Molto prima che si togliesse l'elmo, una preziosa calotta di giada e madre perla, Alma la aveva riconosciuta:
" mamma"! Come hai fatto a raggiungerci e perchè mi contendi Terrover?
Leda sempre bellissima, posò una lieve carezza sul volto della sua splendida figlia:
"Tesoro, io te l'ho semplicemente lasciato perchè era assieme giocattolo e custode e fraterno amico, ma, sapeva già allora che non avrebbe potuto condurti in battaglia perchè amandoti troppo era impedito nella combattività: era destinato a me ma io non potevo affezionarmi a lui.
Terrover a malincuore riconobbe le ragioni di Leda; la donna allora si rivolse al magistrato: " Nepto! Quanto tempo su figlia mia onora quest'uomo se sono ancora viva è grazie a lui e ai suoi cavilli legali; mi sottrasse a Tritone maggiore ma dovetti giurare di procreare come arrenoteca.
Alma allibì: " e lo hai fatto?
Leda giocherellò con i suoi guanti gioiello:
" l'ho fatto e non l'ho fatto e l'armata di Glauco, 4000 guerrieri in tutto dimostra la mia buona fede".
Alma era senza fiato: " ed io come sono nata io"?
Leda si mordicchiò una delle unghie placcate d'azzurro: " ecco, un pò ho mentito",
Nepto le baciò la mano esclamando: " non sarò certo io a punirti, c'è un'altra corte per giudicarti, ad Atlantide ma purtroppo i giudici sono stati sterminati da Tritone".
Alma sospirò: "ecco era appena arrivata e già mieteva allori, il povero accusatore tutto preso dalla sua bellezza non aveva occhi che per lei: " bene Nepto" . Proclamò mi compiaccio per la tua sincerità anzi farò di piu': ti sposerò".
Poi si guardò intorno: "dove sono le mie sorelle? E le loro armate"?
Il firmamento stellato e nero sbiadì di colpo e apparvero dieci legioni di soldati glauco-clonati, già armati di sarisse.
L'orizzonte si accese di vermiglio e sull'opposto versante del campo di battaglia comparve re Tritone che già cavalcava la sua mostruosa sfinge marina.
Leda balzò su Terrover e chiamò a sè le truppe:
"Glauco a me? Pronti per la battaglia"!
STAI LEGGENDO
La nuova progenie del drago
FantasySi può risorgere da una rovinosa sconfitta? Potranno i nuovi eroi riportare al potere la Grande Madre? Alma e Terver risponderanno a queste domande.