Capitolo 2

2.2K 102 8
                                    

Ora si, finalmente la scuola è ufficialmente finita. Niente compiti da studiare, niente verifiche, niente sveglia ma sopratutto niente vipere e papere per tre mesi. Ho tanta paura che loro possono vincere il concorso,  e a settembre rinfacciarcielo per il resto della vita. Ho paura perchè loro hanno sempre avuto tanta fortuna, i genitori le hanno sempre accompagnate ovunque. Fanno i capricci e ottengono tutto. Si i capricci anche se hanno 15 anni ciascuna. Io non ho mai avuto fortuna, solo in qualche occasione e veramente ho ringraziato tutti i santi. Entro in casa, salgo in camera mia ed inizio ad accendere il pc anche se mancano due ore. Mi cambio e scendo a mangiare. Mia madre mi ha preparato il mio piatto preferito "La lasagna" ha detto che bisogna festeggiare come si deve. Promossa al terzo anno e risultato del concorso. Inizio a mangiare lentamente mentre scorro la home di twitter in cerca di qualche notizia ma niente. Vado un po nei profili dei ragazzi ma niente, gli ultimi tuit risalgono a ieri. Vado nell' account ufficiale dei Braccialetti e li si trovo notizie "Due ore alla fine del concorso, siete tutte pronte per sapere il risultato?" premo rispondi e scrivo un bel "SI" in grande. In realtá non so se sono pronta, muoio dalla voglia di sapere chi sará la fortunata ma allo stesso tempo ho un nodo in gola, so che non uscirá mai il mio nome e questo mi fa star male. Non sono una ragazza pessimista, cerco di trovare sempre un lato positivo a tutto ma in questo caso è la sorte. Sono semplicemente realista. Guardo un po tutti i tuit sull' hashtag #ConcorsoBraccialetti e tutti scrivono che sono in ansia. Bhè chi non lo è? Non tutti i giorni ti capita un opportunitá così. Mi aggiungo alle altre  e scrivo che anche io sono in ansia e che mi piacerebbe vincere. Finisco di mangiare la mia lasagna, bevo un sorso d'acqua e corro in camera mia. Mi stendo sul letto ed inizio a torturarmi pensando se fossi io la vincitrice. Sarebbe l'estate piu bella della mia vita. Un giorno potrei raccontare ai miei figli di aver incontrato i ragazzi che amo e stimo. Ormai sono quasi le tre. ho l'ansia a mille. manca davvero così poco. Aspetto questo giorno da circa un mese quando hanno dato inizio al concorso. Sono immersa nei miei pensieri quando la suoneria del mio cellulare mi fa tornare a terra. È Camilla. Premo il testo verde e rispondo.

Cami: Allora.. allora.. allora?

Ila: Cami sono le 15:00 manca ancora un ora. Dov'eri qunado te l'ho detto?

Cami: Davvero? pensavo fosse alle tre. Credo che guardavo il ragazzo di 3E, quello biondo, riccio, stu..

Ila: HO CAPITO. E poi non è tanto bello!

Cami: Scusa? cos' hai detto? RIPETILO. VENGO LI E TI STRAPPO I CAPELLI. È BELLISSIMO. Sei in ansia?

Ila: Calmati ora stupida "ridiamo*. In ansia? NON STO PIU NELLA PELLE. HO L'ANSIA A MILLE. NON RIESCO A STARE FERMA.

Cami: invece di camminare a destra e sinistra in camera tua perchè non ti siedi e ti tranquillizzi? Esaaagerata! *ridiamo*

Ila: inizi a farmi paura, GIURO.

Cami: Ti conosco troppo bene cara mia.

Ila: seeese. 

Cami: *ride* Devo fare una commissione, chiamami appena sai il risultato. Ti amo stupida. Ciaaao.

Ila: Sisi.. Ciao. Ti amo anch'io.

Stacco con Camilla, appoggio il cellulare sul letto e vado in bagno. Ci rimango circa 10 minuti. Maletti pensieri. Mi lavo le mani, mi guardo allo specchio, sorrido immaginando il riflesso di me che abbraccio Mirko.. Pio, Aurora e gli altri. Esco e torno in camera. Mi esplode il cellulare di notifiche. Gruppo 2C, Twitter. Ovviamente apro prima twitter è Carmine "- 30 PRONTE?" seguita da Pio che è ancora piu in ansia di noi "Mancano 30 minuti.. non sono piu nella pelle e voi?" e alla fine Mirko "bellissime mie, manca veramente poco, conto alla rovescia -30 ... inizia l'estate!".Ci ha chiamate bellissime, CI HA CHIAMATE BELLISSIME! CAPITE? QUANTO PUO ESSERE TENERO QUESTO RAGAZZO! Ho letto la parola "bellissime" circa 30 volte immaginando la voce di Mirko e sorridendo come una tonta.

Questi 30 minuti non passano mai. No so piu che fare, i piu lunghi della mia vita. Ho sistemato camera mia piu veloce di un fulmine quando di solito ci impiego anche 2 ore.

Finalmente sono le 16:00, corro verso la scrivania apro la pagina ufficiale del concorso, l'account ufficiale di twitter e aspetto che scrivino il vincitore. In questo momento mi passano tante immagini per la testa. Le ore che passavo al telefono per accumulare punti. Le ore che passavo a chiedere su twitter come accumulare punti. Alle ore che aspettavo i nuovi quiz. Ora è tutto finito. Ora è tutto nelle mani della sorte. Riaggiorno la pagina di twitter e leggo l'ultimo tuit "Sono le 16.00 pronte per sapere il risultato? A minuti diremo la vincitrice"

Un' Estate Indimenticabile ||  Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora