Dane continua a mandarmi messaggi, Matteo a chiedermi di uscire. Io ignoro entrambi. Ho paura, non so chi scegliere. Sono arrabbiato ma senza un motivo preciso. Come se la colpa fosse loro ma in realtà è solo mia che non so mai che cazzo fare della mia vita. Potrei dire di no a entrambi, starmene solo. Ma ho bisogno di qualcuno che stia al mio fianco. Tante volte mi ritrovo nella mia camera con i complessi mentali e sento la mancanza di una persona che mi rassicuri, che mi sostenga.
Sento bussare alla porta.
"Chi è?"
"C'è una mamma preoccupata per il suo bambino che non mangia da giorni"
"Dai entra e non rompere", dico scherzando.
"Stronzetto rispetta questa signora anziana"
"Mamma non hai nemmeno quarant'anni"
"Dettagli. Che succede piccolo mio?"
"È tutto un casino"
"Problemi d'amore figliolo?", interviene papà.
"Si"
"Chi è la fortunata?". Mi blocco, sentendomi in imbarazzo. Potrebbe essere il momento giusto per buttare fuori quello che ho tenuto nascosto per tanto tempo, ma non voglio altri problemi.
"Forse sarebbe meglio dire fortunato?", risponde mamma al mio posto.
"È un lui", sussurro per paura della loro reazione. Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a confessare ai miei genitori il mio più grande segreto: "Mamma, papà. Voi avete un figlio a cui piacciono i ragazzi". Scoppio in lacrime. Inizio a tremare, per la paura di uno schiaffo, di insulti, di botte.
"E quindi?", dicono in coro.
"Come e quindi?"
"Non vediamo dove sta il problema"
"Non siete arrabbiati?"
"No amore mio", dice mamma accarezzandomi la testa.
"Avevo una paura di dirvelo"
"Piccolo non è questo che ci fa male. Ci fa male vederti così. Sei dimagrito nell'ultimo mese, sempre chiuso in camera con la luna storta"
"Ci sono due ragazzi. Non so chi scegliere"
"Cioè?"
"Dane e Matteo"
"E come sono?"
"Dane è un ragazzo dolce, mi fa sentire protetto, ma ha fatto un grande sbaglio, ferendomi. Matteo lo conosco da molto più tempo, però la sua confessione mi ha mandato in tilt e non so cosa fare. Ho paura che sia semplicemente confuso, visto che fino a ieri correva dietro a ogni ragazza della scuola. E' comunque una persona stupenda. E' perfetto, ma anche Dane lo è"
"Facciamo così. Sdraiati. Chiudi gli occhi"
"Ok"
"Immagina un luogo perfetto, dove vorresti essere in questo momento. Stai stringendo la mano della persona che ami e sei veramente felice. Chi hai affianco?"
"Matteo"
STAI LEGGENDO
Serendipity 𝓢𝓮𝓬𝓸𝓷𝓭𝓪 𝓹𝓪𝓻𝓽𝓮
Short StoryTommaso, figlio amato e adorato da tutti, sta per affrontare un nuovo cammino, una nuova tappa della sua vita: le scuole superiori. Per altri un gioco da ragazzi, per lui una tortura. Dovrà superare molti ostacoli, tra i quali la sua omosessualità...