¡Hasta luego Madrid!

724 46 0
                                    

Avevo esplicitamente detto a mia sorella che non doveva più parlarmi di Mattia. Visto che entrambe siamo testarde dopo molte litigate tramite Skype lei aveva ceduto. Da un giorno all'altro aveva smesso di nominare il suo nome e io potevo tranquillamente parlare con lei senza discussioni.
Ora però, dopo due mesi senza notizie di Mattia, avevo bisogno di conoscere come stava andando il suo percorso ad Amici. Beh sempre se era ancora nella scuola.
Il vantaggio di Internet è quello che puoi cercare qualsiasi cosa in ogni momento e sopratutto ovunque. Però non è detto che quello che vuoi vedere sia sempre la verità.
Ecco perché avevo paura. Paura che Mattia avesse lasciato la scuola. Paura che fosse stato eliminato. E invece ebbi una bella sorpresa.
Mattia era tra i quattro finalisti del serale. Con lui c'erano i The Kolors, Giorgio e Klaudia.
Ero felicissima per lui perché stava realizzando il suo sogno e soprattutto ero molto contenta che quella Paola era stata eliminata. Almeno non poteva più ronzargli intorno.
Chissà se quando sarebbe diventato famoso Mattia avrebbe voluto stare con me... Certe volte davo per scontato il suo amore per me ma purtroppo i sentimenti possono cambiare. Avevo lasciato sfuggire molte possibilità per rimettermi con lui e ora che ero a migliaia di kilometri di distanza da casa mi rendevo conto del grande amore che ci univa.
Era necessario venire a Madrid per capire tutto questo?
Ad ogni modo spensi il pc e mi rimisi a studiare. Il giorno dopo avrei dovuto sostenere gli esami di fine corso ed ero abbastanza agitata.

Il giorno seguente
"Allora siete pronte?" Ci chiese Luca.
"No per niente e tu?" Rispose Giorgia
"Non si è mai pronti abbastanza per gli esami non credete? Però non vedo l'ora che tutto questo finisca perché ho studiato un sacco..."
"Anche io cazzo. Non voglio rifare tutti gli esami.." dissi
"E allora vi ripeto la domanda: siete pronte?!"
"Siamo nate pronte!!" Rispondemmo all'unisono. Tutti e tre ci dirigemmo verso l'università per sostenere gli esame.

Qualche giorno dopo
Non mi sembrava neanche vero. Stavo per ripartire per l'Italia. Gli esami erano terminati e avevo già preparato la valigia. Mi sarebbero mancati Giorgia e Luca però non vedevo l'ora di ritornare a Roma per riabbracciare la mia famiglia e rivedere Mattia.
Ogni volta che pensavo a lui mi batteva forte il cuore. Durante il mio soggiorno in Spagna avevo pensato quasi sempre a lui e stranamente non mi dava fastidio. Sapevo di amarlo e non cercavo di nascondere questo sentimento. Non volevo più tentare di dimenticarlo perché ormai Mattia faceva parte di me. La distanza mi aveva schiarito le idee in merito al nostro rapporto e ora mi mancava ancora di più di prima.
Non vedevo l'ora di rivederlo. Di parlargli. Di abbracciarlo. Di baciarlo.
E se lui non mi volesse più? Se si fosse trovato un'altra ragazza?
Quello che mi spaventava di più era la sua reazione di fronte al mio ritorno.

Salutai i miei nuovi amici. Mi dispiaceva andarmene ora che avevamo creato un rapporto così forte tra di noi. Ovviamente ci promettemmo di tenerci in contatto.
"Chiamami quando arrivi ok?" Disse Giorgia
"Certo.."
"Ohhh mi mancherai tesoro!!" Mi abbracció come solo lei sapeva fare.
"Dai lasciala che sennò perderà l'aereo!" Luca mi staccò da Giorgia e mi abbracció a sua volta.
"Mi raccomando appena torni riprenditi Mattia capito? Voi due non siete fatti per stare lontani"
"Spero che lui la pensi allo stesso modo" mi scese una lacrima. Non so se per Mattia o per l'emozione.
"Ciao ragazzi mi mancherete tanto anche voi!! Ci sentiamo presto"
Mi girai per non far vedere le lacrime che scendevano copiosamente e raggiunsi il taxi che mi avrebbe portato in aeroporto.
Hasta luego Madrid!" (Arrivederci Madrid!) pensai.

Sempre più lontaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora