La luce si accende di colpo.
Finalmente posso vedere tutto ciò che ho intorno a me, e non è un bene, perché anche noi possiamo essere visti.
Minho mi guarda perplesso, ho urlato di non accendere la luce, e non capisce perché, finché il suo sguardo spaventato si posa dietro di me, dove la donna non-umana si schianta contro il vetro con le braccia allungate verso di me, cercando di afferrarmi, ma viene bloccata dal vetro che inizia a creparsi leggermente.
Minho afferra me e Thomas per gli avambracci, tirandoci verso di lui. Apre la bocca per dire qualcosa, ma un verso dilaniato e spettrale echeggia per tutto il super mercato.
Spaventata penso agli altri radurai: Newt, Frypan e Winston in particolare.
Caspio, non avremmo mai dovuto dividerci.
"Come caspio ti è venuto in mente di accendere la luce?" sgrido Minho, che sembra altrettanto preoccupato per i suoi amici.Il verso della creatura si fa sempre più vicino, e decido di darmi una mossa per raggiungere gli altri, iniziando a correre.
"Roxy, dobbiamo stare vicini" Mi ricorda Thomas raggiungendomi.Inizio a farmi domande su come caspio troveremo gli altri in questo posto enorme, quando una figura, seguita da altre 10 inizia a correre verso di noi. Non mi ci vuole molto a capire chi è, visto che zoppica.
Newt, nonostante la sua gamba malconcia, ci raggiunge in poco tempo, ma dietro di lui arriva una schiera di 'persone' uguali a quella donna di prima. Che cavolo hanno che non va?
"Correte!" urla Newt non appena ci passa a fianco, senza fermarsi dalla sua corsa sfrenata.
Iniziamo tutti a correre senza una meta da questo enorme posto, salendo per le scale mobili, cercando la finestra dalla quale siamo usciti. Ma niente, ci siamo allontanati troppo.
"Corri Rosalind"
La sua figura mi sfreccia davanti agli occhi mentre corro. Me la sono immaginata. Non esiste. Non c'era realmente. Pensa a correre.Corriamo lungo un corridoio che un tempo doveva essere pieno di negozi visto la presenza di tutte le vetrine. Newt è poco dietro di me, nonostante prima mi abbia superata, la sua gamba non gli permette di essere veloce quanto noi velocisti.
Mi giro verso di lui per vedere se ha bisogno di aiuto, quando qualcosa o qualcuno rompe il vetro della vetrina, saltando addosso con una furia violenta e disumana addosso al ragazzo biondo.
Newt cerca di toglierselo di dosso, ma quell'animale è forte e ogni volta che riesce a staccarselo di dosso per due secondi l'altro riparte con l'attacco.
"Rosalind corri."
Sta volta sono sicura, è lui. È qui davanti a me. I suoi occhi oceano non fanno altro che fissarmi inespressivi mentre io continuo a far saettare lo sguardo da lui a Newt, che ancora lotta con quel mostro.
Gally parla nuovamente, mentre io lo guardo sconvolta: "Lascialo qui. Scappa"
"Gally... ma.." il ragazzo svanisce lentamente, occupato dalla figura di Frypan.
Guardo perplessa Newt, notando che è stato liberato dal mostro che ora giace per terra, messa KO da Frypan probabilmente.
Il biondo non perde un attimo di tempo sentendo gli altri lamenti provenienti dalle scale mobili dalle quali siamo saliti e prendendomi per mano continua a correre, mentre io lo seguo sconvolta e senza riuscire a ragionare. Cosa ci faceva lì Gally? Non è morto? Non possiamo lasciarlo lì.Nel frattempo raggiungiamo gli altri radurai, corriamo a più non posso fino a quando raggiungiamo un vicolo cieco.
Caspio.
"Voi cercate di aprire quella maledetta porta, io li distraggo" si offre Winston, tirando fuori dai pantaloni una pistola nera. Dove l'ha presa?
I mostri si avvicinano sempre di più, mentre Winston svuota la pistola su di loro e Thomas con l'aiuto di Minho sfonda l'unica porta presente nel vicolo.
Winston finisce i proiettili e corre verso di noi. Per un momento penso non ce la faccia ma poi raggiunge la porta da dove anche noi siamo usciti.
Fino a quando una mano maciullata lo afferra per la maglia tirandolo indietro.
Il ragazzo emette un urlo di dolore mentre gli altri radurai lo afferrano per le mani, i mostri invece lo graffiano per la pancia, cercando di trattenerlo. Tutto quello che posso fare è chiudere gli occhi, ho paura e non riesco ad aiutare il mio amico.
Nel giro di qualche secondo tutto é finito, e Winston è qui con noi, la sua pancia è messa malissimo, ma è salvo.
Thomas sta tenendo la porta chiusa con il suo peso, ma non penso reggerà per molto. Quelle bestie sono tante e sembrano forti.
Mio fratello ci ordina di correre ma mi oppongo. "Non ti lascio qui da solo"
"Rosalind, fidati" i suoi occhi cioccolato sono tranquilli, ma infondo vedo l'ansia di non farcela, di aver appena rischiato la morte e di aver appena salvato un amico da una morte orribile.
Mi volto e corro, fino a quando anche Thomas comincia a correre e gli ex umani ci corrono dietro rabbiosi.Riusciamo a seminarli e a nasconderci dietro a un cumulo di spazzatura e macerie.
Di colpo il respiro mi si mozza e le mani mi tremano. Abbiamo lasciato indietro Gally, chissà cosa gli avranno fatto quegli animali.
Minho ci afferra saldamente per le spalle.
"Rosalind!"
"L'abbiamo lasciato indietro!" quasi urlo, ma Minho mi tappa la bocca, quei mostri sono ancora vicini e non ci metterebbero niente a trovarci e a ucciderci tutti.
"Stai tranquilla, va tutto bene" cerca di calmarmi.
"Tu non capisci! L'abbiamo ucciso! Siamo stati noi! Devo tornare a prenderlo, io.." Mi abbraccia tenendo la mia testa sul suo petto.
"Va tutto bene, devi calmarti, adesso siamo al sicuro"
Non siamo al sicuro, l'abbiamo lasciato indietro.
"Siamo al sicuro.."ANGOLO AUTRICE
Due capitoli in un giorno eh? sorpresaaaaaaaaaama vogliamo parlare di Rosalind che ha le allucinazioni? peggio di Bella in New Moon che si sogna Edward.
Anyway sono le due quindi mi dileguo, buonanotte❤️
STAI LEGGENDO
Radioactive-The Scorch Trials
FanfictionSEQUEL DI STAY-THE MAZE RUNNER Rosalind è distrutta dal dolore in seguito alla morte dei suoi compagni e del suo amore. Cerca di trascinarsi con il resto dei radurai sopravvissuti al labirinto, credono di essere salvi, di essere al sicuro, lontani...