12

1.5K 72 0
                                    

28/12/2021 ore 17.24

GIULIA

E' una giornata qualunque, io sono distesa sul mio letto con un mal di pancia incredibile causato dal ciclo e Mattia mi fa compagnia, cercando di tirarmi su il morale.

<<Dai Giù è solo il ciclo>> blatera lui, tipico maschio, non sa cosa si prova nel periodo rosso che ti dissangua le viscere.

<<Matti voglio dormire, sono stanca>> gli dico e lui non esita a lasciarmi da sola, schioccandomi un bacio sulla tempia.

Vorrei davvero prendere sonno ma non riesco e forse neanche lo voglio.

Ho caldo ma appena levo un po' le coperte sento il freddo gelarmi le ossa,
ho sonno ma appena chiudo gli occhi non riesco a dormire serenamente,
ho mal di pancia ma non mi ostino a prender nulla siccome sono a stomaco vuoto.

Mi alzo svogliatamente.
A estremi mali, estremi rimedi.

Prendo il mio mp3 mettendo a tutto volume le canzoni dei miei compagni, ognuna di queste ha un influenza diversa su di me.

Parte Millevoci di Albe e non posso far almeno di girare per la stanza felice e cantandola, ovviamente non a volume troppo alto altrimenti attirerei troppa attenzione; c'è poi Scusa di Luca che mi provoca una stretta allo stomaco, facendomi scoppiare a piangere nel nulla.
Lo stesso effetto lo hanno le canzoni di Alex, mentre inizio a ridere e cantare Muro di Luigi con euforia e allegria.

Mentre proprio faccio dei movimenti strani la porta si spalanca, rivelando le ragazze con diversi pacchi in mano.

<<Babbo Natale ha fatto di nuovo la sua comparsa?>> chiedo dubbiosa.

<<sono arrivati i vestiti di Capodanno!!>> esclama Serena contagiandomi con il suo entusiasmo.

La giornata passa velocemente mentre faccio le pulizie con Alex, leggo, canto con Luigi e Dario con il microfono dalla voce stridula, ballo con Mattia e sono felice, ma non proprio felice.

<<possiamo parlare?>>

La sua voce soltanto mi causa brividi per tutta la schiena.
Christian, ma che mi combini.

Mi giro e lo guardo con la solita maschera di finta indifferenza e sfacciataggine, sperando che lui non se ne accorga e che se ci faccia caso, non faccia commenti al riguardo.

<<di cosa dovremmo parlare?>>

Alex è accanto a me e mi rivolge uno sguardo di fuoco, molto probabilmente ha capito che è lui l'artefice di quel succhiotto che ancora invade il mio collo.

Prima che però possa rispondermi la voce di Maria invade i nostri timpani, dicendoci di raggiungere le gradinate per una comunicazione importante.

Mi posiziono tra Mattia e Christian, quest'ultimo intenzionato seriamente a parlarmi dopo giorni di silenzio durante i quali si era trattenuto con Alessandra, la quale lo guardava un po' male, magari si aspettava che si mettesse vicino a lei.

<<procediamo prima con le assegnazioni per la puntata del 5 gennaio, che andrà in onda il 9>> la voce di Maria invade tutte le stanze.

<<ci sono tre buste e tutte queste tre comprendono una sola persona, secondo voi chi è?>>

<<io Maria?>> chiede con paura Mattia, ma la conduttrice nega.

<<io Maria? Dopotutto non piaccio ad Anna e neanche Lorella si strappa i capelli per me>> chiede Luca, ma la conduttrice nega ancora.

cwtch|| Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora