<<Mamma, posso togliere questo coso ora che la prozia se n'è andata?>> chiese Minoru pizzicando i lembi del suo Kimono.
<<no tesoro, ti sta così bene>> convenne Draco sorridendo con il suo indosso mentre Harry lo divorava con gli occhi.
Mino arrossì.
<<salve>> disse all'improvviso Slade con la sua divisa da cacciatore di punta degli "Dark Side".
Mino sobbalzò.
<<S-Slade Riddle?! Che ci fai a casa mia, non dovevi andare in vacanza con... con i tuoi amici e i tuoi?>> chiese rosso in viso.
<<eh no, il coach ha detto che prima che torni ad Hogwarts, almeno un paio di partite per il campionato junior, devo farle, la vacanza me la conservo per Natale>>
<<oh ehm... e allora perché sei qui?>> chiese Mino confuso.
Mai si sarebbe sognato di vedere l'alpha più popolare di Hogwarts a casa sua.
<<beh... per chiederti se ti va di venire a vedermi>> disse con fare ovvio.
<<io?! A Shelly non darà fastidio la mia presenza?>> chiese.
Bartholomew entrò con la scusa di dover pulire ed ascoltava.
<<chi? Ah, Shelly Skeeter? Nah, lei ed il suo giornale sono troppo fescion per il Quidditch>> disse Slade facendo una smorfia divertente.
Mino rise.
<<comunque, contro chi giocherete?>>.
<<oh... una squadra strana... gli... "Trita ossa" non so se l'ho detto bene; è in un'altra lingua>>.
Mino guardò il maggiordomo.
<<beh... buona fortuna, signorino Riddle, credo... che per come si chiama questa squadra, vi servirà>>.
<<non mi serve la fortuna, signor Bartholomew, basta la mia forza>>
(ultime parole famose)
<<quindi... verrai?>> chiese poi guardando Minoru impaziente.
<<se... ci tieni così tanto... okay>> mormorò.
<<dammi il tempo di cambiarmi e ti raggiungo>>
<<perfetto- sorrise- ci vediamo al campo di Quidditch ad Hogwarts allora>> gli suonò un ceffone sulle spalle.
<<ah e sappi che ti cercherò negli spalti>>
<<addirittura>> disse Mino stupito.
<<ovvio, sono esigente io>>.
<<okay... però vai, è tardi>>.
Slade sobbalzò <<vero, il mio coach mi ucciderà, ci vediamo li>> disse sparendo.
<<lo vedo molto attratto da voi, signorino>> disse invece Bartholomew.
Mino sobbalzò <<si, effettivamente è strano, tutto questo interesse all'improvviso>> mormorò.
<<sembrava tuo padre quando ci siamo conosciuti>> disse Draco guardando Harry.
<<ah si?>>.
<<si>>.
<<dai, finalmente posso togliere questo coso>> disse scappando in camera sua.
Draco sospirò
-
Slade ed i suoi ormai erano in posizione sulle loro scope pronti a partire.
L'altra squadra era già agguerrita e con i denti dirignati come cani in cattività.
Il giovane Riddle cercava con gli occhi Minoru.
Vedeva suo fratellastro maggiore Abel, e questo era okay ma a lui interessava il piccolo rosso.
Il boccino fu lasciato in aria insieme ai bolidi.
La squadra avversaria prese subito la pluffa e Slade si lanciò all'attacco insieme agli altri suoi compagni di squadra.
Non riusciva ad essere concentrato.
Gli soffiarono via la pluffa più di una volta.
Non riusciva ad essere concentrato, non vedeva Minoru, si sentiva tradito.
E non c'è cosa che i Riddle più odiano che il tradimento.
Il capitano, Dolly, gliela restituiva.
Gli diede una leggera spinta <<non c'è tempo per andare nel panico>> disse volando immediatamente via.
Slade annuì tra sé e riuscì a segnare il suo primo gol.
<<DAVAII>> urlò all'improvviso qualcuno dagli spalti.
Slade alzò lo sguardo e trovò una piccola zazzera rossa che sventolava le mani con Abel.
<<SLAAADE, DAVAII>> urlò di nuovo.
Slade prese selvaggiamente la pluffa dell'avversario ed iniziò a fare tanti di quei gol che, anche se I Trita ossa presero Il boccino, persero ugualmente.
Minoru e Abel iniziarono ad urlare entusiasti con gli altri spettatori.
<<bella partita>> disse Dolly stringendo la mano a Valerio, il capitano dell'altra squadra.
<<avete un cacciatore agguerrito, magari passa dalla nostra parte>> la provocò.
<<non ci provare, italiano, con me non attacca>> disse la ragazza di colore togliendosi il casco.
Valerio le fece la linguaccia <<Sai che scherzo>>
<<mh>>
<<oggi eravamo arrugginiti, affiacchiti dal caldo dell'estate, la prossima volta vi stracceremo, Cacciatore agguerrito o meno>>
<<vedremo Hallow>> disse Dolly ridendo e scendendo.
Slade si avvicinò agli spalti.
<<bravo fratellino>> disse Abel fiero.
Minoru battè le mani <<bravo>> disse.
<<eri davvero agguerrito, eri identico mio padre nei video che mi ha fatto vedere la mamma>>
<<è un complimento... ?>>
<<si, ovvio>> disse Mino sorridendo.
<<bravo fratellino, bravo, eri davvero una furia>> disse Abel.
<<Beh... ammetto che ero demoralizzato perché non vedevo papà, mamma e tantomeno Minoru... ma... almeno tu Mino siete potuti essere presenti>>.
<<a quando la prossima partita?>> chiese Mino.
Dolly li raggiunse <<oh... beh settimana prossima, cari fan>> disse.
Mino sorrise <<non mancherò>> disse.
Slade e Dolly sorrisero.
Abel Riddle, signorine 👀✋
STAI LEGGENDO
café <Drarry Omegaverse
ChickLit⚠︎SOSTITUISCE "il duca di ghiaccio" ⚠︎ Draco Malfoy non ha mai ostentato la ricchezza della sua famiglia, Lusso, macchine, maggiordomo e servitù, amici a palato e feste di lusso. purtroppo le cose sono fatte per essere concluse e dunque, quando Luci...