9

1.6K 72 1
                                    

LEGGETE E' IMPORTANTE, RIGUARDA LA STORIA:

innanzitutto volevo ringraziarvi davvero di cuore per tutte le stelline, siamo arrivati a mille letture in così poco tempo, davvero non ci posso credere! Grazie di tutto.

Seconda cosa più importante, credo che tutti vi ricordiate di Ale, la ragazza che poi è uscita da Amici siccome battuta da Elena.

Ho deciso di reinserirla nella storia per particolari bisogni e vicende, ma poi a un certo punto uscirà come in puntata, e la classe di Amici sarà uguale all'originaria.

Detto questo buona lettura, qui la situazione inizia a scaldarsi ;)













25/12/2021 ore 12.30

GIULIA

<<Luchino sono pronte le lasagne?>> domandai al mio compagno di lavoro.

Stavamo preparando assieme il pranzo di Natale, mentre gli altri apparecchiavano, pulivano, decoravano o semplicemente si prepararono.

<<è tutto pronto, manca solo la pasta al forno da infornare>> mi informò lui in grembiule bianco; quella visione mi fece leggermente ridere.

<<allora qui abbiamo finito, vado a prepararmi anch'io. Nic puoi finire tu di impiattare?>> chiesi alla ragazza ricevendo poi un cenno d'assenzio per poi congedarmi.

In camera trovai le mie due compagne di stanza intente a prepararsi.

Avevamo deciso noi ragazze di vestirci tutte di rosso, per coronare lo spirito del natale.

La mora indossava un vestito che le arrivava sopra le ginocchia, abbastanza aderente e con la scollatura dietro la schiena.
Pochi gioielli, un po' di maskara e i capelli lisci la rendevano davvero bellissima.

La bionda aveva invece optato per un vestito lungo con una scollatura sulla gamba e sul petto, non troppo profonda per non entrare nel volgare, e ci aveva abbinato orecchini, bracciali, collana e un anello tutti in tinta oro.

<<siete davvero stupende>> decretai spontaneamente, mentre le due si giravano verso di me.

<<ora devi prepararti anche tu però>>

<<indosserò solo un maglione diverso e mi aggiusterò un po' i capelli, niente di così eccezionale>> dissi sciogliendomi lo chignon.

<<non se ne parla proprio signorina>> affermò Carola afferrandomi un braccio e facendomi sedere davanti ad uno specchio.

<<ti aiutiamo noi>> concluse Serena, mentre cominciava a spazzolare i miei capelli oro.









<<sei davvero splendida>>

mi scrutavo allo specchio dubbiosa, quasi non mi riconoscevo.

Non ero mai stata molto amante dei vestiti e dei tacchi, anche perchè per la mia condizione economica costavano troppo.

cwtch|| Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora