Capitolo 40 - Ultimo

1.9K 88 13
                                    

Ilaria

Non è affatto male l'idea di dormire accanto a Mirko l'ultima notte, soprattutto se ad avermelo chiesto è stato proprio lui e con un tono a dir poco dolce e persuasivo. Sa essere molto convincente!

A volte penso a cosa direbbero gli altri se ci guardassero attentamente, se ci guardassero nello stesso modo in cui io guardo lui e viceversa ma poi mi dico che mi importa dell'opinione degli altri se io sono felice, che sia con il mio idolo, amico, fidanzato o sconosciuto.

Tutti lí fuori, conoscono Mirko Trovato l'attore di Braccialetti Rossi, il ragazzo famoso che ha tante fan e molta popolaritá. Io mi sono presa il tempo per conoscerlo, non quello che tutti dicono di conoscere, ma il vero, quello che si nasconde dietro, come si suol dice: l'altra faccia della moneta

Sono felice di aver conosciuto il vero lui, l'autentico. Lui è quello che odia essere svegliato la mattina, quello che si alza con il broncio e va a dormire con il sorriso, lo stesso che ama divertirsi come un bambino di 4 anni, uscire con gli amici a bere e scherzare e il Mirko che darebbe la vita per gli animali.

Quello che sto guardando ora ha gli occhi puntati sul televisore, l'ha riacceso dissociandosi completamente dalla conversazione con gli altri, è concentrato a guardare un programma su Dmax. Nei suoi occhi intravedo un filo di tristezza e mi fa così male sapere che domani piangerá o meglio piangeremo. Odio vedere una persona piangere soprattutto se la colpa è mia o è qualcuno a cui tengo molto.

E a lui tengo molto più di quello che pensassi.

Dio ti prego, allunga un pó questa giornata, solo questo ti chiedo, ti prego.

Ormai sono tutti nei sacchi a pelo, tutti meno il mio riccio che segue seduto sul divano a fissare il televisore, mostrando pubblicitá inutili.

Forse sta solo cercando di distrarsi per non pensare alla tua partenza mi ricorda la mia coscienza e si, credo sia proprio per questo.

Sto valutando seriamente di esaudire l'ultimo desiderio di Mirko e mi ci vogliono solo altri due minuti per convicermi.

Con cautela mi alzo e senza inciampare nei sacchi a pelo a terra arrivo alla mia destinazione: il divano dov'è posizionato Mirko.

Ila: ho deciso di esaudire il tuo ultimo desiderio.

Mirko: si? quale? - Risponde con un sorriso divertito -

Ila: Dormire con te - affermo sorridendo -

Mirko: Ma ci sono gli altri.

Ila: E quando ti è importato l'opinione degl' altri? - biascico -

Mirko: Al diavolo, hai ragione, vieni - commenta poggiango il suo braccio intorno al mio collo -

Spegne il televisore, apre il suo sacco a pelo verde scuro e dopo mi aiuta con il mio, non sono brava in queste cose. Unisce i nostri sacchi e ci si stende su, allunga la mano verso l'alto cercando la mia che sono all'impiedi davanti a lui. La afferro e mi tira a se troppo forte per i gusti miei facendomi cadere addosso a lui.

Mirko

Mirko: Non ti sembra orribile il colore del mio sacco? - gli domando aggiustandomi sul mio sacco verde -

Ila: Vuoi davvero aprire una discussione sul colore del tuo sacco? - mi domanda esterrefatta -
Mirko: A costo di parlare ancora un po con te, si! - Rispondo sincero -

Non risponde. Giro il capo per guardarla e ha un sorriso bellissimo stampato sul volto. Credo che non si aspettasse un risposta del genere, togliamo il credo, è molto sorpresa.

Un' Estate Indimenticabile ||  Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora