??? pov
Aguzzo lo sguardo incollando i palmi delle mani ai finestrini oscurati della macchina, nel tentativo di scorgere per la prima volta dopo tanto tempo il mondo esterno.Mi chiedo se è rimasto uguale a come lo ricordo o se tutte le battaglie Hero-Villain l'hanno trasformato in uno scenario apocalittico come si vociferava a scuola al tempo.
Fisso l'orologio sul cruscotto: sono le sei ed un quarto del pomeriggio e a quest'ora c'è il tramonto, che io non posso vedere... Ma è comprensibile alla fine, stanno facendo tutto questo per il mio bene, per tutelarmi.
Improvvisamente il veicolo si ferma e subito il mio caro amico mi viene ad aprire la portiera, mi posiziona una benda davanti agli occhi e mi aiuta a scendere dall'auto; cammino per qualche metro, sento un rumore di chiavi, e poi un'odore ed un calore a me familiare mi inondano i sensi trascinandomi nel passato: mangiare per gatti, carta, inchiostro, colonia maschile...
"Beh che dire..."
Riprende il mio accompagnatore liberandomi la vista."Bentornato a casa, Oboro Shirakumo."
Aizawa pov
Contro ogni mia aspettativa questa mattina ho ricevuto una chiamata dall'ospedale che diceva che le condizioni di Oboro erano sufficientemente stabili per tornare a casa: non può ancora vedere il mondo esterno, sono cambiate tante cose e non sappiamo come potrebbe reagire.Per questo motivo è stato deciso di "testarlo" affidandolo alla mia custodia per qualche settimana.
Se l'esperimento dovesse andare a buon fine, pian piano potrebbe riprendere a relazionarsi con gli altri e persino essere riammesso alla UA e intraprendere di nuovo il suo percorso per diventare un hero. Purtroppo però tutta questa situazione mi costringerà ad allontanarmi momentaneamente dalle mie classi, anche se per fortuna ho già trovato un più che valido sostituto...
"Certo che la tecnologia ha fatto passi da gigante!"
Esclama ad un certo punto Oboro osservando la macchinetta del caffè digitale nuova di zecca: senza quella bevanda non so come farei a rimanere in piedi."UUUUH E GUARDA QUESTO NUOVO GUSTO DI POKY! Shota ti ricordi? C'erano solo al cioccolato tradizionale quando andavamo a scuola e li usavamo per rubare un bacio alle ragazze!"
"Già..."
Sorrido debolmente.Apparentemente sembra aver accettato di aver perso tanti anni di vita, ma non so proprio come potrebbe evolversi la sua fragile psiche in questo momento.
Come se avessi visto nel futuro, sento Shirakumo singiozzare chino sul lavello: deve aver visto la sua immagine riflessa nell'acqua. In effetti di Kurogiri non è rimasto più nulla in lui ma ha conservato l'estetica di quando ci ha abbandonato la prima volta, quindi risulta molto più giovane di me, ormai invecchiato e rattrappito.
"È... È s-stupido se..."
Prende un respiro profondo mentre tira su con il naso."Se il ragazzo che prima non voleva mai crescere adesso farebbe di tutto pur di essere vecchio come te?"
Mi chiede mentre le sue lacrime raggiungono l'acqua già presente nel lavandino della cucina."Beh, dai "VECCHIO"... Non ti sembra di stare un po' esagerando? Alla fine ho solo vent'anni in più a te... "
In un qualche modo riesco a strappare un sorriso al ragazzo dai capelli di nuvola."Sei sempre il solito Shota... Con il tuo cinismo riesci sempre a ribaltare la situazione e a fare sembrare anche la più brutta delle vicende una questione normale..."
Mi sorride rassegnato Shirakumo."Vieni qua..."
Mormoro mentre abbraccio colui che sarà presto il più speciale tra i miei studenti.Bakugo pov
"Bakugo Katsuki..."
Dice all'improvviso una voce alle mie spalle.
STAI LEGGENDO
𝗬𝗼𝘂'𝗿𝗲 𝗠𝘆 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗵𝗲𝗿𝗼 - 𝘢 𝘉𝘕𝘏𝘈 𝘧𝘢𝘯𝘧𝘪𝘤
Fanfiction[SOSPESA in attesa di aggiornamenti] 1🥇 #shototodoroki (25/10/2021) 1🥇 #dynamight (04/11/2021) 1🥇 #kaminari(21/03/2022) È sempre stato così: basta un piccolo insignificante evento per stravolgerti la vita. Magari non credi nell'amore. Magari hai...