Quando credi di conoscere fino in fondo le persone ecco che ti sorprendono.
La maggior parte delle volte quando pronunci questa frase è perchè qualcosa non va ma nel mio caso è stato un bene.
È vero mi hanno ingannato, mi hanno vista piangere ma è stato per una buona causa e gliene sono davvero grata.
Ila: Ancora non posso credere che tu sia qui, pensavo ti fossi dimenticata del mio compleanno -le dico mentre ci stendiamo sul mio letto-
Cami: Davvero pensavi che mi sarei dimenticata? E poi te lo dissi in un modo o nell'altro sarei venuta e qui sto -le dico abbracciandola- E poi la colpa è di Mirko -ridiamo tutte e tre-
Ali: Quando sono entrata nella villa e ti ho visto che andavi avanti e indietro per il corridoio e li che ho capito che Mirko aveva in mente qualcosa. Lui è fatto così, piace aiutare le persone. E come il vaso di Pandora.
Ila: Mi ha regalato un cane, capite? IL SOGNO DI UNA VITA. -dico urlando di felicitá- e un pupazzo enorme
Abbiamo continuato a chiacchierare ovviamente escludendo la parte in cui il mio riccio mi ha dato un bacio, domani devo parlargli, un bacio è stato un bacio ma credo che ci siamo fatti prendere dal momento. E quando mi ha sorriso dopo, ho visto il paradiso da vicino.. passerei ore a parlare di Mirko ma è ora di andare a dormire.
Aurora ci ha prestato il suo letto e anche se siamo in tre ci entriamo benissimo. Abbiamo unito i letti e ci siamo stese.
Alice e Camilla appena hanno messo la testa sul cuscino sono entrate in un sonno profondo. Come le invidio, io non riesco proprio a chiudere occhio, ho troppi pensieri per la testa e soprattutto quel magnifico bacio.
Scendo dal letto cercando di non fare rumore, prendo il diario che ormai abbandonato nel cassetto della scrivania e scendo al piano di sotto.
Forse del latte caldo mi aiuterá a prendere sonno.
Pio
Quando Mirko è rientrato in camera dopo la festa aveva un sorriso stampato sulle labbra che nessuno gli avrebbe tolto. Mi piace osservare le persone, i loro modi, i gesti, e le piccole cose. È da un pò di tempo che è strano, ma strano nel senso buono. È grazie a lei, io lo so e anche lui.Ilaria è venuta qui ad allegrarci l'estate, sono contento che sia proprio lei, non infraintendete, intendo una ragazza così semplice, allegra, solare, una persona con cui non ti annoieresti mai anziché qualcuno con delle arie da superiore.
Sapete cosa ho notato? E credo anche voi. A Mirko piace. Non dico che sia innamorato perchè è una parola grossa ma le piace. Quel sorriso, quel suo stare bene è grazie a lei.
Ricordate quando aveva un umore da far diventare pazzi le persone? e la sua bipolaritá? ahahah.. sta cambiando un pò.
Sembro gay parlando di lui ma come ho giá detto mi piace osservare le persone, è sempre stato un ragazzo dolce, affettuoso nei confronti degl'altri, le sue fan le tratta come se fossero la cosa più importante della sua vita. È un bravo ragazzo e per me è come un fratello gemello.
Siamo molto diversi questo è certo, lui ama infrangere le regole, divertirsi, fare cose da pazzi. Io sono più tranquillo. preferisco leggere un libro, chiacchierare.
Ammetto che a volte mi trascina nelle sue pazzie ed è divertente MA A VOLTE EH!
Mirko
Ogni volta che accendo il cellulare e mi esce la data mi vien da piangere. Odio il fatto che lei andrá via, odio il fatto che abitiamo in due regioni diverse, odio il fatto che non so quando la rivedrò. Ormai è diventata un'abitudine vederla camminare sclaza per casa con la sua canottiera rosa con i panda, vederla sorridere anche senza motivo.. okey credo che mi sto allergando un pò troppo.
Mi piace. È inutile negarlo. Questa sera le ho dato un bacio, mi credete se vi dico che è stato bellissimo. Corto ma stupedo.
Questo letto non mi aiuta a dormire ma solo a pensare, a farmi mille domande di cui al momento non ho la risposta a nessuno. Mi alzo e con cautela scendo al piano di sotto in giardino. Ho bisogno di un pò d'aria.
Ormai perso nei miei pensieri, solo pochi minuti dopo mi accorgo che qualcuno è in giardino con me ed ha un bicchiere di latte in mano ed nell'altra un diario. La guardo meglio ed è proprio lei.
Mirko: Anche tu con insomnio? -le chiedo-
Ila: -annuisco e mi siedo sulla sdraio accanto a lui- come mai non riesci a dormire?
Mirko: Troppi pensieri, te?
Ila: Troppi pensieri -ripeto e sbuffo- vuoi un pò di latte?
Mirko: -annisco e mi passa il bicchiere- c'è anche del cioccolato! Io amo il cioccolato, genia!
Ila: -ridiamo- hai del latte sul naso scemo, ti da fastidio se scrivo un pò?
Mirko: No tranquilla, prima o poi mi farai leggere ciò che scrivi, dai, dai, dai, su, dai.
Ila: Mm.. zitto! -ridiamo e mette un finto broncio- non fare il bambino, sei troppo cucciolo quando fai questo faccino -gli stampo un bacio sulla guancia- Mi mancherá tutto questo!
Mirko: Non è ora di diventare sentimentali e piangere, scrivi.
Caro Diario,
scusa tanto se ti ho abbandonato nel cassetto della scrivania e che sono successe così tante cose in poco tempo che le cose mi sono scappate di mano. Il tempo vola e mi rimane solo una settimana qui, io torno a Napoli e loro partono per F.asano. Non voglio andare via. Desidero che quest'estate sia interminabile. La scorsa settimana ho scoperto un posto bellissimo, beh in realtá abbiamo, ho trascinato con me Mirko. È un laghetto circandato di alberi, è un posto magnifico e inoltre si può vedere il tramonto. Non dimenticherò mai quella giornata come tutte le oltre. E.. parlando di Mirko, il mio riccio mi ha esaudito un desiderio il giorno del mio compleanno, mi ha regalato un cucciolo, un pupazzo enorme e ho rivisto la mia migliore amica. Non basteranno anni per ringraziarlo. Potrei parlare di lui tutta la notte se è necessario e parlando di lui è seduto sulla sdraio accanto alla mia e ha un barattolo enorme di nutella in mano e nell'altra il suo cellulare, non capisco se sta parlando da solo o sta facendo un video, è cosi tenero. Potrei mangiarlo. La parte più bella della serata? Il momento in cui mi ha baciata. È stato un secondo ma mi ha stravolto gli ormoni, ho sentito come dire, le farfalle nello stomaco. Per un momento si è fermato il tempo, c'eravamo solo io e lui, pagherei oro per sentire di nuovo le sue labbra sulle mie..
Mirko: hai finito di scrivere? mi annoio e la nutella sta per finire. Senza nutella non posso vivere.
Ila: Si ho finito rompiscatole
... ti lascio, c'è un bambino di 16 anni di fianco a me che rompe le scatole ahahaha
A Presto. IlaChiudo il diario e mi stendo sulla sdraio, mi giro sul fianco rimanendo faccia a faccia con lui e ci guardiamo senza staccarci gli occhi da dosso. Se solo vi dicessi a cosa sto pensando mi prendereste per una maniaca.
Ila: Non mi fissare, mi sento in soggezione -ed ecco che scoppia in una fragorosa risata- perchè mi ha dato un bacio?
Mirko: credo perchè mi andava o perchè ti piace, diglielo -Stupida coscienza del cazzo non è il momento- è stato bello -sorridiamo-
Ila: si, è stato bello.
Mirko: -mi metto seduto- facciamo una cosa, ormai sappiamo bene che manca una settimana, è inutile scappare dalla realtá. In questi ultimi 7 giorni facciamo ciò che ci sentiamo, istintivamente. Se vi ta di abbracciarmi, baciarmi, picchiarmi, ignorarmi, fallo, senza pensarci.
Non posso fare altro che alzarmi e buttarmi addosso a lui abbracciandolo con tutte le forze, sapendo che sará una delle ultime volte che potrò farlo.
Ila: Anche se ti voglio sequestrare va bene? -ridiamo-
Mirko: Mm.. ci devo pensare
Ila: Nel frattenpo che ci pensi, non ti mollo.
Ed è proprio li che rimango, dove vorrei stare per tutta la vita, tra le sue braccia.
STAI LEGGENDO
Un' Estate Indimenticabile || Mirko Trovato
Fiksi PenggemarIlaria è una ragazza di 15 anni, come tutte le ragazze della sua etá ha un sogno nel cassetto, conoscere i suoi idoli. Sei ragazzi che le hanno cambiato la vita. Un concorso e tanta voglia di vincere la porteranno a fare le valigie e partire per inc...