Capitolo 12

2K 80 2
                                    

"A che pensi Ila?" mi domanda una voce molto conusciuta da me..
Inizio a guardarmi intorno cercando una via d'uscita per non rispondere alla sua domanda ma non ci sono scappatorie. Continuo a stare in silenzio sperando che lui continui a stare per i fatti suoi ma quando mi giro per controllare mi rendo conto che mi sta fissando aspettando che gli dica qualcosa, mi guarda con quei due occhi castani profondi.. veri e pieni di luce e quel sorriso pericoloso che fa innamorare.. che ti farei Trovato..
Mirko: Ehi Ila.. -ride- ti sei imbambolata? AHAHAHA
Ila: Eh.. -lo guardo- No che dici?
Mirko: Allora mi dici a che stai pensando?
Ila: -Vuoi davvero saperlo? Voglio violentarti, perdermi nei tuoi occhi ogni volta che ne ho bisogno e.. DIO MIO ILARIA CHE DICI?- A.. a niente di importante -gli dico non tanto convinta-
Mirko: Seeh dai e io sono Carmine.. non te se crede per niente -ride-
Ila: Hai cambiato nome e io non sapevo niente? No Trovato questo non me l'aspettavo da te.. -ridiamo-

Stiamo in silenzio per un paio di minuti e dopo inizio a parlare
Ila: Pensavo a che mi manca la mia famiglia e la mia migliore amica Camilla. Sono tutto per me, mi hanno sostenuto sempre e soprattutto durante il concorso.. vorrei abbracciarli anche solo per cinque minuti -finisco sospirando- poi penso che in fondo è per una buona causa, sto realizzando finalmente il mio sogno e un pò mi passa..
Mirko: Anche a me all'inizio succedeva.. mia mamma il giorno prima di partire per Foasano per la prima volta mi ha dato una foto di famiglia e mi ha detto " Se ti viene nostalgia di casa, delle tue pesti, della famiglia, guardala e saremo li con te, non fisicamente ma accompagnandoti con il cuore" e da sempre ne porto una con me.. -sorride- la tengo ben nascosta..
Ila: Grazie.. -sorridiamo-
Mirko: Non sei sola.. ci siamo noi.. Ehi guarda - indica il cielo- il sole sta per tramontare..
Auro: HO UN IDEA! STASERA USCIAMO.. TUTTI SOTTO LE DOCCIE ORAA!
Pio: E dove andiamo?
Auro: SORPRESA!

Aurora non voleva dirci niente, a nessuno di noi.. si è alzata dalla sdraio e si è diretta in bagno a docciarsi seguita da tutti noi..
Sono appena uscita dalla doccia e ho un serio problema.. NON SO COSA METTERMI. Un vestito? Una gonna? Un jeans? La mia domanda principale è dove andiamo? Le chiedo per ennesima volta qual'è la sua sorpresa ma continua a rispondere come le ultime cento volte " Dopo vedrai" ... ci rinuncio dico tra me e me e torno al mio guardaroba ridendo e alla fine decido di indossare qualcosa di casual, una magliettina colorata a giromaniche, un pantaloncino di jeans e i miei amati sandali. Mentre finisco di aggiustarmi sento le urla dei ragazzi.. ridono.. scherzano.. giocano.. NON C'È NIENTE DI MEGLIO CHE VEDERE I LORO SORRISI DA VICINO CREDETEMI, il suono delle loro urla si sente fino qui e anche se è fastidioso è il più bello che esista.. come farò senza loro quando tutto questo finirá? Usciró da quella porta, torneró a casa e faró come se niente fosse mai successo? Continuerò ad essere me stessa e godermi ogni minuto.. ogni sorriso loro e ogni chiacchierata piena di insegnanze

Auro: TUTTI PRONTI? -si rispondiamo in coro- Andiaamo!

Usciamo dalla grande casa e indovinate un pó chi c'e? Il mio carissimo amico Manu.. gli corro incontro e l'abbraccio, si è convertito in un secondo papá per me dal giorno che ho messo piede in quella macchina. È una buona persona.. INOLTRE È UN BEL RAGAZZO! Rido di me stessa pensando a certe cose. Ci mettiamo in macchina, faccio la faccina piú triste del mondo e gli chiedo dove stiamo andando.. Faró di tutto pur di saperlo ma sembra che qualcuno l'ha corrotto perchè mi risponde un "Non lo so" ridendo. Se non lo sapeva lui, chi poteva saperlo..

Manu: Allora come ti hanno trattato in questi giorni?
Ila: Eh.. Mi hanno trattato malissimo, mi sfruttano.. urlano contro di me..
Mirko: Naaah.. chi vota a favore di farla scendere dalla macchina e rimanerla qui.. al buio, da sola e in mezzo al niente?
Pio: Io sono a favore -ride- -alza la mano-
Carmine: Io sono con voi -ride e alza la mano-
Lorenzo: E..io -ride-
Mirko: Manu fermati che la facciamo scendere.
Ila: Che amori a lasciarmi qui -ridiamo- Naah sono i migliori, ho avuto l'accoglienza migliore al mondo e inoltre sono di gran compagnia.. molto affettuosi, allegri.. Bhè quasi tutti, qualcuno qui presente ogni tanto ha un broncio che arriva fino a Fasano ma per il resto una meraviglia. È tutto fantastico.
Manu: Quindi non ti devo riportare a casa? Ila: COSAA? NOOOO! - ridiamo tutti per la mia espressione-

La macchina si ferma in un vialetto e uno dietro l'altro scendiamo.. Si sente l'odore del mare e questo significa che alla fine del vialetto c'è la spiaggia. Ci incamminiamo piano piano e alcune ragazze si avvicinano a noi, in pratica gli saltano addosso, quello che ha la peggio è Mirko.
Fan1: ODDIO, ODDIO MIRKO TROVATO. ODDIO Mirko.. mi firmi qua - la ragazza gli porge il retro del cellulare- ODDIO GRAZIE
Fan2: Ora a me Mirko.. TI PREGO, TI AMO MIRKO.. SEI IL MIO TUTTO.. Ci facciamo una foto?
Mirko: una tutte insieme, sono con i ragazzi.. Venite anche voi. Ila scatti la foto perfavore?
Ila: -rido- Dai su, mettetevi in posa.. 1..2..3.. FATTO!
Fan1: Grazie Mirko TI AMO.
Mirko: Grazie a voi ragazze.. divertitevi!

Ci allontaniamo da loro e Mirko caccia un bigliettino dalla tasca del giubbino.. È di una di loro due sicuramente.. legge il foglietto e dopo lo fa in mille pezzi creando dei coriandoli, io sorrido soddisfatta Mirko è mio anche se lui ancora non lo sa. Entriamo alla festa e iniziamo a divertirci.. a mangiare, ballare, e giocare. Uno dei giochi è il limbo, si mettono in fila dietro gli altri e aspettano il loro turno mentre io aspetto di vederli.. Lori ci è passato camminando, Carmine, Aurora e Brando lo fanno perfettamente mentre Pio e Mirko si ritrovano spiaccicati nella sabbia e noi ridiamo a crepapelle. Gli scatto una foto e via su twitter.

Ilaria WATANKA @IlaEspos_99
Vedete qualcuno a terra nella sabbia? Sono 2? @MirkoTrovato00 @piolupiscicelli ❤

Un' Estate Indimenticabile ||  Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora