ATTENZIONE: PER EVITARE SPOILER A CHI NON HA SEGUITO I FILM DI SPIDERMAN LA SEGUENTE ONE-SHOT SARÀ IN GRAN PARTE OPERA DELLA MIA FANTASIA FACENDO GIUSTO RIFERIMENTO A QUALCHE SCENA DEI PRIMI FILM...
Fatta questa premessa vi lascio al capitolo e vi auguro una buona lettura!Midoriya pov
"Bip! Bip! Bip!"Il rumore acuto della sveglia mi riporta alla realtà distogliendomi dai miei sogni e facendomi rigirare nelle coperte turchesi verso la finestra da cui attraverso le persiane abbassate, filtra la prima debole luce mattutina.
"Izukuuuuuuu!"
Mi urla mia madre dal piano inferiore."Si mamma, ora mi alzo..."
Borbotto io sprofondando ancora di più sotto le lenzuola ed immergendo la faccia nel cuscino, ma neanche il tempo di riaddormentarmi che il rumore in lontananza di una sirena della polizia attira la mia attenzione facendomi scattare in piedi.Corro alla finestra e guardo attraverso le tapparelle... Niente di che, il classico furto, ma c'è sempre bisogno dell'amichevole Spiderman di quartiere!
Agitato ma esaltato da questo risveglio colmo di azione preparo in fretta e furia lo zaino di scuola in cui infilo il mio costume da ragno, indosso la divisa della mia scuola, le mie scarpe rosse ed esco dalla mia stanza di corsa.
"CIAO MAMMA!"
Le dico scendendo le scale come un razzo mentre rubo dal piano cottura della cucina una donut che magio senza ritegno, riempiendomi la bocca e gonfiando le mie guance lentigginose come un criceto.Appena richiudo la porta alle mie spalle mi reco dietro il vicolo di casa mia ed indosso la mia divisa preferita: quella da eroe... Anche se a volte non riesco ad esserlo con chi mi sta accanto: mia madre probabilmente si chiede se con lei vive un ragazzo o un uragano e poi... poi... poi non riesco a dichiararmi alla ragazza che mi piace... Si chiama Yokūbo Todoroki, frequenta la mia stessa scuola ed è... bellissima... Ma ogni volta che provo a parlarci succede qualcosa... Giuro, non è una scusa: una volta Kacchan mi ha dato con la testa nell'armadietto non appena ho provato ad aprire bocca con lei, un'altra volta ancor mentre avevamo appena iniziato ad avviare un qualcosa che lontanamente si avvicinava ad una conversazione, Mineta-kun le si è infilato sotto la gonna per sbirciare e sono dovuto andare a chiamare il preside e nell'ultimo episodio invece, il più recente, eravamo riusciti a parlare e stavo per chiederle se volesse tornare da scuola con me quando da dietro l'angolo è sbucato Kaminari-kun, il mio migliore amico, con una maschera buffissima addosso ed ha iniziato a fare casino...
Insomma per un motivo o per un altro non ci riesco...
Una volta pronto mi attacco subito ad un palazzo lanciandomi all'inseguimento della vettura della polizia.
"È Spiderman!"
Sento dire i poliziotti.Felice faccio un cenno con il capo e sorpasso la volante saltando da un palazzo all'altro.
Il ladro ovviamente è in moto, quale mezzo più agile e veloce da usare durante un inseguimento?
Senza perdere tempo aumento la velocità dei miei balzi cercando di mettermi al passo con il fuggitivo, sparo una ragnatela e riesco ad atterrare sul tetto di una macchina a lui vicina ed inizio a saltare da una vettura all'altra mentre il ladro mi maledice.
Finalmente riesco ad avvicinarmi abbastanza per saltare dietro la sua moto, ma c'è un problema: io non sono mai stato su una moto.
Deglutisco e chiudo gli occhi mentre con una ragnatela mi aggancio e mi siedo dietro di lui: ho il cuore a tremila... Aaaaa ma perché proprio a me mi doveva mordere quel ragno!? Anzi no, Izuku no, tu hai avuto un potere, un dono, devi esserne grato e devi onorarlo.
STAI LEGGENDO
𝗬𝗼𝘂'𝗿𝗲 𝗠𝘆 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗵𝗲𝗿𝗼 - 𝘢 𝘉𝘕𝘏𝘈 𝘧𝘢𝘯𝘧𝘪𝘤
Fanfic[SOSPESA in attesa di aggiornamenti] 1🥇 #shototodoroki (25/10/2021) 1🥇 #dynamight (04/11/2021) 1🥇 #kaminari(21/03/2022) È sempre stato così: basta un piccolo insignificante evento per stravolgerti la vita. Magari non credi nell'amore. Magari hai...