Sempre più lontani

897 48 3
                                    

"Lo so che la fiducia è importante. Da quando sono tornato me lo hai ripetuto fino allo sfinimento. Ma è difficile adesso che so tutto. Però se non me lo dicevi era peggio..."
"Mi sono sentita una merda per giorni. Anche se non stavamo insieme non era giusto che ti avessi trattato così. Ti meriti la verità Mattia" gli accarezzai la guancia. Non era arrabbiato ma deluso. E mi faceva stare male vederlo così. "Ho rovinato tutto lo so. Forse è meglio se me ne vado"
Stavo per alzarmi quando lui mi bloccò.
"No aspetta, non andartene. Forse è la prima volta che capisco veramente cosa ha significato per te perdermi due anni fa. E mi rendo conto che perdonarmi era impensabile"
"Ma io ti ho perdonato Mattia perché credo in te e ti meriti una seconda possibilità e..." Mi interruppe.
"E anche tu ti meriti la mia fiducia. È stato un momento difficile per te e so che ne hai passate tante per colpa mia. Non è giusto che per questo errore la nostra relazione venga buttata all'aria"
"Sul serio??" Non credevo alle sue parole. Di solito lui non perdonava così facilmente.
"Chiamami pazzo ma sono follemente innamorato di te e questo coglione che ti voleva portare via da me non mi farà cambiare idea. Isa io ti amo e niente potrà separarci."
Mi tirò a sé e mi seddetti in braccio a lui. Ero così sorpresa dal suo comportamento. L'amore fa fare cose strane a volte. O forse Mattia era strano. Ecco perché mi piaceva.

"Ti rendi conto che anche se siamo stati separati così tante volte alla fine ci ritroviamo sempre qui insieme. Il nostro amore è così solido e forte che anche se siamo sempre più lontani alla fine il nostro rapporto si consolida ancora di più"
"Lo sai che hai ragione? Io me ne sono andato per due anni, tu sei partita per sei mesi eppure eccoci qui ancora più innamorati di prima."
Aveva riassunto il mio pensiero alla perfezione. Il nostro rapporto era troppo importante, troppo vero e genuino che neanche migliaia di kilometri di distanza potevano scalfirlo. Come in ogni coppia c'erano stati e ci saranno gli alti e bassi, le litigate, le delusioni però se c'è l'amore c'è tutto.
In quel momento non potevo desiderare altro dalla vita. Avevo il mio ragazzo con me che mi amava e per me contava solo questo.
Ci baciammo nuovamente. Quel bacio fu indimenticabile perché in quel momento decidemmo di stare per sempre insieme. Le nostre discussioni, i nostri pianti, il nostro amore era racchiuso in quel bacio che ci rendeva più uniti che mai.
Io
Lui
Noi. Il nostro presente, il nostro passato e il nostro futuro.

Sempre più lontaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora