Mi trovo sulle rive di un fiume, che stranamente sembra scorrere all'interno di una grotta. La cosa più strana però, è che dietro di me vedo in lontananza una specie di quartiere residenziale, pieno di villette e giardini, dal quale provengono risate e profumo di barbeque. Una rapida occhiata in giro e mi rendo conto di essere nei Campi Elisi, il che vuol dire che il fiume vicino a me è il Lete.
Pur sapendo di essere in un sogno, faccio un passo indietro. Ho avuto esperienze con la perdita di memoria sufficienti per almeno sei vite, grazie tante.
Quando arrivo a questa conclusione, di fianco a me si materializza una fila di spiriti, probabilmente coloro che desiderano reincarnarsi. Non mi soffermo su nulla di tutto questo, però, perché vengo distratto dal primo spirito della fila. La riconosco un attimo prima che Thanatos chiami il suo nome.
"Bianca di Angelo, fatti avanti!" Lei si avvicina a testa alta, con un sorrisetto spavaldo in volto. Tuttavia, qualcuno le afferra il braccio. Mi giro a vedere chi è, e capisco che gli dèi hanno proprio deciso di farmi piangere stanotte.
"Lo so che te l'ho già chiesto, ma ne sei sicura?" Le chiede, con tono apprensivo, nient'altri che lo spirito di Luke Castellan.
Lei si discosta gentilmente e risponde, "Sì, è ora che vada avanti. Ma lo faccio soprattutto per Nico. Finché rimango qui, sarà ossessionato dal riportarmi in vita." Poi si gira verso Thanatos, e dice, "Sono pronta."
"Bene, allora... Nome completo: di Angelo, Bianca; età alla morte: 12 anni; causa della morte: fulminata e schiacciata da varie tonnellate di metallo -wow, sembra il titolo di un album heavy-metal- oggetti posseduti al momento della morte, bla bla bla, eccetera eccetera... fatto!" A questo punto Thanatos prende il suo tablet e, con tono da venditore di pentole, dice, "Qui c'è una lista di nomi di persone che a breve dovranno nascere. Scegli quello che più ti aggrada!"
Dopo qualche difficoltà ad operare il tablet, Bianca finalmente sceglie un nome. Per qualche motivo, Thanatos impallidisce. "Ne sei assolutamente sicura?"
"Sì, è la scelta migliore," risponde Bianca con una determinazione che non lascia spazio a repliche.
"Da un fratello incredibilmente pericoloso ad un altro..." mormorò Thanatos. "Oh beh, la scelta spetta a te. Allora, nuova identità: Estelle...Stockfis."
Dice anche altre cose, ma io sto ancora metabolizzando quelle due parole. Estelle...Bianca...Mia sorella è...no, non può essere....deve essere uno scherzo...ma se non lo fosse...
Mi riscuoto dai miei pensieri quando noto che Luke è il prossimo; tuttavia, appena lo vede, Thanatos lo ferma dicendo, "Tu no. Le Parche hanno altro in serbo per te."
"Cosa vuol dire 'altro'?" Chiede Luke con tono sospettoso.
"Vuol dire che, prima di lasciare per sempre la tua identità, hai un'altro compito da svolgere. Hai un'occasione per aiutare i tuoi vecchi amici. Non vuoi almeno sentire di cosa si tratta?" Chiede Thanatos, con l'aria del perfetto cospiratore.
Rassegnato, Luke sussurra, "Ti ascolto." Ed in quel momento mi sveglio.
Non ebbi il tempo neanche di capire dove fossi, perché l'intera Torre di Grifondoro era in subbuglio. Mi girai un attimo a guardare l'orologio al muro. Era ancora notte fonda. Come mai tanta agitazione?
Mentre mi ponevo questa domanda, notai che i gemelli Weasley stavano parlando con la McGranitt, e parevano angosciati. Fu in quel momento che capii quanto doveva essere grave la situazione.
"Hey, ragazzi, cosa è successo?" Chiesi preoccupato.
La McGranitt stava per dire qualcosa, ma George la anticipò. "Percy! C'è Harry che dice che papà è stato attaccato da un grosso serpente, ma non so, mi sembra assurdo..." Sarà anche stato assurdo, ma il terrore sul suo volto era autentico.
STAI LEGGENDO
Ricordi di un Mondo Segreto - SOSPESA [LEGGERE ULTIMO AVVISO]
FanfictionUna semplice cassetta di fine anni '90 senza neanche un'etichetta. È così che appare questa registrazione. Ma, come dovresti ben sapere tu che stai per ascoltarla, è sciocco giudicare un libro dalla copertina. Non esagero infatti quando affermo che...