Giorno 3 (o 4?) dopo l'attacco da parte dei militari WICKED al Braccio Destro.Tutto è perduto.
Credevamo di potercela fare, di poter battere l'entità che da quando siamo piccoli controlla le nostre vite, nascondendosi dietro alla scusa del "salvare il mondo in rovina", ma ci eravamo solo illusi.
Una manciata di ragazzini non avrebbero mai potuto svolgere qualcosa di così complicato, era una sorta di utopia, ma abbiamo peccato di arroganza.
E abbiamo subito le conseguenze delle nostre azioni, tu, hai subito le conseguenze delle nostre azioni, delle illusioni di cui ci siamo ubriacati, per tirare avanti.
Intorno a me c'è solo distruzione e fallimento, dentro di me non sento più niente, solo un buco nero enorme, che mi impedisce di mangiare, di bere o anche solo di ricordarmi di te.
La mia stupidità ci ha portati a questo: Quasi tutti i membri del braccio destro sono morti, Newt non riesce a camminare da quando è avvenuto lo scontro con WICKED, Frypan non esce dalla piccola tenda di fortuna che siamo riusciti a ricostruire, Minho delira, è giorni ormai che piange nel suo stato comatoso invocando il tuo nome.
Sa che ormai non c'è niente da fare, che ormai tu te ne sei andata, e non tornerai più. E anche se fossi ancora viva, dopo tutte le torture a cui verrai sottoposta, non saresti più quella di una volta. Mi auguro che lo facciano il fretta, che tolgano la luce dai tuoi occhi verdi velocemente e in modo indolore, se hanno il coraggio di svolgere un tale abominio.Dopo aver urlato e gridato in tutti i modi di volerti venire a prendere, Vince ha dovuto sedarlo, in modo tale che non facesse male agli altri, e sopratutto, a se stesso. So che te avresti voluto così, per questo non mi sono opposto, sebbene gli altri mi diano dell''insensibile, ormai. Sono arrabbiati con me, e come biasimarli?
Sebbene sia ormai un buco nero, vivo solo grazie ai continui richiami di Vince e ormai considerato privo di emozioni, non sopporto la vista dei miei amici conciati così, sopratutto per un mio errore.
Sono stato stupido a credere in lei, per tutto questo tempo pensava a un modo per tradirci. E così ho perso tutto.Desolazione,
zone bruciate,
malattia,
labirinto,
incubi.Infondo niente di tutto ciò è paragonabile alla morte di una persona cara, o peggio, alla tua tortura, in mano a quegli animali, di cui ero innamorato fino a qualche giorno fa. Se solo avessi avuto più lucidità, se solo non fossi stato offuscato dai miei sentimenti per Teresa.
A pagarne le conseguenze adesso sei tu.
Tu che sognavi di rivedere il tuo Gally.
Non capirò mai il tipo di rapporto tra te, cara sorella, e quel ragazzo, non sono riuscito a capirlo neanche durante gli interminabili giorni passati nel labirinto, con l'agonia quotidiana di essere mangiati dai dolenti. E mi dispiace per non averci mai provato, di aver dato il cuore a chi non lo meritava, trascurando te, dopo che finalmente ti avevo ritrovata.
Ma conoscevo te, e devi averci visto davvero qualcosa di buono in quel ragazzo.Mi auguro che tu sia riuscita a raggiungere il mondo della pace, Rosalind, e che non debba più soffrire.
Ci rincontreremo,
Thomas.
STAI LEGGENDO
Radioactive-The Scorch Trials
FanfictionSEQUEL DI STAY-THE MAZE RUNNER Rosalind è distrutta dal dolore in seguito alla morte dei suoi compagni e del suo amore. Cerca di trascinarsi con il resto dei radurai sopravvissuti al labirinto, credono di essere salvi, di essere al sicuro, lontani...