XII: Una proposta indecente

296 30 63
                                    

Spigolo autore

Prima che iniziate a leggere, volevo dire solo:

Prima che iniziate a leggere, volevo dire solo:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

AAAAAAHHHHHH!!!!

Grazie per l'attenzione e buona lettura!!



Percy ed Hermione meritavano una statua!

L'Esercito di Silente fu di gran lunga la cosa migliore che mi successe quell'anno. Per la prima volta da mesi, avevo la sensazione di fare qualcosa di concreto, di combattere davvero, di servire a qualcosa in questa guerra! Tutto iniziò da quel primo incontro, il 9 Ottobre.

Insieme a Ron, Hermione, Percy ed Hazel ci dirigemmo verso il posto che questi ultimi avevano nominato. Non avevo mai sentito parlare di questa stanza segreta, ma l'idea non mi sembrava così assurda. Vivevo in un castello magico! Parole come 'impossibile' perdevano qualunque senso.

"Bene," bisbigliai, mentre un troll mangiato dalle tarme smetteva di bastonare senza pietà l'aspirante maestro di ballo per guardarci. "Percy, ripetici cosa dobbiamo fare."

"Passate davanti a questa parete tre volte, concentrandovi su quello che vi serve."

E così facemmo, facendo bruscamente dietrofront alla fine della parete vuota, e poi all'altro capo, accanto a un vaso grande come una persona.

Ron aveva gli occhi ridotti a fessure per la concentrazione; Hermione bisbigliava tra i denti; io guardavo fisso davanti a mé, a pugni stretti.

Abbiamo bisogno di un posto dove imparare a combattere...
Dacci un posto per allenarci... dove non ci possano trovare...

Una porta lucidissima era apparsa nella parete. Ron la guardò con una certa diffidenza. Tesi la mano, afferrai la maniglia di ottone, aprii il battente e mi trovai in una stanza spaziosa, illuminata dalle stesse torce tremolanti che rischiaravano le aule sotterranee, otto piani più sotto.

Le pareti erano occupate da librerie di legno e al posto delle sedie c'erano grandi cuscini di seta. In fondo alla stanza, una scaffalatura ospitava una serie di strumenti come Spioscopi, Sensori Segreti e un grande Avversaspecchio scheggiato che ero sicuro di aver visto l'anno prima appeso nell'ufficio del falso Moody.

"Questi ci serviranno quando faremo lo Schiantesimo," disse entusiasta Ron, dando un colpetto col piede a un cuscino.

"E guardate questi libri!" Esclamò Hermione eccitata, facendo scorrere un dito lungo i dorsi di grossi tomi rilegati in pelle. "Compendio degli Anatemi più Comuni e Relative Contro-Azioni... Come Gabbare le Arti Oscure... Difendersi con gli Incantesimi... accidenti..." Si voltò raggiante a guardarmi, e capii come la presenza di centinaia di libri avesse finalmente convinto Hermione che stavamo facendo la cosa giusta. "Harry, è magnifico, c'è tutto quello che ci serve, qui!"

Ricordi di un Mondo Segreto - SOSPESA [LEGGERE ULTIMO AVVISO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora