27

868 53 6
                                    

<<ragazzi alle gradinate>>

Maria ci chiamò sulle scalinate, le quali erano state divise in base alle squadre: Zerbi-Celentano, Cuccarini- Todaro e Pettinelli-Peparini.

<<non ho tempo ora>> tagliai corto a quello che si palesava essere mio padre, riattaccandogli in faccia e provando a deglutire a fondo.

Non era possibile.
Perchè mi aveva chiamata dopo ben due anni che non ci sentivamo?

Aprii velocemente WhatApps per controllare i messaggi, e ne trovai uno di mia sorella Claudia.

"Papà ha una proposta da farti"

Qualsiasi fosse, non avrei mai accettato.
Indipendentemente da tutto.

Mi riscossi dai miei pensieri quando Crytical, aka Francesco, mi tirò per le spalle e ridendo, cercando di dimenticare, mi andai a sedere presso le gradinate.

<<Allora...siete pronti per i guanti di sfida?>>

Neanche ascoltai.
Tutto la mia concentrazione era incentrata su quella maledettissima chiamata e su quel messaggio di mia sorella.
Non capivo, avevano saputo che ero entrata ad Amici solo in quel momento?

<<Giulia ci sei?>>
Mi riscossi dai miei pensieri con la voce di Maria che chiamava la mia attenzione.

<<sisi, ovvio>> sorrisi imbarazzata, per essermi fatta vedere cosí sconvolta.
Erano un semplice messaggio e una semplice chiamata che mi stavano mandando il cervello a puttane.

<<guanto di sfida lanciato da Todaro, ora ti leggo cosa ha scritto.

" Sappiamo e riteniamo tutti che Giulia sia una ballerina più che completa, in questi tre mesi e mezzo è migliorata tantissimo e si è messa sempre più in gioco.

Nonostante ciò, sono triste di non averla mai vista ballare un pezzo di hiphop o break, stili che lei ha studiato per tre anni in passato e che poi ha tralasciato, per dare più spazio allo studio del classico.

Ecco, lancio un guanto di sfida per Giulia contro Christian, entrambi dovranno lavorare sodo in sala e in casetta, ma sono sicuro che Giulia ci stupirà.

Buon lavoro ragazzi
-Raimondo Todaro "

Ora vi faccio vedere la coreografia e poi mi dite cosa ne pensate.>>

(N.A= fate finta che ci siano anche acrobazie, come giri sulla testa, capriole, ruote e ponti ;))

Valutai un po' la situazione.

Non facevo hip hop e break da anni, non e non sapevo se riuscissi a riprendere quella fluidità del corpo che il classico mi proibiva.
Sapevo però che la Celentano non avrebbe mai rifiutato un guanto di sfida manco morta, e sinceramente neanche io volevo tirarmi indietro.

Non volevo essere più la ragazzina piangente, dovevo essere una donna forte, determinata a battere tutti se volevo davverro vincere il programma.

<<penso si possa fare, la coreografia non é neanche cosí complicata se devo essere sincera>> guardai Chris attentendo la sua risposta.

Come cazzo l'ho chiamato?

Arrossii pensandoci.

<<Dato che è il mio stile non credo che per me sarà molto difficile, sono curioso di come Giulia se la caverà>>

cwtch|| Christian StefanelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora