veramente felice .
Nonna : mi sei mancata tanto
- anche tu nonna, come stai ?
Nonna : non ti preoccupare di me , tu piuttosto come stai ?
- io tutto bene
Nonna: volevo darti questo
Mi pone un anello , il suo anello
- nonna ma perché lo dai a me
Nonna : voglio lo tenga tu , è una parte di me e lo sai bene .
-  è bellissimo
Abbiamo parlato per un'ora abbondante, poi è stato il momento dei saluti , con noi è rimasto anche Luigi , si sono conosciuti anche loro , non posso ancora crederci.
Torniamo in casetta , sono felicissima , mangio al volo qualcosa ed esco fuori a fumare mentre guardo la pioggia .
Mi rigiro nelle mani l'anello che mi ha regalato nonna , non so perché me l'abbia dato ma ne sono contentissima .
Passo un po' di tempo da sola e poi rientro in casetta . Vado nella mia stanza , Luigi non c'è , vabbè , mi metto nel letto e penso un po' a tutto .
La malattia che ho , nonna lo sa , ma anche a lei non ho detto del rischio morte , non volevo farla preoccupare , spero un giorno possa perdonarmi , mi si fanno gli occhi lucidi a pensare a come potrebbe reagire .
Scaccio via i brutti pensieri e vado in bagno a curarmi le ferite sui tatuaggi . Non ho sonno , mi alzo e vado in cucina a prendere qualcosa per addormentarmi più velocemente. Incontro alex .
- ciao Ale
Alex: eii, se cerchi Luigi è da carola
-ah , no non lo cercavo
Alex: noi due dobbiamo parlare
- di cosa ?
Alex : di Luigi ovviamente
- uffa perché
Alex : forza siediti
Faccio come dice e iniziamo a parlare .
Alex : beh fammi capire ti piace o no Luigi ?
- io sono entrata qui con il solo pensiero della musica , non voglio distrazioni amorose , poi c'è anche il problema della malattia , dovrei dirglielo ma non voglio , e poi -
Mi blocca
Alex : si ma ti piace almeno un po' o no ?
- io non lo so , c'è qualcosa ma non so cos'è , sono confusa e poi lui probabilmente vuole carola , quindi perché pormi il problema , non voglio distrazioni e non le avrò .
Chiuso il discorso .
Alex : come vuoi , ma non sono d'accordo.
Detto questo se ne va .
Alex's pov
Torno in camera dagli altri .
Luigi: allora ?
Alex: le ho detto che stavi da carola e ha sformato un po' ma non lo ha ammesso ovviamente.
Le ho chiesto se gli piacessi almeno un po' e ha detto che è qui per la musica ed era entrata con l'idea di non fare storielle , ha detto però che è confusa .
Vedo Luigi un po' sconsolato .
Luigi: capisco , come devo fare secondo te ?
Lda: se è almeno un po' gelosa di carola , stai con carola
albe: infatti , stai con lei a colazione e pure il pomeriggio così Martina non si sentirà più " calcolata " e avrà per forza una reazione .
Luigi: Alex ?
Alex: si puoi provare a farla ingelosire , tanto anche se non lo dice perché sicuro non lo fa visto quanto è orgogliosa si vede comunque  .
Però non dirlo a carola perché non ti aiuterebbe , credo provi qualcosa per te . Poi ci andrò a parlare di nuovo e vediamo che dice .
Luigi: va bene allora ora vado in stanza da lei e le dico che sono stato con carola .
Martina's pov
Dopo aver parlato con Alex , ho preso una tisana e sono tornata in stanza .
Ho ripensato alla conversazione con lui e credo che con il tempo potrò dargli risposte più concrete , per il momento vediamo come va .
Prendo il computer e mi vedo una serie .

Entra Luigi , continuo a guardare il computer senza dire nulla .
Luigi: ei , ero da carola
- si me l'ha detto Alex prima
Luigi : ok , che fai ?
- guardo una serie, the vampire diaries
Luigi : ah si la conosco
Io e carola anche stavamo vedendo un film.
- ok
Luigi : after
- già visto

Finisce l'episodio e mi metto a dormire .
Luigi's pov
Esco dal bagno e vedo che dorme .
Da domani cambieranno molte cose .
Speriamo funzioni .

La mattina mi alzo dal letto e mi preparo. 
Martina è già uscita , bene  inizia la missione ignorare martina e stare con carola .
Esco e vado in cucina , prendo una tazza di tè e mi siedo vicino a Carola , Martina sta di fronte e noi .
Carola : buongiornoo Luigi
Luigi: giornoo
Guardo Martina , che il piano abbia inizio .
- dopo lezione vengo in camera da te le dico a bassa voce nell'orecchio ma abbastanza forte da farlo sentire a Martina .
Carola : si ok
- a dopo
Esco e vado con gli altri , nel tragitto lontano da Martina racconto agli altri quel che ho fatto .
Albe : perfetto
Alex : che faceva Martina nel frattempo
Luigi: non ha detto nulla , ma prima o poi lo farà .
Intanto io la ignoro e sto con carola
DOPO LE LEZIONI :
-Raga io aspetto carola e poi vengo .
Alex : va bene
Albe : vai Luigi vai
Tutti guardiamo poi Martina , ma sembra non importarsene più di tanto .
Faccio segno con la testa ad Alex di andare da lei e così fa .
Alex's pov
- Oi Martii
Martina : ciao
- come va
Martina :tutto bene
- comunque sono cambiati alcuni turni delle pulizie.
Martina : quali ?
Alex: Luigi si è spostato con carola
Martina : ah perché
Alex: voleva stare con lei
Martina : ok , vabbe io sto con te quindi non mi cambia niente
Alex : vero
Arriviamo in casetta e dopo poco rientrano anche Luigi e carola.
Sono sul divano con Marti e mi giro verso Luigi facendogli segno di fare qualcosa .
Lui si avvicina a carola e si abbracciano .
Martina si alza e se ne va .
Guardo Luigi e poi vado da lei .
- Oi perché te ne vai ?
Martina : devo fare una cosa ,poi torno
Luigi's pov
Carola : io vado in camera a cambiarmi
- va bene a dopo
- Allora ? Sta funzionando ?
Alex : forse , ma non mostra ancora nulla di certo , continua a fare così e vediamo .
- va bene
Alex: anche se
- cosa ?
Alex: potresti prendere pure coraggio e andare da lei a parlare .
- sono confuso anche io , ma lei sicuramente più di me quindi andrebbe male se le parlassi ora .
Alex: come vuoi

Vado in camera , Martina è sul letto non ci siamo detti una parola da stamattina.
L'ho ignorata proprio per bene .
- ei
Martina: ciao ?
- che fai ?
Martina: scrivo
-capito , cosa scriv-
Martina : vado fuori, voglio stare da sola .

È strana , la vedo pensierosa più che arrabbiata o gelosa . Spero che tutto questo servi a qualcosa .
Martina's pov
Esco fuori a prendere un po' d'aria , oggi è stata una giornata strana , mi ignora e sta con carola poi viene da me , ma per favore chi vuole prendere in giro.
Io ho un passato alle spalle a livello di amicizia e fiducia che nessuno può immaginare , nessuno può capire e infatti nessuno mi capisce .
Sono semplicemente l'insensibile di turno che non si affeziona mai a nessuno.
Nessuno si chiede mai il perché però .
Comunque sia non mi interessa infondo non abbiamo nessun tipo di rapporto speciale .
Sto finendo di scrivere la canzone che canterò nella puntata di domenica  , rispecchia proprio il mio mood .
Serena : oii
- eii sere
Serena : che fai da sola qui
- scrivevo e avevo bisogno di solitudine e silenzio ahaha
Serena: capito dopo parliamo ora ti lascio finire
- va bene grazie

Dopo un po' rientro in casetta e vado in cucina per mangiare qualcosa, ci sono albe e serena
- ei coppietta
Albe: e daii
- ahah
Serena: vuoi mangiare qualcosa ?
- yes , mi preparo qualcosina di veloce
Serena : ok poi vieni in camera devo dirti una cosa .
- si

Appena finisco di mangiare , vado da serena .
- Oi dimmi
Serena : senti mi sa che tra carola e Luigi sta nascendo qualcosa , stanno legando molto .
- e allora ?
Serena : avanti lo so che infondo ci tieni un po' a lui .
- ciò non vuol dire che non possa stare con carola ahaha non stiamo mica insieme scusa
Serena : eppure vi vedevo così bene , sembrava super preso
- questo lo vedevi solo tu , io non l'ho mai pensato , tra l'altro mi sta ignorando da tutto il giorno .
Serena  : e cosa vorresti fare a riguardo ?
- assolutamente niente non sono problemi miei , io penso alla musica e basta , se vuole stare con carola ci stesse .
Serena : perché non vai a parlarci ?
- perché devo farlo io ?, no non ci vado
Serena : orgogliosa

-Se lui ha deciso di ignorarmi che lo facesse , ma non si aspettasse mosse da parte mia perché non ne avrà .
Ora vado devo finire la canzone , buonanotte .
Serena : va bene ne riparliamo domani , notte .

solo tu mi capisci  ||✨LUIGI STRANGIS✨||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora