Incontri inaspettati

164 10 3
                                    

POV'S Alex
Era un po' che non mi ritrovavo in camera tra i miei pensieri. Che dire ormai io e Serena stavamo insieme da due mesi, ero il ragazzo più felice al mondo, non pensavo potesse succedere tutto questo, non me lo sarei mai aspettato, e non mi sarei nemmeno mai aspettato di fare il primo passo, quando sono con lei non penso ad altro, tutti i problemi spariscono.. sento come se lei fosse la persona che voglio per il resto della mia vita..

Quel giorno però in casetta c'era un'aria strana, come se qualcosa stesse per succedere, infatti in casetta arrivò una comunicazione importante.
Una busta blu fuori in giardino.. tutti erano seduti sulle gradinate.. pochi secondi dopo maria inziò a leggere..
Il contenuto della lettera era:
"Ho visto hai casting una cantante che per me merita di stare nella scuola, ha tutte le caratteristiche che un cantante deve avere, vocalità, espressione, capacità di gestire il palco. Ho chiesto alla produzione se fosse possibile aggiungere un banco, in caso contrario la manderò un sfida con uno di voi, consapevole che possa battervi tutti. Tanti saluti, Anna Pettinelli."
Ragazzi il suo nome è Giorgia..
Ora ve la faccio vedere

Appena comparve l'immagine sul monitor Alex rimase pietrificato... non avrebbe mai potuto immaginare che quella ragazza fosse la sua ex, con cui era stato due anni prima..
A scegliere dovevano essere anche i ragazzi, che potevano scegliere se darle un banco diretto o una sfida.. la maggioranza aveva votato per il bando diretto..
La scelta ora dipendeva solo dalla produzione.

Alex decise di andare in camera sua, seguito da Serena che si era accorta che c'era qualcosa che non andava..
Ei che succede?
Alex: Nulla..
Sere: Non dirmi nulla perché ti conosco e quando dici così vuol dire tutto.
Alex: Te lo dico ma, non ti arrabbiare ok?
Cioè non rimanerci male
Sere: Alex che c'è mi stai spaventando
Alex: La ragazza che dovrebbe entrare.. è la mia ex, siamo stati insieme per quasi 1 anno, ma non ha funzionato per la distanza, ho dovuto lasciarla perché per me era troppo..
Sere: Ah..
Alex: Si ma non ti devi preoccupare, ci siamo lasciati più di 2 anni fa... io ormai non provo più nulla.. amo solo te.. amerò sempre solo te.
Sere: Ok.. senti io devo andare mi sono dimenticata che ho una lezione importante..
Alex: Va bene..

POV'S Serena
Perché proprio ora che tutto stava andando bene, devono succedere queste cose, non è poss che ogni volta che io e Alex stiamo davvero bene deve esserci qualcosa che possa metterci in discussione. Prima Cosmary.. ora Giorgia...
Si lo ammetto sono gelosa, lo so che è la sua ex ma, avevo paura che lui potesse di nuovo innamorarsi di lei e lasciarmi..
Forse sarò troppo paranoica, ma è così..
Vabbè dai cercherò di non pensarci

DURANTE LE PROVE
Raimondo: Sere che ti succede sei un po' moscia oggi.. stai bene?
Sere: Si sono solo un po' stanca..
Raimondo: Vuoi che smettiamo e ricominciamo domani?
Sere: No voglio provare un'ultima volta
Raimondo: Va bene
Solo che Sere quell'ultima prova non riuscì a farla, perché cadde e si fece male..
Sere: Ahia! Mi fa male
Raimondo: Forse era meglio se mi ascoltavi
Sere: Forse si.
Raimondo: Dai mettici del ghiaccio e fatti aiutare da Mattia.

Mattia: Sere ma che è successo?
Sere: Nulla ero solo stanca mi sono sforzata troppo.
Mattia: Si ma poi guarda che succede? Cadi e ti fai male, dai che ti accompagno in casetta.
Sere: Grazie Matti.
Mentre entravano in casetta Alex si accorse che Serena zoppicava così andò da lei.
Alex: Matti ci penso io
Mattia: Okay
Intanto Alex accompagnò Serena in camera e la fece sdraiare sul letto..
Alex: Si può sapere che è successo?
Sere: Nulla!
Alex: Certo infatti sono io quello che zoppica vero?
Sere: Sono semplicemente caduta
Alex: Si ma perché?
Sere: Ero stanca, le prove stavano andando male, Raimondo mi aveva detto che se volevo potevo smettere ma io ho detto che volevo continuare per farla meglio, poi sono caduta.
Alex: Sei la solita testarda.. quando ti metti in testa una cosa non ti smolla più nessuno.
Sere: Senti sono stanca voglio dormire.
Alex: Ci risiamo, ora cosa ho fatto?
Sere: Alex niente ho detto che sono stanca
Alex: Smettila di fare la bambina
Sere: Oh no! Di nuovo con questa storia
Alex: È per quello che ho detto oggi?
Sere: Si! E ora fammi il favore di uscire dalla mia stanza
Alex: Vabbè vai come ti pare.
Sere: Faccio sempre come mi pare
Alex uscì sbattendo la porta.
Arrivò il giorno della puntata e Alex e Serena non si parlavano da giorni. Tra di loro c'era ancora molta tensione.
La puntata era iniziata già da un po' ad un certo punto maria inziò a parlare.
Allora ai ragazzi in settimana è arrivata una lettera da Anna, dove parlava di una ragazza vista ai casting, e chiedeva alla produzione se fosse possibile darle un banco diretto o farle fare una sfida.
La facciamo entrare.. lei è Giorgia..
Allora ci canti il tuo pezzo che si chiama "VIRGOLE"
L'esibizione finisce e tutti quanti le fanno i complimenti.
Maria: Allora come ti senti?
Giorgia: Emozionata, non riesco a trovare le parole.
Maria: Tieni bevi un po' d'acqua
Giorgia: Grazie mille.
Maria: Intanto ti dico che la produzione ha deciso di darti un banco.
Giorgia: OH MIO DIO! non ci credo.
Maria: Dai vatti a sedere prima che svieni.

La puntata fini è tutti tornarono in casetta.
Giorgia si presentò a tutti, poi arrivò da Alex
Giorgia: Alex disse con tono quasi scocciato
Alex: È un piacere rivederti
Giorgia: Non per me
Alex: Vedo che non sei cambiata affatto
Luigi: Dovete dirci qualcosa voi due?
Giorgia: Io e lui ci conosciamo già. È il mio ex
per non farsi mancare nulla Albe disse
Prevedo fuochi d'artificio.
Luigi: Albe! STAI ZITTO
Albe: Non fa male farsi una risata ogni tanto.
Poi ognuno andò in camera propria per riposarsi.
Serena invece decise di andare a parlare con Alex.
Sere: Ale, possiamo parlare?
Alex: Si certo dimmi!
Sere: No non qui, in privato
Andarono entrambi fuori.
Alex: Cosa vuoi dirmi? Hai intenzione di chiarire? Sono due giorni che mi fai il broncio e non mi parli.. ci sto male non lo capisci..
Sere: Alex io- io, ho bisogno di tempo..
Alex: Tempo? tempo per cosa?
Sere: Per capire se questa storia può andare avanti, ogni volta che siamo finalmente felici arriva un'ostacolo.. sono stanca.
Alex: Quindi mi stai lasciando? disse per poi farsi scendere una lacrima sul viso
Sere: Non ti sto lasciando, ti sto dicendo che voglio una pausa per pensare.. io ti amo lo sai ma devo capire un po' di cose.
Alex: Va bene fai come vuoi, sappi solo che io non aspetterò te tutta la vita.
Sere: Alex non ti arrabbiare, se qui c'è qualcuno che aspettato troppo sono io..
Alex: Sai che ti dico? Hai ragione! A questo punto tanto vale lasciarsi no?
disse per poi andar via
Sere: (tra se e se) Alex io non stavo dicendo questo..

Ahia le cose si mettono male!
Cosa succederà tra i due?

UN AMORE TURBOLENTO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora