Capitolo 10

2.1K 88 0
                                    

Sono li. Sono davvero li, davanti ad Aurora Ruffino e non è un'altro dei miei sogni da cui ho paura di svegliarmi. È reale, sta succedendo veramente. Aurora parla con Manuele e mi guarda, mi sorride e io ricambio. Sono in silenzio davanti a loro aspettando che finiscano.
M: Ve la lascio! Non mi combinate niente. Ahahah. -dice indicandomi sorridendo-
A: Naaah, siamo dei santi. Ila stará benissimo qui con noi. No Ila? -mi dice abbracciandomi-
Ila: Si-si. Grazie per tutto Manu, per la chiacchierata, i consigli, Grazie per avermi portata qui. -lo abbraccio-
M: Questa ragazzina non vuole proprio che me ne vada e mi sta convincendo bene.. grazie a te per avermi tenuto compagnia oggi. Ci vediamo presto, tranquilla.
Manuele lascia le mie valigie sulla soglia di casa, mi saluta e va via.
Aurora si avvicina dolcemente a me e mette il suo braccio destro intorno al mio collo e camminiamo fin in salone. Arrivati li spalanco gli occhi, è grandissimo, è una sala immensa dove sono situati tre divani, uno di fronte all'altro e al centro un tavolino. Sulla parete è appesa un Tv LCD di almeno 50 pollici. La stanza è vuota, non ci sono traccie dei ragazzi. Aurora mi dice di sedermi sul divanetto mentre lei va prendere qualcosa nella stanza accanto. Dopo cinque minuti si apre la porta e appaiono tutti insieme sorridendo, saltando e urlando come dei bambini. Mi giro e mi alzo di scatto dal divano così da tenerli di fronte. Si avvicinano a me piano piano mentre io indietreggio tremando. Mi metto le mani davanti alla bocca e sorrido come una stupida. Le lacrime iniziamo a scendere sulle mie guance, i ragazzi se ne accorgono e corrono ad abbracciarmi. Tutti insieme. Sono immobile circondata dalle braccia dei ragazzi, non riesco a muovermi, ad articolare una parola, SONO IN SHOCK. Sento uno scatto. Qualcuno ci ha fatto una foto, sará sicuramente Aurora. Cerco di tornare in me, cerco di tranquillizzarmi ma CAZZO NON CI RIESCO. CE L'HO FATTA, FINALMENTE.
Reagisco e li abbraccio fortissimo come se avessi paura che tra poco andranno via. Ci stacchiamo e uno ad uno si avvicinano per salutarmi. Al turno di Mirko non gli do neanche il tempo di salutarmi che lo abbraccio fortissimo. Inizio a piangere come una stupida e gli dico all'orecchio " Grazie, Senza accorgertene stai realizza do il mio sogno" Ascolto la sua risatina a bassa voce e sorrido anch'io. Mi offrono da bere e da mangiare ma ho lo stomaco chiuso. Devo un attimo assimilare ciò che è successo pochi minuti fa!
Sono seduta sul divanetto accanto ad Aurora e di fronte al resto dei ragazzi che mangiano come se non ci fosse un domani, ridono, scherzano e io sorrido. Credo che sará proprio un estate indimenticabile..
Cerco di parlare ottenendo l'attenzione dei ragazzi e ci riesco anche molto facilmente, sto tremando ma i loro sorrisi così sinceri e belli mi tranquillizzano un pò.
Ila: -tiro un sospiro- Non so da dove iniziare in realtá -dico ridendo- ma..
Pio: Dal principio Ila! -Si alza e mi mette accanto a me-
Ila: Dal principio.. Grazie. Grazie per tutto.. io non sono mai stata una persona che ha tanto culo nella vita, come dicono a napoli -Sorrido mentre loro mi ascoltano attentamente- sono senpre stata quella che dava e non riceveva niente. Ma qualcuno -sorrido- mi ha insegnato a non arrendersi mai, cosi con un poco di aiuto da lassù.. un po di preghiere sono arrivata qui. Ho sempre immaginato come sarebbe stato questo giorno, lo immaginavo tutti i giorni ma decisamente oggi è stato ancora meglio. Sto ricevendo un' accoglienza fantastica non me l'ho aspettavo, siete unici in tutto e per tutto. Probabilmente avete ascoltato questa parole un milione e passa di volte ma è l'unica cosa che posso dirvi.. Grazie!
Pio: Siamo felici di averti qui con noi. Una ragazza non farebbe male. Senza voi noi dove andiamo? AHAHAHA. Grazie a te per aver partecipato, per guardare la serie.
Auro: Aiii che dolce, questo è Pio il saggio.
Mirko: A' Pio se continui a fa il saggio, te spedisco all'inferno da Dante! -ridono e io mi unisco a loro-
Auro: sempre molto gentile MIrko! Vieni qua Ila, ora ti spiego un po i loro caratteri.
Il più piccolo Lorenzo, lui è tranquillo, ascolta, da consigli.. poi abbiamo Pio, il saggio della casa, divertente, sempre di buon umore, gli piace scrivere..
Ila: Anche a me.. ♡
Auro: Vi troverete bene, e qui abbiamo il più scassacazzo della casa, il signorino Mirko, all'apparenza può sembrare scontroso, antipatico, timido ma è solo unamaschera, quando vuole è la persona più dolce del mondo.. attenta -mi guarda sorridendo- quel sorriso è pericoloso. Gli piace disegnare.. è molto giocherellone quand'è di buon umore, puoi prenderlo in giro tutta la giornata e non dice niente. È RARO CHE SUCCEDA QUESTO! -ridono-
Brando è come Pio.. divertente, simpatico, buono e sempre disponibile ad iutare gli altri. Carmine è un po come Mirko, più maturo e più tranquillo. Ride sempre, scherza, fa battutine.. beate tra gli uomini Ilaa! -ridee-
Si alza Mirko con molta personalitá, spinge leggermente Aurora sul divanetto e inizia a parlare..
Mirko: e in fine abbiamo Aurora, il demonio in persona -ridono- sembra così buona ma è tutta apparenza. SOLLETICOO

Dopo questo non ho capito niente, sono saltati tutti addosso ad Auro a farle il solletico, sento che bisigliano qualcosa tra loro all'improvviso mi trovo stasa su un divando ridendo come una fatta, mi stanno facendo il solletico. Dopo che imploro di smetterla -ridendo- mi lasciano. Carmine urla "Selfiee" si mettono tutti in posa e sento un paio di scatti. Hanno immortalato il più bel momento della mia vita.
Aurora si avvicina a me e mi parla.
Auro: Il viaggio è stato lungo e stancante.. ora ti mostro il piano di sopra e la tua stanza o meglio nostra. Andiamo! -ride-

Mi prende a braccietto andiamo su, mi mostra tutto il piano superiore e credetemi ho la sensazione che mi perderò diverse volte. Entriamo nella sua stanza e mi indica dove solo le cose, scendo prendo la mia valigia e piano piano la porto su.
Auro: ti lascio un po sola, se vuoi riposarti fai con comodo! Ci vediamo dopo!
Come dice Aurora è sta una giornata stancante ma anche piena di emozioni, di momenti che porterò sempre con me.. mi stendo un po e piano piano mi addormento!

Un' Estate Indimenticabile ||  Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora