7

1.2K 50 0
                                    

Era arrivata la sera e Kaley stava seduta nella torre di astronomia, fissava la luna che era stata la causa di tutti i problemi, in quel momento aveva la forma di una falce e nonostante tutto la considerava bellissima.

Continuò a fissarla quando sentì dei passi e successivamente vide un'ombra.

"Black!" Esclamò riconoscendo Sirius.

"Lupin." Rispose il ragazzo con fare annoiato. "Che fai? Hai iniziato a seguirmi?" Chiese poi alzando il sopracciglio destro e facendo comparire sul suo bel volto un sorriso quasi canino.

"Esattamente, sto aspettando il momento giusto per avvelenarti." Disse con un sorriso canzonatorio che si trasformò in una risata cristallina non appena vide la sua reazione.

"Quindi ridi pure." Constatò Sirius quasi stupito di vedere la ragazza sempre seria ridere in modo genuino.

"Sono sempre umana Black." Rispose Kaley mantenendo il sorriso sulle sue labbra.

"Eppure ti ostini a chiamarmi per cognome, a mantenere le distanze da tuo fratello..." Continuò lui, ma capì di aver toccato un nervo scoperto quando vide la faccia della ragazza ritornare seria.

"Non sono affari tuoi Black." Rispose lei dura.

"Ok, non parliamone, facciamo finta di che questa conversazione non sia mai avvenuta." Concordò Sirius sedendosi ed estraendo un pacco di sigarette dalla tasca.

"Vuoi?" Chiese porgendone una a Kaley che l'afferrò senza pensarci e l'accese dopo un secondo con la bacchetta.

"E' bella, non è vero?" Chiese Kaley riferendosi alla luna.

"E' strano che una Lupin parla della luna dicendo che è bella."

"Può causare problemi a Rem, ma questo non cambia che la luna è bellissima." Controbattè la ragazza.

"Beh, la luna è bella." Rispose Sirius capendo il punto di vista della ragazza.

"Senti Sirius, voglio chiarire una cosa, non devi dire a nessuno di questa notte, io continuo a non sopportarti e tu non sopporti me." Disse la giovane Lupin dopo tanto tempo.

"Certo..." Mormorò Sirius non tanto sicuro delle parole di lei.

Forse lui voleva iniziare davvero a conoscerla, ma sapeva che Kaley avrebbe iniziato ad evitarlo come sempre il giorno dopo, così decise di assecondarla sicuro di riuscire a dimenticare quella notte senza rimpianti.

The choiceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora