Le parole di Serena avevano toccato profondamente Alex, quella sera lui non riuscì a dormire, da quel giorno aveva iniziato a soffrire di attacchi di panico.
Il mattino seguente Alex rimase in camera sua per un po', pensando ancora a quelle parole che gli avevano spezzato il cuore..POV'S Alex
Quelle maledette parole, se solo lei mi avesse dato tempo, le cose si sarebbero sistemate era l'unica cosa di cui avevo bisogno. TEMPOIntanto nell'altra stanza Serena aveva raccontato tutto alla sua amica.
"Sere ma perché l'hai fatto?"
"Carola io te lo dico ma non deve uscire dalla tua bocca okay?"
"Cioè?"
"Allora in parte quelle cose volevo dirle, in parte è una prova per Alex, voglio vedere cosa fa, per capire se tra noi due è davvero finita. Mi servono risposte. Questo è l'unico modo per averle. È solo per capire i suoi veri sentimenti."
"Si ma non credi che sia troppo? E se lui non dovesse fare nulla?"
"Vorrà dire che ho la mia risposta"
"Che sarebbe?"
"Tra me e Alex è davvero finita."
"Secondo me questa storia finirà male"
"Perché mai? Le cose che ho detto ad Alex le pensavo tutte, e poi non è solo una prova per lui, anche per me"
"Mh. Vabbè dai. Andiamo a fare colazione"
"Bellezze buongiorno" disse Luigi
"Ei Gigi buongiorno" risposero entrambe
"Allora avete dormito bene"
"Sisi bene" rispose Carola
"Tu come hai dormito invece?" chiuse Serena
"Eh insomma"
"Come mai?"
"Alex stanotte era particolarmente agitato e mi ha svegliato un po' di volte, credo che stanotte non abbia dormito"
"Ah"
"È successo qualcosa tra voi Sere?"
"Poi ne parliamo ora non è il caso sta arrivando il prezzemolo" (albe)
"Allora ragazze io vado a lezione ci vediamo dopo" disse luigi per poi uscire
"Carola io vado che sennò faccio tardi"
"Va bene Sere a dopo"
In casetta rimase solo Alex che fu l'ultimo ad uscire per andare a lezione, anche se non ne aveva voglia.
In saletta
"Alex oggi sei un po' moscio ti senti bene?" chiese Lorella
"Si tutto bene"
"Sei sicuro? Guarda che puoi parlare con me. È successo qualcosa con Serena vero"
"Ehm più o meno"
"Facciamo un gioco. Chiudi gli occhi e pensa alla persona che ami, a ciò che ti rende felice e dimmi cosa vedi"
"Vedo me in un parco.. poi c'è Serena.. disse sorridendo facendosi scendere una lacrima lei è sull'altalena la sto spingendo, si diverte come una bimba.. Ora stiamo camminando mano nella mano, siamo felici, sono felice.. si ferma e mi bacia come se fosse la prima volta, la amo, non posso smettere di farlo."
STAI LEGGENDO
UN AMORE TURBOLENTO
RomanceEntrambi con un sogno, lui quello del cantate, lei quello di diventare ballerina professionista.. tra di loro un amore nascosto, tanti ostacoli li divideranno.. riusciranno i nostri ragazzi a stare insieme? mi scuso per eventuali errori, ho iniziato...