Odiava Amici

1.9K 71 0
                                    

Due anni prima

Un bigllietto sulla scrivania. Un messaggio di addio. Ecco come mi ha lasciato il mio ragazzo oggi, 30 Novembre 2012. Non ho mai sofferto così tanto in tutta la mia vita e anche se ho appena 20 anni sono sicura che mai mi innamorerò di nuovo. Mai.

Oggi

Ho sempre pensato che i talent fossero un programma stupido, senza senso perchè i concorrenti sono falsi e litigano sempre pero' mia sorella Chiara mi ha praticamente obbligato a vedere Amici. Ho sempre odiato questo reality fin da quando le mie comagne di scuola continuavano a rompermi dicendo che era stupendo e che dovevo tifare per questo oppure per quella ecc... Ma in realtà il motivo principale per cui lo odiavo è che da qualche anno cercavo di evitare tutto quello che mi portava dritta alla musica in generale perchè, beh è complicato da spiegare.

Sta di fatto che quel pomeriggio di Novembre stavo lì a guardare Amici con mia sorella cercando di convincerla a cambiare canale. Non ero particolarmente interessata ma mi resi conto che si stavano concludendo i castings per il programma e che la nuova classe si stava formando. Stavo quasi per addormentarmi quando sentì il suo nome.

" Ed ora è il turno di Mattia Briga candidato per il banco di rap"

All'inizio pensavo di aver sognato ma quando aprì gli occhi di scatto mi resi conto che non era un sogno: lui era lì in piedi davanti alla comissione di Amici che lo stava esaminando. Quando mia sorella si rese conto della situazione cercò di prendere il telecomando e spegnere la tv ma io la fermai perchè volevo vedere il mio ex ragazzo fare l'unica cosa che sapeva veramente fare: rappare. E' difficile descrivere l'emozione che provavo ogni volta che lo ascoltavo cantare. Era veramente bravo ma una volta lo faceva solo per me, invece adesso migliaia di ragazzine stupide lo incitavano e lo acclamavano. Non pensavo avesse così tante fan. Quando beh, quando abbiamo interrotto la nostra relazione lui era poco più che un cantante di strada che cercava di trovare successo cantando nei locali ma evidentemente qualcosa era cambiato.

Quando ebbe finito la canzone spensi la tv e corsi in camera mia. Mi resi conto che stavo piangendo ma non capivo il motivo. Oppure non me ne rendevo conto. Pensavo di averlo dimenticato per sempre e invece evidentemente non era così. Mi ritrovai con la testa sul cuscino e il mascara che colava dagli occhi. Stavo veramente male e non avrei mai immaginato che rivederlo per televisione potesse farmi questo effetto.

E pensare che lui odiava Amici.

Sempre più lontaniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora