I simulacri

18 4 8
                                    


Alma sfoderò delle unghie che non sapeva di avere per respingere Eros: l'antico Iddio non fece una piega e con le sue mani poderose rimarginò da subito le strie sanguinose inflitte da Alma, poi mormorò:

"Agisco per il bene comune, per la Grande Madre, e pure tu dovresti fare la tua parte".

Alma lo minacciò ancora con le sue più affilate delle sue unghie.

Eros le voltò le spalle e la invitò a seguirlo: 

"Vieni"!Mormorò 

Entrarono in una enorme caverna di alabastro, stalattiti e stalagmiti di un bianco abbagliante contornavano  un sarcofago di cristallo; Alma pianse senza ritegno vedendo il corpo colossale racchiuso nella teca: era il re dei Tritoni minori in tutta la sua statuaria bellezza, sembrava morto, Alma ne spiò il viso: respirava! Alma non capiva, cercò di guardarlo negli occhi ma vide solo delle vaghe pupille e poi quel sorriso smarrito...

Alma aggredì Eros: " Cosa fa qua il re dei tritoni minori! Chi sono quelli che vanno in giro fingendo di essere lui"!

Eros cercò di calmarla: 

" Quello che vedi la è solo il corpo del re Tritone minore: un infido sicario ha rapito la sua vita, sono arrivato tardi, ho salvato il suo corpo con le mie pozioni e le mie polveri, ma la sua anima era fuggita via perciò ho inviato al suo popolo solo i suoi simulacri, pixel tenaci, che riverberano il suo corpo, a volte pure io mi sono ammantato di questi simulacri per rendere più veritiero l'inganno".

Alma non comprendeva: 

"Perché hai fatto questo? Perché lo mantieni in vita se questa vita non è"?

Eros scosse il capo: 

"La discendenza dei Tritoni minori non può finire così, ci vuole una sirena feconda che si unisca a lui nell'amplesso amoroso e che gli generi i suoi figli.

Alma aveva capito bene cosa voleva dire Eros e avrebbe voluto replicare con una dignitosa invettiva ma le uscì solo un: "ma tu sei scemo".

Intanto sul campo di battaglia Glauco guardava smarrito l'armatura vuota che aveva decapitato, si domandò sbalordito:" ma dov'è finito il re dei Tritoni minori?".

Ebbe paura, sospettò un agguato perciò ordinò alle sue truppe di ritirarsi e il cuneo che aveva aperto nello schieramento nemico si ricostituì.

Pure il re del Tritoni maggiori aveva osservato la scena e ruggiva di rabbia:

"Dov'è il re dei Tritoni minori? Dov'è? "urlò.


La nuova progenie del dragoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora