9

1K 47 0
                                    

Nel mentre Remus con i suoi amici stava nella sala comune osservando attentamente la Mappa del Malandrino.

"Lunastorta."Disse Sirius dopo essere rientrato.

"Sirius." Rispose lui senza togliere lo sguardo dalla Mappa.

"Amico che hai?" Chiese il Black.

"Posso sapere cosa stavi facendo con mia sorella?" Domandò Remus innervosito.

"Cosa?!" Esclamò Sirius alzando la propia voce di qualche tonalità, lo faceva sempre quando faceva finta di  non saper niente.

"Non prendermi in giro, vi ho visto sulla mappa." Rispose Lupin con voce dura fissandolo negli occhi.

"Parlavamo." Rispose Sirius.

"E di cosa esattamente?" Continuò il primo.

"Di cose in generale." Mormorò vago il corvino, ma Remus l'afferrò per la maglietta e lo sollevò leggermente.

"Ti conviene rispondermi." Gli ringhiò contro.

"Ho provato a parlare di te e del vostro rapporto ma ha reagito male." Rispose Sirius spaventato da quella reazione, di solito Remus era quello che evitava tutti i tipi di violenza.

"Bene." Rispose quindi il ragazzo dai capelli color miele lasciandolo andare e aggiustandogli il giacchetto di pelle.

"Amico, sai che non farei niente di male a tua sorella, vero?" Chiese Sirius mettendogli una mano sulla spalla.

"Lo so, ma Kaley è cambiata molto, si è avvicinata a ragazzi che non approvo e ho paura che..." Mormorò Remus facendo vedere il ragazzo dolce e sensibile che tutti conoscevano.

"Non diventerà mai una mangiamorte, sarà sempre la dolce bambina che ti aiutava prima e dopo la luna piena." Rispose James avvicinandosi pure lui.

"Spero soltanto che non sia troppo tardi." "Non lo è." Intervenne una voce femminile, tutti si girarono verso la porta e videro Lily Evans bellissima e sicura di se come sempre.

La rossa avanzò fino a Remus e l'avvolse abbracciandolo delicatamente.

"Remus, prometto, che farò tutto il possibile per farla ritornare ad essere la tua dolce sorella." Disse dopo essersi staccata.

"Grazie." Disse lui sorridendole e venendo ricambiato.

"Sempre troppo gentile Lupin, a proposito Emmeline ha chiesto di te." Disse Lily uscendo dalla stanza non dopo aver sorriso a James facendo spalancare la bocca a tutti e facendo arrossire il ragazzo in questione.

"Ditemi che l'avete visto!" Esclamò diventando completamente rosso e buttandosi sul letto.

"Ramoso! La Evans ti ha sorriso!" Esclamò Peter che fino a quel momento era rimasto in un angolino.

"Forse non sei una causa persa!" Esclamò Sirius beccandosi un cuscino in piena faccia.

"Non dovevi farlo!" Urlò in risposta James tirando un cuscino ma colpendo Remus.

Ben presto tutto questo sfociò in una battaglia di cuscini facendo vedere al mondo esterno quattro ragazzi sereni e spensierati.

The choiceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora