Capitolo 14

2K 79 3
                                    

In effetti Mirko due giorni fa non si sbagliava, si è preso l'influenza e nel bel mezzo dell'estate. Anche se a volte fa lo stronzo ed è molto scontroso mi dispiace molto. Mi dispiace alzarmi la mattina e vederlo buttato lì nel suo letto tutto indolensito, stanco e senza forze. Non è il mio Mirko. Sono due giorni che mi addormento tardi pensando a come sta.. proprio non ci riesco.. mi addormento tardi e mi sveglio prestissimo. Eccomi qua, sveglia e piena di energie anche se ho dormito solo 4 ore. Sono le 6:30 cazzo, è prestissimo anche se il sole è giá alto in cielo. Si intravede la luce attraverso la persiana ancora chiusa. Mi giro dalla parte di Auro e continua a dormire. E che ti aspettavi Ilaria? Sei l'unica scema della situazione che è sveglia. Cercando di non fare rumore e di non svegliare Aurura mi alzo dal letto e scalza mi avvicino alla porta, la apro sperando che non scricchiola ed esco chiudendomela alle mie spalle. sorrido per il mio intento riuscito e cammino in direzione della sua stanza. È sempre socchiusa e da fuori riesco ad intravederli anche se non molto bene. Entro, mi avvicino ai loro letti e Pio dorme, come sempre d'altronde, che belli i loro faccini d'angioletti. Mi avvicino a Mirko che non capisco se dorme veramente perchè si muove da una parte all'altra e la sua bocca si muove cercando di dire qualcosa ma non emette suono. Stará sicuramente sognando qualcosa. Gli tocco la fronte, è ancora caldo. Mi fa star male vederlo così anche se è solo una febbre passeggera. Mi inginocchio vicino il suo letto e inizio ad accarezzargli la guancia, il braccio, le mani. Mi fa tanta tenerezza. "Riprenditi presto Mirkè, mi mancano le tue urla, le tue risate senza motivo, i tuoi discorsi senza senso, ti preferisco quando fai lo stronzo." D'un tratto rimane fermo e io di scatto mi alzo in piedi. Non mi muovo sperando di non averlo svegliato e fortunatamente così è stato. Gli do un bacio sulla fronte molto leggero ed esco. Decido di tornare a letto sperando di dormire un altro pò. Ora sono più tranquilla sapendo che dorme e decido di farlo anche io.
-

Aurora: Stamattina ti vedo un pò meglio principino -gli da un bacio sulla guancia-
Mirko: Mi sento meglio, con più forze, è una tortura avere la febbre in Estate..
Carmine: Passerá
Pio: stanotte passerá -inizia a cantare-
Lollo: e forse, torneremo ad amarci -ridono-
Mirko: A pio, Lollo e daje! -ride- Non immaginate cosa ho sognato!
Ilaria: Buongiorno -sorriso, saluto ognuno di loro e vado a sedermi accanto a Brando-
Pio: Tu sogni mentre dormi? woow!
Mirko: DICEVO CHE NON CREDO CHE TORNERAI MAI A CASA PERCHE TI FACCIO FUORI IO.. comunque non so se è stato un vero e proprio sogno, immaginazione o frutto della febbre. Ho sognato che ero per strada con un ragazzo e iniziamo a litigare.. ci riempiamo di botte finchè non sento una voce in lontananza e quel punto questo ragazzo mi sferra un pugno e cado a terra. Mi faceva male tutto il corpo ed ero pieno di lividi. Questa voce inizia a parlarmi e mi dice "Mirko riprenditi presto che mi mancano le tue ris.."
Pio: Immaginazione
Lollo: Febbre
Brando: Ormoni -ride-
Carmine: Febbreee da cavallo Mirkè
Mirko: eppure sembrava così vera!

Stavo bevendo il latte tranquilla ascoltando il sogno di Mirko, finalmente sono riuscita a dormire un altro pò, bhe diciamo un pò di ore. È mezzogiorno. Ora capisco perchè si muoveva, stava facendo a pugni con uno e poi.. booom.. quella frase. Penso immaginiate tutti la mia reazione, mi stavo affogando da sola, mi guardavano e feci cenno con il capo che andava tutto bene. MIRKO ERA IN UNO STATO DI TRANS. Ovviamente non gli diró mai che in realtá la ragazza del suo sogno, che la voce che ha sentito sono io o forse si ma di certo non in questo contesto. Nel pomeriggio abbiamo fatto qualcosa di tranquillo, e che divertisse tutti. Ci dispiaceva farci il bagno e che Mirko ci guardasss. Non era giusto ed essendo un gruppo non siamo stati in piscina. A Pio è venuta la brillante idea di mettere in scena alcune scene della seconda serie di Braccialetti, io ho vergogna ma questo sembra non importare a Pio che mi prende per un braccio e mi porta al centro del cerchio. Siamo seduti a terra nel salone in cerchio con un poco di musica di sottofondo.
Pio: Una scena che ti ha emozionato?
Ila: Una? Uff... Ce ne sono cosí tante -rido- per esempio quella di Davide che corre nel bosco, il momento che Toni vede Davide, quando Leo e Cris parlano attraverso il muro del bagno E SPARANO SOLO CAZZATE -li guardo e rido- Gli ultimi 5 minuti di Nicola, quando Cris è in coma e il viaggio sull'isola!
Pio: Bene ora mima una di queste scene, ricordi le battute?

Hanno provato in tutti i modi a convincermi ma non c'è stato verso. Sono di coccio. Avevo una tremenda vergogna e cosí ho detto no ma che l'avrei fatto la prossima volta nel caso avremmo giocato di nuovo, all'inizio hanno sbuffato, non sono riusciti a convincermi ma poi hanno capito. in fondo non sono brava a recitare. Il tenpo passa cosí velocemente con loro. Non voglio che arrivi la fine di Luglio che devo andar via. I giorni qui volano. Le ore sembrano minuti soprattutto quando sono al telefono con Camilla e le racconto tutto ciò che succede. Mi ripete in continuazione che vorrebbe essere qui con me e se fosse per l'avrei messa in valigia il giorno in cui sono partita. Dei minuti che trascorro scorrendo la home di twitter leggendo un pó di messaggi delle persone e dei messaggi privati che mi arrivano dalle mie compagne di classe dove alcune mi sfottono ed altre cercano di diventare amiche mie. Sono cosí patetiche, invidiose. Che hanno da perdere loro? Infondo hanno tutto e in piú i papini li portano ovunque ossia sotto asa di ognuno dei braccialetti tutte le volte che vogliono. Apro i messaggi ma non rispondo a nessuna..
Sono sulla poltrona nel salone leggendo una decina di volte gli stessi messaggi chiedendomi perchè mi adiano tanto quando io non avevo fatto niente a nessuna di loro, ad un tratto sento qualcuno che mi mette una mano sulla spalla e dalla paura tiro un grido. E chi poteva essere se non Pio.
Pio: scema -ride- neanche fossi capitan uncino
Ila: Capitan Uncino? AHAHAHAHAHAH ma che ti fumi?
Pio: sono riuscito a farti ridere, eri cosí immersa nei tuo pensieri. Che leggevi?
Ila: alcuni messaggi delle oche.. c'è delle mie compagne di classe -ridiamo-
Pio: Fa vedere un pó -mi toglie il cell dalle mani- perchè ti scrivono queste cose? -mi dice mentre mi riprendo il cellulare-
Ila: INVIDIA -sorrido- come dire anche loro sono "pazze di voi" con la differenza che hanno 20 foto con ognuno di voi.
Pio: Ho una foto con queste persone che ti scrivono messaggi del genere -annuisce- la foto del profilo non mi dice niente non me le ricordo proprio -ride e io con lui-
Ila: Ho voglia di strozzarle una per una!
Pio: e io ho voglia di una pizza margherita napoletana con basilico fresco e mozzarella peró non si puó avere tutto dalla vita -ride-
Ila: Ehiii -gli punto il dito contro- la Pizza non si tocca.. AIII ANCHE IO!
Pio: Eii vieni qua -mi avvicino e mi abbraccia- non stare male per i messaggii, eliminali. Tu sei molto meglio di ognuna di loro capito? -annuisco-
Ila: Grazie Piuzzo ❤

Un' Estate Indimenticabile ||  Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora