11.

173 40 76
                                    

Yayorozu pov
È già da un po' che osservo il comportamento di Midoriya nei confronti della nostra nuova compagna cambiare di giorno in giorno, avvicinandosi sempre di più a lei... Credo che sia arrivato finalmente qualcuno che lo appassiona più di All Might, o almeno credo.

Li osservo curiosa mentre camminano fianco a fianco mangiucchiando un po' di qua e un po' di là ed ovviamente Yokūbo non ha neanche dovuto tirare fuori il portafoglio, sta pagando tutto il suo compagno in un impacciato tentativo di conquista...

Sarebbe carino se li lasciassi da soli, quindi mi avvicino a Todoroki-kun per chiedergli il permesso.
"Todoroki, hey scusami, ma... Li hai visti quei due? Non trovi che sarebbe carino lasciarli un po' soli? Ho la sensazione che Midoriya abbia molte cose da-"

"A me va bene."
Mi risponde secco, quasi come se non gli importasse effettivamente; ormai sono due anni che sono innamorata di lui ma credo che abbia il ghiaccio anche sul cuore dato che neanche mi considera.

Mi avvicino ai miei due compagni che stanno dividendo una porzione di takoyaki.
"Ragazzi scusatemi, mi sono accorta adesso di aver perso il mio fermaglio, non è che andreste a cercarlo nel boschetto dove sta il fiume? Vi pregooo! Non posso muovermi io, sono la rappresentante di classe, devo controllare il gruppo..."

Ti prego fa che funzioni.

Ovviamente Midoriya non esita neanche un attimo davanti all'opportunità di aiutarmi.
"Ma certo! Faremo di tutto per trovarlo Yayorozu-chan!"

Yokūbo pov
Io e Midoriya iniziamo ad incamminarci verso il sentiero che porta al boschetto citato da Yaomomo allontanandoci dagli altri, mentre i rumori della festa si fanno sempre più lontani, lasciando spazio ai grilli e al cielo stellato. Nel totale silenzio raggiungiamo un piccolo spiazzo, adornato da panchine e lampade giapponesi tradizionali, che affaccia sul letto di un fiumiciattolo.

"Izu, trovato qualcosa? Qui non c'è niente..."
Dico affacciandomi a controllare dietro ad un cespuglio.

"No, nulla..."
Mi risponde sconsolato lui: è avvilito, aiutare i suoi compagni significa molto per lui.

Ad un certo punto inciampo su di un sassolino e cado sbucciandomi leggermente la mano. A sentire il mio gemito sommosso il verde mi corre subito incontro per controllare.

"Y-yokūbo-chan, stai bene? Oh no..."
Dice preoccupato prendedomi la mano.

Con i denti strappa un pezzo della cinta del suo yukata, ed inizia ad avvolgerlo attorno alla mia mano come una benda; prima di chiudere il nodo avvicina la mia mano alla sua bocca e la bacia guardandomi con i suoi occhi verdi, in attesa di una mia reazione.

Dal canto mio mi limito ad arrossire anche se il cuore mi batte talmente tanto forte che potrebbe saltarmi fuori dal petto.
"I-Izuku..."

"Perdonami, mi è... venuto spontaneo..."
Dice il mio compagno sorridendomi imbarazzato.

Ad un certo punto mi viene un sospetto.
"Midoriya sai cosa? Credo che qui non ci sia nessun fermaglio da cercare..."

Yaomomo questa me la paghi...

"Ma... Come? Perché Yayorozu avrebbe-"
Il verde si interrompe realizzando anche lui il reale motivo per il quale siamo qui: soli, al buio, illuminati solo dalla fioca luce della festa in lontananza e dalle stelle.

"Va bene dai! Prima di raggiungere gli altri a questo punto godiamoci la passeggiata!"
Dico facendomi coraggio, ricevendo l'approvazione di Izuku che mi prende sotto braccio iniziando a passeggiare lungo il fiume.

Bakugo pov
Continuo a seguire seccato il mio gruppo classe quando vedo Kirishima raggiungermi.

"Oi Bakubro! Come va?!"
Mi canzona dandomi una pacca sulla spalla.

𝗬𝗼𝘂'𝗿𝗲 𝗠𝘆 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗵𝗲𝗿𝗼 - 𝘢 𝘉𝘕𝘏𝘈 𝘧𝘢𝘯𝘧𝘪𝘤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora