"Divina Ecate! Cosa posso fare per lei?"
Questo è quello che dissi ad alta voce, con tanto di inchino, ma in realtà avrei tanto voluto spaccare qualcosa. Avevo combattuto non in una ma addirittura in due guerre, era così assurdo chiedere un minimo di relax?
"Buonasera Percy. Tanti auguri!" Mi salutò Chirone sorridendo, mentre cercava di passare per la porta (piuttosto stretta) con la sedia a rotelle magica. Aveva il viso di chi avrebbe voluto essere da tutt'altra parte, ma proprio non aveva alternative.
"E va bene. Contro chi dobbiamo andare in guerra questa volta?" Dissi cercando di non sembrare (troppo) scocciato.
"È proprio questo il punto, Percy Jackson. Non ti voglio chiedere di combattere in una guerra, voglio il tuo aiuto per evitarla." Mi disse Ecate, con uno sguardo che non avrei mai pensato di vedere sul viso di una dea. Capii subito che questa non era la solita impresa in cui un dio spuntava fuori all'improvviso e diceva, "Hey! vai a combattere mille battaglie impossibili per recuperare (che ne so) il grembiule da cucina preferito di Era, e se riesci a non morire forse non ti uccido io. Che ne dici?" Ero già pronto a rifiutare, ma ora ero curioso.
"La ascolto," dissi io, mentre anche mamma e Paul si sedettero sul divano per sentire. Era una mia impressione o mamma stava per avere un attacco di panico?
"Come penso sappiate tutti, la qui presente Hazel Levesque," e indicò nella direzione della diretta interessata, "ha imparato a controllare la Foschia grazie alla mia guida." A me risultava che avesse fatto quasi tutto da sola, ma lasciamo perdere.
"Tuttavia non è la prima volta che una persona riceve questa conoscenza, tutt'altro. Nel corso dei secoli numerosi sono stati gli individui, sia semidei che mortali, che hanno imparato le arti magiche dalla sottoscritta, pur non essendo figli miei; essi erano conosciuti come maghi e streghe. Queste persone usavano vivere in solitudine o in comunità ridotte fin quando, oltre mille anni fa, i due maghi e le due streghe più famosi dell'epoca decisero di costruire un castello, nascosto tra le montagne della Scozia, dove tutti coloro che fossero versati nelle arti magiche potessero imparare a controllare i loro poteri e, in ultima analisi, creare una casa sicura per queste persone che venivano spesso maltrattate e perseguitate, sopratutto in quegli anni. Altre scuole sono nate in seguito, ma questa rimane la più famosa e la più importante; essa è conosciuta tutt'oggi come Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts."
Una storia del genere non mi era completamente nuova per vari motivi; c'erano molti punti in comune con la storia del Campo Mezzosangue; conoscevo i fratelli Kane, dunque sapevo cos'era la magia; e poi, diciamoci la verità: non era affatto la cosa più assurda che avessi mai sentito. Non avevo ancora capito però dove volesse andare a parare la dea, e non avevo capito come mai mamma sembrava così nervosa. Venni riportato alla realtà dall'intervento di Chirone:
"Mi perdoni, divina Ecate. Avevo sentito delle storie riguardo ad una comunità di maghi nascosta nel Regno Unito, ma credevo fossero estinti da anni."
"Acuta osservazione, che guarda caso ci porta alla prossima parte della storia. È vero, i maghi si sono quasi estinti nell'ultimo secolo, motivo per il quale essi hanno iniziato a sposare dei semplici mortali (o babbani, come li chiamano loro), e i loro figli molto spesso ereditavano il potere del genitore, permettendo alla dinastia dei maghi di sopravvivere fino ad oggi. Come sempre accade in questi casi, però, non tutti hanno accettato la cosa. Alcune persone hanno iniziato a discriminare i maghi nati da un solo genitore mago oppure nati da due genitori mortali (definiti, rispettivamente, Mezzosangue e nati babbani) in favore dei Purosangue, ovvero coloro che discendono da generazioni di maghi. Ironicamente, il peggiore tra questi fu proprio un Mezzosangue di nome Tom Riddle, il mago più abile e potente della sua generazione. Assunto il nuovo nome di Lord Voldemort, egli condusse una vera e propria guerra per estirpare ciò che lui riteneva essere i "parassiti" della società. Una sola cosa egli temeva: una profezia, secondo la quale un bambino nato alla fine di luglio sarebbe stato la sua rovina."
STAI LEGGENDO
Ricordi di un Mondo Segreto - SOSPESA [LEGGERE ULTIMO AVVISO]
FanfictionUna semplice cassetta di fine anni '90 senza neanche un'etichetta. È così che appare questa registrazione. Ma, come dovresti ben sapere tu che stai per ascoltarla, è sciocco giudicare un libro dalla copertina. Non esagero infatti quando affermo che...