Capitolo 1

4.6K 113 18
                                    

Per molti è una serata come tante ma, per me come per altre 100.000 mila persone no. Sono seduta sul muretto della finestra della mia stanza a guardare il cielo stellato. Ho sempre amato guardare il cielo, mi da come una sensazione di pace, mi aiuta molto a pensare e riflettere. Questa sera ci sono molte stelle, una accanto all'altra e brillano come non mai. Sono quasi le due del mattino, vi domanderete perchè non sono nel letto nel mio quarto sogno, e bhe come ho detto e ripeto è una serata un po diversa. Domani finisce il concorso, di che concorso sta parlando vi domanderete. Non è un concorso qualunque, non è quel tipo di concorso che se arrivi prima vinci una maglietta autografata, un oggettino del tuo idolo che, sappiamo tutti che fine fa: viene dimenticato, finito per caso nella spazzatura o si rompe. È un concorso importante per me, vorrei tanto vincere ma tra 100.000 mila persone la probabilitá che io sia la prescelta è abbastanza bassa, circa dell' 1%. I miei genitori fin dal primo momento mi hanno detto di non metterci il pensiero ma come si fa a non metterci il pensiero quando il vincitore passerá un mese e 15 giorni insieme ai suoi idoli in una villetta a Roma con una piscina e tante attivitá. Io so che non mi arriverá quell'e-mail tanto attesa ma si dice anche che la speranza è l'ultima a morire. Ogni sera prima di andare a letto guardo il cielo e, aspetto una stella cadente per esprimere il mio desiderio "ricevere quell' e-mail". Anche oggi sono seduta qui e di stelle cadenti ne ho viste tante ma sono troppo in ansia, non riesco ad articolare una parola, non riesco a muovermi. Mi chiamo Ilaria, ho quindici anni e vivo in una piccola cittá in provincia di Napoli. Amo la mia cittá, amo camminare per le strade e che tutti ti salutino, amo passeggiare per il lungomare in compagnia delle mie amiche ma soprattutto della mia migliore amica Camilla. Lei è stata la prima a cui ho raccontato del concorso e mi ha subito appoggiata, spera che io sia la prescelta, meglio di chiunque altro sa cosa significano quelle sei personcine nella mia vita. Carmine, Aurora, Brando, Pio, Lorenzo e Mirko. Loro sono quelli che io chiamo idoli, quelle persone che riescono a strapparti un sorriso quando ne hai bisogno, le stesse che sanno come tranquillizzarti, con una frase rallegrarti la giornata e con una risposta farti sclerare. Non li ho mai incontrati. Il mio sogno? Abbracciarli. Pensate un pò che Pio vive nella mia cittá e non sono riuscita a vederlo. Sembra che la sfortuna sia sempre la mia compagna di viaggio. Sono una ragazza sorridente anche se a volte ho i miei giorni no. Sono in un periodo dell'adolescenza in cui ci sono momenti che, anche il respiro di una persona mi da fastidio. Mi reputo COMPLICATA. Amo scrivere, è un modo per sfogarmi ma scrivo anche storie. Che storie? Direi che non sono proprio storie, immagino e scrivo come sará il mio incontro con loro, cosa direi, cosa farei, probabilmente rimarrei ferma sul mio posto a sorridere come una stupida, sono sicura che se lo leggessero, riderebbero. Neanche a Camilla ho lasciato leggerlo, è un po come il mio compagno di viaggio! Le mie passioni sono: nuotare, scrivere e andare a cavallo.

Ormai sono quasi le tre e mezzo del mattino, credo sia arrivato il momento di dormire, mi alzo e cammino in direzione del mio letto e mi ci stendo su. Guardo per l'ultima volta il cellulare, marca le 3:27 a.m., tra circa tre ore suona la sveglia ed io sono ancora qua, piu sveglia che mai. Lo spengo e chiudo gli occhi.

6:30 a.m.

Da lontano sentivo una suoneria fastidiosa, pian piano apro gli occhi e mi rendo conto che è la sveglia "6:30 7 Giugno, Ultimo giorno scuola ←" Ho iniziato a prendere sonno verso le 4. a.m. forse è anche per questo che sono gia in piedi.. sono stanca ma l'ansia di sapere il vincitore è più forte. Mi vesto casual, pantaloncini, canotta, un coda di cavallo alta e un po di trucco. Non mi piace avere un kilo di trucco in faccia come invece hanno molte compagne di classe mia. Sono altezzose, antipatiche ma sopratutto si credono più importanti per avere soldi. Anche loro guardano Braccialetti Rossi, la mia vita, però a differenza mia hanno una foto con ognuno di loro. Ricordo che, quando vennero a scuola, entrarono gridando "li ho abbracciati" "ho dato un bacio a Mirko, Carmine" "Mi hanno chiamato bella", mostrarono tutte le foto chi si erano fatte a tutte, anche io le ho viste e si in quel momento ho provato invidia.

Avrei voluto essere al posto loro.

7:15

Una voce mi fa tornare a terra, mia madre che mi chiama da giù per far colazione. Prendo lo zaino, il cellulare con le auricolari e scendo. Mi siedo e informo mia madre che oggi si sapranno i risultati del concorso, mi sorride e mi dice un in bocca a lupo. Mia madre è come la mia migliore amica, le dico tutto, siamo molto unite, mi appoggia sempre, in tutto, è la migliore del mondo. Sa del mio amore verso i Braccialetti e vorrebbe tanto portarmi a farmeli conoscere ma i soldi non bastano per fare sei viaggi. Mangio il cornetto che mi ha comprato mia madre ed esco. Per strada mi arriva una chiamata di Camilla, rispondo e mi dice di vederci fuori al cancello della scuola. Frequentiamo il secondo superiore al turistico, non è pesante ma neanche una passeggiata. Raggiungo la scuola e la vedo lì seduta sui scalini che mi aspetta, mi vede e mi sorride, si alza e mi viene incontro, ci abbracciamo. Noi siamo così, affettuose, amiamo gli abbracci.

Cami: Buongiorno Zombie

Ila: si nota tanto che non ho dormito affatto?

Cami: Che testadura che sei, il concorso ancora deve finire potevi dormire questa notte.

Ila: c'è una cosa chiamatasi ansia che non mi lasciava dormire. Manca poco alle 16:00.

Cami: Ehi, tranquilla, ora entriamo festeggiamo che domani la sveglia può morire e dopo ci pensiamo!

Ila: Perche hai sempre ragione? Ora capisco perche sei la mia migliore amica! Sei insostituibile. Entriamo.

Cami: Tu sei la migliore stupida.

Lei è la migliore che potessi trovare, siamo inseparabili, non la cambierei per niente al mondo.. è la miglior consigliera del mondo e come una sorella. Siamo entrate in classe e tutte parlavano della fine del concorso.. si tutte le papere. Erano convinte di essere le vincitrici solo perchè avevano soldi. Nessuno oltre a Camilla sapeva che io partecipavo.

X1: Sono in ansia, oggi si sa la vincitrice, spero di essere io, in fondo me lo merito, li seguo da una vita. Li conosco come il palmo della mia mano. Passare l'estate con Mirko sarebbe il sogno di ogni ragazza. Ci pensate?

Ila: Carissima Micaela io credo che tutte le persone che hanno partecipato meritano di vincere. Nessuno è inferiore a nessuno e l'amore di una fan non si paragona con il sapere tutto. Ci sono ragazze che lo meritano più di te, ora chiudi il becco.

Mica: È tempo sprecato parlare con te, neanche sai di che parla il concorso, quando io sarò li e tu a casa a piangere ti mando una foto. Tu sei la prima che vorrebbe essere li ma.. peccato.

Ila: Tu non sai assolutamente niente.

Cami: Ila, non vale la pena è una vipera

Detto questo mi allontanai e mi andai a sedere, avevo il cellulare sul banco per qualsiasi evenienza sopratutto se arrivava qualche notifica del concorso. Stavo scorrendo la home di Twitter quando leggo un messaggio di Mirko "Buongiorno mondo" con una foto di lui sorridendo. Stavo per tirare un urlo, sorridevo come una stupida ma il sorriso di Mirko è la mia debolezza. Amo tutti e sei incondizionatamente ma Mirko è Mirko è speciale.

Finalmente è arrivato l'intervallo, mi stavo per tagliare le vene non ne potevo piu di sentire Leopardi, è davvero straziante. Di solito io e Camilla usciamo sul terrazzino ma oggi non ho la forza di fare niente. Voglio solo che arrivino le 16:00.

Mancano 10 minuti alla fine delle lezioni, interminabili, da domani iniziava la mia estate. Letto. Cibo. Serie Televisive e di nuovo Letto. Ecco il suono della campanella, siamo corsi tutti via come delle saette. Ho preso Camilla per mano e l'ho trascinata fuori. Siamo corse a casa, finalmente è finita la scuola. un altro anno è andato via..

Buonasera♥
Spero vi piaccia questo primo capitolo. Amo scrivere storie. Questo è solo l'inizio, non vi preoccupate apparira presto Mirko e anche il resto dei Braccialetti. Lasciatemi nei commenti come vi sembra. A presto. Ile ♡

Un' Estate Indimenticabile ||  Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora