"Che state facendo?" Domanda mia madre non appena varca la soglia della cucina. Ci guardiamo intorno, la cucina è un disastro e noi non siamo da meno. Io e Cami ci guardiamo e iniziamo a ridere. È momento buffo. Siamo in un pessimo stato ma siamo troppo felici per litigare con mia madre. Lei continua a guardarci in modo strano aspettando una risposta, ma nessuno delle due sa da dove iniziare. Faccio un paio di passi e mi fermo davanti a lei, le sorrido e 'Emm.. abbiamo preparato una torta' le dico. 'È successa una cosa incredibile che ti devo raccontare. Ti ho chiamato più volte ma partiva direttamente la segreteria telefonica. È qualcosa di incredibile, ancora non ci credo, è successo tutto all'improvviso.' Lei continua a guardarmi con un sorriso stampato sulle labbra, io sono felice e lo è anche lei, inizio a parlare a raccontarle ciò che è successo ma, non capisce niente, sto parlando troppo velocemente, mi fissa per alcuni secondi e dopodiché "ma che ti sei fumata?!" afferma.
Ila: NON SAI COSA È SUCCESSO!
M.Ila: Davvero? Che dici se me lo racconti come una persona normale piano piano?
Ila: Faresti bene a sederti.
M.Ila: inizi a spaventarmi, Camilla cos'è successo?
Cami: È una notizia stupenda, non ti preoccupare.
M.Ila: TUTTO QUESTO PER DIRMI...
Ila: hovintoilconcorsodeibraccialettieil15partoconloroaRoma continuo la orazione sonridendo.
M.Ila: Non ho capito niente, Ilaria hai dimenticato come si parla? - intanto suona il campanello del forno, la torta è pronta -
Cami: Faccio io. Voi parlate!
Ila: Ho vinto il concorso dei braccialetti e il 15 parto con loro a Roma.
M.Ila: DAVVERO HAI VINTO?
Ila: si, non ci credo. Ero stesa sul divano super depressa, giù di morale quando ad un tratto qualcuno bussa incessantemente al porta, vedo lei dall'altro lato della porta agitata, le apro e mi racconta
Cami: Si è messa a piangere come una bambina, dovevi vederla - ride -
M.Ila: Amore è bellissimo, quando arriva papá glielo raccontiamo e andiamo a preparare le valigie!
Cami: POSSO METTERMI ANCHE IO E VENIRE CON TE?
Dopo questa chiacchierata con entrambe, mangiamo la torta e devo dire che è squisita. Cami ne mangia quasi metá.. dove lo mette ancora non lo so. Dopo un'oretta va via, mia madre inizia a cucinare ed io salgo in camera mia. Mi stendo sul letto e chiudo gli occhi. sorrido. Manca poco per realizzare il mio sogno. solo giorni. Metto il cellulare sotto carica e dopo scendo a vedere se è pronto, in effetti si, aiuto a preparare la tavola, è raro che faccio questo, nel frattempo sento il campanello della porta. Mio padre. Mi saluta con un bacio sulla guancia e va in camera a cambiarsi per poi riscendere e sedersi a tavola con noi. Ci guarda sorridendo. È cosi evidente penso tra me e me.
P.Ila questi sorrisi? Ieri avevi una faccia da funerale! È successo qualcosa?
Ila: In realtá si - gli dico sorridendo -
ultimamente sto sorridendo troppo non è da me dico tra me e me. " Ti ricordi quando ti dissi che c'era un concorso e chi vinceva passava un mese con i braccialetti?
P.Ila: Chi? I ragazzi che vedi in Tv?
M.Ila: Si proprio loro.
Ila: ho vinto.. ← e .. tra cinque giorni dovrei andare a Roma
Mio padre mi guarda e dopo guarda mia madre.. ha una faccia.. non so come spiegarvela.. pensativa. Ho paura che dica di no, nel frattempo quardo mia madre e fa cennp di stare tranquilla e di aspettare ciò che ha da dirmi papá.
P.Ila: È sicuro il posto? Sono dei maniaci? fumano? bevono? si drogano?
Ila: Chee? "Inizio a ridere come una scema, mio padre sta proprio male di testa" Sono ragazzi normali che vanno a scuola, hanno amici e vanno in vacanza solo che sono conosciuti e no non fumano, bevono o si drogano papá. Sono ragazzi della mia etá e più grandi.
Vedo che mentre parlo mio padre guarda mia madre cercando una risposta.. ora inizio a tremare...
P.Ila: Va bene, puoi andare con loro.
6 parole.. 1 frase.. ORA SI TUTTO È PERFETTO. Mi alzo dalla sedia, gli vado vicino e lo abbraccio come non lo mai fatto prima. Che senzazione stupenda sto sentendo in questo momento, vorrie che questa felicitá fosse eterna. Gli sussurro un "Grazie" all'orecchio e mi stacco. mi sorride e mi da un bacio sulla guancia. Torno al mio posto, mangio velocemente, do la buonanotte a entrambi e corro in camera mia a roccontarlo a Camilla. Prendo il cellulare e noto che Braccialetti Rossi e Carmine hanno scritto un tuit... riferito a me. ORA MUOIO. CARMINE MI HA MENZIONATA A NOME DI TUTTI I BRACCIALETTI.. OSSIA CHE SANNO CHI SONO. CIAO MONDO. Gli rispondo e rispondo anche al tuit dei braccialetti dicendo che sono felicissima di ciò che mi sta capitando e che non vedo l'ora di vedere ognuno di loro.
Metto il cell in silenzioso.. sul comodino accanto al mio letto, mi ci stendo su e chiudo gli occhi.
"Damani sará un altro giorno"
STAI LEGGENDO
Un' Estate Indimenticabile || Mirko Trovato
FanficIlaria è una ragazza di 15 anni, come tutte le ragazze della sua etá ha un sogno nel cassetto, conoscere i suoi idoli. Sei ragazzi che le hanno cambiato la vita. Un concorso e tanta voglia di vincere la porteranno a fare le valigie e partire per inc...