bella bimba bionda

1.4K 67 13
                                    

Draco sentì la campanella e la porta del bar aprirsi con un assordante cigolio.

Uscì dal retro bottega maldicendo tra sé le sue colleghe aggiustandosi la giarrettiera;

Aveva perso una scommessa ed ora, per una settimana, era costretto ad indossare un vestito da maid come divisa.

Solo quella mattina aveva avuto talmente tanti bigliettini con dei numeri di telefono da alpha e beta che ora come ora poteva metterli in ordine alfabetico.

Era facile scambiarlo per una ragazza essendo omega e la sua categoria dava ai maschi forme molto più dolci rispetto a quelle dei beta e degli alpha, ma anche perché Draco portava da sempre i capelli lunghi e leggermente riccioluti sulle tempie.

<<mi dispiace, stiamo chiudendo>> sputò Draco.

<<oh lo so, ma scusatemi, è urgente>> disse la voce suadente e pastosa di Harry.

Draco si aggiustò la gonna <<che cosa posso fare per te?>>

<<DOLCE>> urlò all'improvviso una bambina facendo una smorfia adorabile.

L'omega ed il beta sobbalzarono.

<<Cocò>> la rimproverò Harry.

La piccola albina lo guardò <<dolce>> ripeté seria.

Draco la fissò.

Quella Cocò aveva uno strano sguardo, simile al suo.

<<e che dolce vuoi?>> chiese stando al suo gioco.

Quella bambina gli ricordava lui da piccolo: vispa e che cercava il litigio anche con gli adulti.

<<la torta rossa>> disse Cocò con il suo sguardo sprezzante.

<<torta rossa?>> le chiese Harry confuso.

<<si, torta rossa>> disse Cocò con fare ovvio guardandolo.

<<oh ho capito>> Draco uscì dal retro del bancone <<posso... prendermi un momento tua figlia?>> chiese poi ad Harry.

<<è mia sorella minore ma si, certo>> disse Harry sorridendo.

Draco cercò la manina di Cocò con il dito.

La bimba lo strinse senza opporre resistenza  e Draco la portò dietro al bancone.

<<cosa vuoi? La Red Velvet?>> chiese indicando la torta nel frigo riccamente decorata

<<ti, la red vevvet>> disse Cocò fissandolo ma senza sorridere.

La piccola albina sentiva qualcosa in Draco.

Erano più simili di quanto Cocò sentisse nel suo cuoricino.

Harry si coprì gli occhi con le dita.

<<scusala, Cocò... >> lo guardò meglio <<sei nuova? Margherita ti ha assunta da poco>> chiese mentre Cocò tornava da lui e Draco impacchettava la torta.

<<si e no, non sono una ragazza>> disse Draco seccato.

Cos'era? Un interrogatorio?.

<<oh... la tua voce non me lo faceva capire, sai>> disse Harry ridendo tenendo la punta della lingua tra I denti.

Infantile, pensò Draco.

<<è la prima volta che qualcuno me lo dice>> ammise poi leggermente seccato.

<<comunque... >> Harry posò i soldi sul banco di vetro.

<<ecco i soldi>>.

<<vi ringrazio>> disse Draco dandogli il resto <<andiamo Cocò>> Harry la prese in braccio e poi prese il dolce.

<<ciao ciao bella bimba bionda>> disse Cocò salutandolo con la manina.

Quella bambina ha qualcosa che non va, pensò Draco girando il cartellino sulla porta sulla scritta "chiuso"

café &lt;Drarry Omegaverse Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora