Capitolo 22

1.7K 76 2
                                    

Puó sembrare strano ma sono due giorni esatti che io e Mirko non ci parliamo, no ci guardiamo e astento ci incrociamo per la casa. Passa il suo tempo chiuso in quella stanza quando al di fuori di quelle quattro mura ci sono i suoi amici che ridono, scherzano, giocano, si divertono. È una di quelle volte che non riesco a comprenderlo, non comprendo i suoi atteggiamenti verso di me, dice di non odiarmi e poi mi evita continuamente, mi rendo anche conto che alla nostra etá siamo più fragili, più sensibili, stiamo crescendo e le cose cambiamo ma lui perchè si comporta così? Fra un paio di giorni è il mio compleanno e non voglio che stiamo litigati, ci sto male anche se riesco a nasconderlo bene.
Mentre tutti gli altri continuano a fare colazione io sono stesa sul divano presa dai miei pensieri, dalle mie paure, dalla mia tristezza.. ho bisogno di sfogarmi con qualcuno ma quel qualcuno non è qui con me così decido di scriverle

Whatsapp
Ila: Ho bisogno di te, di un tuo consiglio.. mi manchi scema ✔

Cami: e io che devo dire che passo tutti i giorni sotto casa tua sapendo che non ci sei. Che succede Ila? ✅

Ila: Ho una confusione in testa, mille pensieri, io e Mirko litighiamo continuamente, tu non ci sei.. VIENI AL MIO COMPLEANNO VERO? ✅

Cami: Vedrai che si sistemerá tutto, è solo un litigio passeggero... ✅

Ila: VIENI AL MIO COMPLEANNO VERO?

Cami: ...

Ila: questo che significa?
È un no vero? ✅

Ila: Cami lo so che l'hai letto, rispondi almeno..

Ila: Grazie per avermi lasciato in visto.. anche io ti voglio bene

Non ci capisco più niente, cos' hanno tutti? Decido finalmente di alzarmi dal divano e vado su a scrivere un pò, se non mi posso sfogare con Cami.. mi sfogo con il mio compagno di viaggio: il mio diario. Uscendo dalla stanza mi incrocio con Pio, saliamo insieme, mi da un bacio sulla guancia e poi ognuno nella sua stanza.

Pio: Stai ancora buttato su quel letto?
Mirko: Problemi?
Pio: Io no, tu vedo che ne hai molti..
Mirko: Questo non ti interessa.
Pio: -si avvicina al letto di Mirko- Mì mi ascolti?
Mirko: ...mm..
Pio: Io non so cosa è successo quel giorno a mare, non so cosa tu le abbia detto ma sta male e anche tu.. non vi parlate da due giorni, sembrate due bambini, lei ci sta male.. ma sei stupido? Ti vuole bene. Farebbe di tutto per te. Invece di star buttato su quel letto perchè non metti in atto il tuo piano geniale? Lo so che le vuoi bene, ti si nota lontano un miglio -sorride- vedi? Stai sorridendo. Te la immagini la sua faccia quando vedrá la sua amica? quando aprirá il regalo e troverá un cucciolo? Alzati!
Mirko: Come sei rompipalle a volte -gli dico ridendo-
Pio: Se non ci sono io a farti entrare in ragione..
Mirko: Seeeeeh sehhh l'egooo direi io

Caro Diario,
ormai non ci capisco più niente, Camilla non risponde alle mie domande, fa finta di niente e non sa che ci sto male, prima di partire eravamo così unite, come due sorelle, ci sostenevamo una con l'altra.. ora la sento più distante, come se mi evitasse, spero solo che siano paranoie mie.. parlando di questo indovina un pò con chi ho litigato? Si, Trovato.
Quel ragazzo è come il vaso di pandora.. ogni giorno mi soprende sempre di più... è uno stupido, con un carattere di merda.. ma gli voglio bene e questo nessuno lo può cambiare, è come l'aria per me, non potrei vivere senza e questo vale anche per te che stai leggendo questo.. perchè lo so.. ci vuole un secondo a farlo entrare nella tua vita e una vita per farlo uscire.. ma io non lo farò mai.. nonostante tutte le litigate che ci sono state. Nel bene o nel male mi hanno aiutato a conoscerlo, mi hanno aiutato a creare un rapporto con lui. La cosa più bella dei nostri litigi vuoi saperla diario? L'abbraccio più dolce del mondo quando facciamo pace, quel sorriso penetrante che..

Sono sul più bello della storia quando bussano alla porta ripetutamente, urlo un "avanti" e la porta si apre piano piano facendo intravedere un Pio sorridente, si siede sul letto e mi fissa ridendo. Oggi sono tutti così strani. Questa faccia la conosco, mi deve chiedere sicuramente qualcosa.

Ila: Dai spara
Pio: chi ti ha detto che devo dirti qualcosa? -ride-
Ila: La tua faccia -rido-
Pio: ODDIO, cos'ha la mia faccia? Vabbe comunque, usciamo?
Ila: Mi stai invitando ad uscire? -rido-
Pio: uscita come amici Ilaaa
Ila: Scherzavo Piuzzo -lo abbraccio-
Andiamo vá! ASPETTA!
Pio: HO AVUTO UN INFARTO DIO ILARIA! Che succede?
Ila: ahahahahahahaha dovevo registrarla la faccia che hai appena fatto. Scusa, ho il cellulare scarico, ce l'hai per qualsiasi evenienza?
Pio: Si _è più semplice del previsto il piano_ vado un attimo in camera e torno aspettami -in camera-
Mirko: ANCORA QUI? TI AVEVO DETTO DI PORTARLA FUORI
Pio: Ascoltami cretino, ha il cellulare in camera perchè è scarico, quando usciamo gli dai un occhiata
Mirko: GENIO, GENIO -gli da un bacio sulla testa-
Pio: MIRKOOOOOO! MA SEI MATTO?!

Dopo aver aspettato che Pío e Ilaria uscissero, mi reco nella sua stanza in cerca del cellulare. Lo avvisto subito, è sul comodino attacato al caricabatterie. Premo il tasto destro e s' illumina il blocca schermo, lo fisso un pò, sorridendo come un ebete, è una nostra foto abbracciati che risale a qualche giorno fa. Ritorno in me e CAZZO NON CI AVEVO PENSATO AL BLOCCA SHERMO. QUALE SARÁ MAI IL CODICE? Ok vediamo se quel mezzo genio lo sa.

Whatsapp
Mirko: GENIO A METÁ! A' Deficiente! Stupido! Cretino! VAFFANCULO PIO!

Pio: Quanti complimenti, mi sto emozionando. Che succede?

Mirko: HA IL CODICE! La prossima volta che decido di darti un bacio in testa, fermami! Conosci il codice?

Pio: SONO UN GENIO NON UN INDOVINO! Prova con la data dei nostri compleanni!

Mirko: Ma quale GENIO! Ciao!

Chiudo whatsapp e mi metto all'opera, sperando di non bloccare il cellulare, altrimenti sono fritto. 2213 NO.. 2322.. NO... 0713 NO... 1807 NO..
MERDA! 1307 SI..! Il giorno della mia nascita e il mese della sua.. AIII Ilaria, che mi stai facendo?
Accedo alla rubrica, scorro i numeri cercando quello dalla madre e dell'amica e li segno sul mio. Prima di chiuderlo però cerco anche il suo sperando che se lo è segnato e per fortuna così è, segno anche quello e lo blocco di nuovo COME SE NON L'AVESSI MAI TOCCATO!

Whatsapp

Mirko: Missione Compiuta ✅

Pio: ✔

Un' Estate Indimenticabile ||  Mirko TrovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora