ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

134 6 13
                                    

Lo so, lo so, lo so, probabilmente bestemmiando in ostrogoto perché vi aspettavate il gran ritorno è invece è solo un annuncio. Mi dispiace, ma non so come far arrivare questo messaggio a più persone possibile in altro modo.

Sono passati tanti mesi dall'ultimo aggiornamento a questa storia, e prima di esso erano passati tanti mesi dall'ultimo aggiornamento, e così via.

Sono mortificato per questo, ma questi ultimi due anni sono stati davvero duri. Per tre quarti del mio tempo ero troppo occupato per scrivere, e in quell'altro quarto non avevo la forza mentale di pensare e scrivere. Star of Gryffindor è andata avanti, ma per il semplice motivo che è solo una traduzione, quindi mi riusciva facile dedicargli una mezz'oretta al giorno per farla andare avanti. E comunque anche quella si era fermata negli ultimi mesi, e solo la settimana scorsa sono riuscito a rimettermi in carreggiata.

L'altro grande motivo per cui non sono andato avanti, è che proprio non sapevo che cosa scrivere, ero in blocco totale. Di solito questo avviene quando non si hanno idee, ma io avevo il problema diametralmente opposto: avevo troppe idee, e davvero non riuscivo a decidere quali adottare e quali no. In certi momenti mi veniva la voglia di dire "Ma chissenefrega, facciamo tutto!" Ma oggettivamente, sarebbe diventato solo un gran macello.

A dire il vero, il "gran macello" temo di averlo già fatto. Nonostante i vostri commenti siano stati sempre più che positivi, non riesco a togliermi dalla testa l'idea che questa storia sia solo un mix di elementi che mi sono venuti in vari stadi della mia vita, ma che non sono esattamente compatibili tra loro. Una storia ha successo quando ha una sua identità, e ai miei occhi la mia non ce l'aveva (non aiuta il fatto che ho scelto di fare un crossover, che già di suo è un mix di cose non progettate per essere usate insieme).

Sarei curioso di conoscere la vostra sincera opinione in merito; sentitevi liberi di esprimere qualunque pensiero o critica vi venga in mente (nei limiti dell'educazione, ovviamente).

Per questo motivo per un bel po' mi era venuta l'idea di "riciclare" il tutto e creare una storia mia, originale, così da "amalgamare" tutte le mie pazze idee in un unico sistema organizzato e coerente. Ma nemmeno questa ha funzionato. Il problema era sempre lo stesso, ma amplificato dal fatto che non avevo più una traccia da seguire, visto che dovevo inventare tutto da zero.

Non sapevo che fare, poi però negli ultimi mesi è successa una cosa; per vari motivi, mi è tornata la passione per i mondi di HP e PJO, e mi è tornata soprattutto la passione per questa storia, per ciò che avevo scritto e per ciò che volevo continuare a scrivere.

Anche se è un crossover, Origin of Species resta comunque il mio primo progetto autonomo, e ancora oggi rimango sorpreso dal successo che ha avuto! Mi dispiacerebbe troppo buttare tutto alle ortiche solo per un periodo brutto, tra l'altro temporaneo (spero almeno). E poi, vi avevo promesso che l'avrei portata a termine, no?


Pertanto ho preso una decisione.





*Pausa d'effetto*







Continuerò a scrivere Origin of Species, MA riprogetterò la storia da zero. 


Con questo intendo che darò una sistemata generale a tutto questo libro. Sistemerò la grammatica, cambierò situazioni e dialoghi per renderli più realistici, e soprattutto sistemerò i miei personaggi originali. Per quanto sia fiero di loro, sento di poter fare molto meglio di così. Per coloro che ci sono affezionati, tranquilli, saranno sempre loro, solo in una veste diversa.

La premessa della storia resterà sempre bene o male la stessa, ma c'è bisogno di una sistemata, sia a livello di piccoli dettagli che in senso più ampio di interi pezzi di trama. Non voglio dare spoiler (anche perché molte cose ancora devo deciderle io stesso), ma in generale potete aspettarvi una storia più "focalizzata", che invece di introdurre di continuo cose nuove (come ho fatto in passato) presenta una progressione più lineare e degli obiettivi più definiti.


Per chi poi è nostalgico come me, tranquilli, non cancellerò questo libro. Ci sono troppo affezionato, e mi costerebbe troppo perdere i commenti (questo anche a causa di vari motivi personali). E poi, tra tanti anni quando tutto sarà finito, penso sarebbe interessante, sia per me che per voi, tornare indietro e vedere da dove è iniziato il tutto.


Non ho alcun modo di dirvi quando e come inizierò a pubblicare la storia nuova; posso solo dire che spero di avere un piano pronto entro la fine dell'anno. Posso dire che saranno almeno 4 libri (di cui questo che farà da prequel alla trilogia vera  e propria. Se poi pubblicherò tutto in modo lineare oppure prima la trilogia e poi questo, ancora non l'ho deciso).

Infine, vi annuncio che ci vorrà un beel po' per la prima pubblicazione, in quanto mi rifiuto di iniziare a mettere qualcosa qui su Wattpad prima di avere una scaletta ben definita, almeno in linea generale.

Il consiglio, che mi venne dato ormai più di due anni fa, di iniziare a pubblicare subito altrimenti avrei aspettato troppo, mi è stato utilissimo per "sbloccarmi" e lanciarmi ufficialmente in questo hobby, e ringrazio all'infinito la persona che me l'ha dato. Detto ciò, sono stato poco lungimirante e non avevo preparato uno schema ben preciso, col risultato che, dopo un certo punto nella storia, molti capitoli sono stati scritti "in tempo reale", seguendo l'ispirazione del momento, creando un gran caos che assolutamente non voglio vedere di nuovo.



E questo è tutto. Se ci sono domande sarò lieto di rispondere. Mi dispiace di essere sparito tanto tempo, e mi dispiace ancor di più ritornare solo per dirvi che mancherò ancora per un po'. Ma credo sia la cosa migliore per me, per la storia, e per voi fedelissimi e buonissimi lettori, che tante soddisfazioni mi avete regalato.

Ordunque, arrivederci, al più presto possibile!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 08, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ricordi di un Mondo Segreto - SOSPESA [LEGGERE ULTIMO AVVISO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora