cambio rotta✈️

63 10 12
                                    

Serena pensava ancora al fatto che Alex le avesse dedicato una canzone. Non sapeva se scrivergli.
Poi decise di prendere coraggio e gli scrisse ma si accorse che il nome su whatsapp era lo stesso di quando stavano insieme.
Alex era ancora con Luigi stavano parlando del più e del meno, fin quando non arrivo una notifica dal telefono di Alex e Luigi se ne accorse.

"Ehm Alex ti è arrivato un messaggio da "vitamia💘"
disse Luigi confuso passandogli il telefono

"Ma come? Ma in che senso? Perché serena mi ha scritto? disse Alex sbloccando il telefono

"SERENA?" disse Luigi spalancando gli occhi
"Prima cosa perché è ancora salvata vita mia. Seconda cosa, perché ti ha scritto" disse nuovamente Luigi cercando di capire

"Gigi non so perché mi abbia scritto. Il nome è rimasto così non l'ho più cambiato e non sono più entrato nella sua chat." disse Alex nervosamente iniziando a camminare per tutta la stanza.

"Dai rispondi e siediti" disse Luigi cercando di far tranquillizzare Alex

vitamia💘
"ciao ale, ti sembrerà strano che io ti stia scrivendo ma come stai"

"sere.. ciao. tutto bene tu invece stai bene?"

"sisi tutto bene."

"come mai mi hai scritto?"

"ti volevo sentire..."

"Mh."

"in realtà, ecco vedi, io volevo chiederti una cosa"

"ehm certo. dimmi.

Alex nel frattempo era di nuovo in paranoia perché non sapeva cosa le volesse chiedere Serena quindi prese il telefono e lo lancio.

"Alex ma che cazzo fai? Ma sei scemo? disse Luigi prendendo il telefono da terra rimproverando l'amico

"No Gigi non so che fare aiuto. disse Alex continuando a girare per la casa

"Allora intanto siediti al resto ci penso io" disse Luigi tranquillizzando nuovamente Alex facendolo sedere sul divano.

POV'S Sere
E ora? Che faccio. No non posso. Non gli posso chiedere della canzone, non posso tornare così come se nulla fosse, ma perché gli ho scritto santo dio.
Se Carola fosse qui mi avrebbe già tirato una padellata in testa. No devo inventarmi qualcosa.

"ehm no è che, ecco vedi è che. ti volevo solo dire che sono felice per te tutto qua"

"Tieni leggi" disse Luigi passando il telefono ad Alex

"ehm grazie sere"

Poi la conversazione fini. Serena lasciò il visualizzato.

Passarono giorni da quella conversazione, Alex quella sera parlò a lungo con Gigi, gli diceva quanto le mancasse Serena, ma che allo stesso tempo aveva bisogno di cambiare aria, di andare avanti e che pensare ancora a lei gli avrebbe causato continuo dolore. Prese la decisione di mettere in una scatola tutte le cose con Serena, e disse a Luigi che sarebbe stato un bellissimo ricordo ma che bisognava mettere un punto fine. Voleva scriverle una lettera, ma sapeva che non avrebbe avuto senso. Non fece nulla. E appunto i giorni passarono e il loro rapporto ormai era solo un vecchio ricordo. Alex stava continuando a conoscere Michelle e la cosa sembrava andare per il verso giusto.
D'altro canto invece Serena aveva provato ad andare
avanti, ma ripensava ancora alla canzone, alle parole di Carola, alla sera in cui era partita, si domandava cosa sarebbe successo se fosse rimasta quella sera con Alex, ripensava alla prima volta che si erano conosciuti, a tutto quello che erano stati. Ogni sera prima di andare a dormire ascoltava "stelle in antartide" riusciva a dormire meglio.
Voleva mollare tutto e tornare. Ma sapeva che non era la cosa giusta. Non le restava anche per lei che mettere un punto fine a questa storia.

UN AMORE TURBOLENTO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora