Nostalgia

839 50 0
                                    

Mi mancava Mattia. Mi mancava parlargli. Mi manca abbracciarlo. Mi mancava perfino litigarci insieme. Mi mancava tutto di lui.
Erano passato circa due mesi dall'ultima volta che lo avevo visto. Due mesi mi sembravano niente rispetto ai due anni che avevo passato senza sentirlo eppure non sopportavo di stargli così lontana. Questa volta però pesava di più la nostra separazione perché ci eravamo lasciati dichiarando il nostro amore e speravo che quello non era un addio.
Non mi ero dimenticata di quello che mi aveva fatto passare perché mi aveva lasciato un segno che non si poteva cancellare. Una cicatrice che non sarebbe mai guarita. Però allo stesso tempo non riuscivo a staccarmi da lui. Dopo tutti i litigi e i tira e molla ero ancora qui, seduta sul divano, a pensare a Mattia.
Volevo rivederlo ma non volevo disturbarlo o dargli fastidio. Così decisi di guardare di nascosto le puntate del daytime di Amici. Di nascosto perché mia sorella non sapeva niente del triangolo amoroso creatosi tra me, Andrea e Mattia.
Chiara sapeva solo che avevo lasciato Andrea e che per sua gioia eravamo rimasti amici. Anche se lei continuava a bombardarmi di domande sul perché lo avevo lasciato, io le rispondevo a monosillabi cercando di non nominare Mattia. Non volevo che intuisse il vero motivo della rottura tra me e Andrea per il semplice fatto che dopo si sarebbe illusa e avrebbe pensato che tra me e Mattia c'era qualcosa.
Prima di tutto mi assicurai che in casa non ci fosse nessuno e poi per evitare di essere scoperta me ne andai in camera. Accesi il computer e cominciai a guardare in streaming una puntata qualunque.
Erano tutte abbastanza noiose però quando facevano vedere Mattia era tutto più divertente. La maggior parte delle volte rideva e scherzava con i suoi compagni o con i professori. Si vedeva che stava meglio rispetto all'ultima puntata che avevo visto tempo fa e mi faceva piacere.
Poi però c'era Paola. Non sopportavo di vederla sempre attaccata a Mattia e mi dava ancora più fastidio che lui le dava corda.
Mi morsi il labbro. Non volevo rimanere lì senza fare niente mentre quella mi rubava Mattia. Ma non volevo rompere il patto con lui.
Dovevo lasciargli vivere la sua vita come lui stava facendo con me.
Navigando sul web notai che Mattia era uno dei concorrenti che poteva vincere il reality grazie al suo talento ma soprattutto grazie alle fan che lo sostenevano. Però era anche uno degli allievi che più faceva parlare di sé. Eh sì perché Mattia ha sempre avuto una grande parlantina e non si è mai fatto troppo scrupoli quando deve dire la sua opinione. Evidentemente dice sempre quello che pensa e questo può essere un punto forte ma anche una debolezza visto che le critiche non mancavano.
Ero talmente impegnata a navigare su Internet che non mi accorsi che qualcuno era entrato in camera mia.
"Ehi, perché stai cercando informazioni su Mattia??"

Sempre più lontaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora