Arrivo

310 13 1
                                    

Un dolce vento, accompagnato dai versi dei gabbiani e dal profumo del mare tenevano compagnia il Marittimo che stava guardando verso l'orizzonte del mare, aveva passato un'altra notte in bianco, neanche stanotte era riuscito a dormire, ma ormai ci aveva fatto l'abitudine, le cose non andavano tanto bene o almeno per lui, da quando Lilliandil era morta si era ritrovato a dover affrontare diversi signori che gli proponevano le loro figlie, cugine o cognate da prendere in moglie, alcune signore o lady si erano perfino proposte da sole, era del tutto snervante, soprattutto le insistenze di alcuni di loro, grazie al cielo in suo soccorso era arrivato lord Bern che l'aveva invitato sulle sue isole per cambiare un po' d'aria, era subito partito dopo aver nominato Cornelius suo reggente, portandosi con sé Trumpkin, Drinian e suo figlio, questo viaggio e la sua permanenza alle isole erano state la sua salvezza, anche se ora doveva occuparsi sia della gestione di Cair Paravel (ovvero leggere e controllare i resoconti che il professore gli mandava ogni mese) e la gestione delle isole, visto che lord Bern era dovuto partire per alcuni affari e glie le aveva affidate.

Un lieve bussare lo risvegliò dai suoi pensieri, "avanti" disse, la porta della camera si aprì ed entrò dentro Linda, "vostra maestà posso entrare?" chiese, "ovviamente... C'è qualche problema?" chiese, "no, tutto bene, volevo chiedervi se dopo i vostri incontri e impegni, volete passare del tempo con vostro figlio" disse Linda, "mi piacerebbe" sorrise Caspian, "per caso volete vederlo prima di andare giù a fare colazione?" chiese Linda, "sì" annuì Caspian, "allora vado ha svegliarlo" disse Linda uscendo dalla stanza, Caspian sorrise, Linda era la sua salvezza, era la tata di suo figlio e svolgeva il suo lavoro in modo eccellente e impeccabile, sapeva bene che per lui era importante passare del tempo con suo figlio ed ogni volta che aveva un momento libero glielo portava e impediva a chiunque cercasse di interromperli, era stato un vero miracolo trovarla, aveva fatto lunghi provini per trovare una tata o un'infermiera idonea, ma nessuna gli era sembrato adatta, poi era arrivata Linda ed era stata perfetta, sia nel colloquio che nella prova, l'aveva assunta subito senza battere ciglia.

La porta si aprì dolcemente e Linda entrò dentro con in braccio Rilian , un grande e dolce sorriso apparve sulle labbra del re, "guardate chi c'è" disse Linda al piccolo che non appena vide il padre sorrise, Caspian si avvicinò e lo prese subito in braccio, "è sempre felice quando sta con voi sire" sorrise Linda, "il sentimento è reciproco" disse Caspian baciando dolcemente la fronte del figlio, Linda sorrise "vi vengo a chiamare quando la colazione è pronta" si congedò Linda, "vi ringrazio Linda" la ringraziò Caspian.

***

All'interno del palazzo c'era molta agitazione, le guardie e i servitori erano in allarme: "Ma si sa chi sono?", "no ed è questo quello che mi preoccupa", "e se fossero loro?", "per Aslan no! Quei mostri non possono essere tornati!", queste solo alcune delle voci allarmate che si sentivano per i corridoi, questa agitazione era dovuta al fatto che era stata avvistata una nave a qualche metro di distanza, gli uomini che l'avevano vista all'inizio avevano pensato ad un carico di merci o ad un arrivo dei lord, ma quando avevano controllato sul registro, avevano visto che non c'era segnato alcun carico o arrivo di qualche signore, per sicurezza avevano controllato se ci fosse qualche simbolo che indicasse se la nave era un carico di merci o se avesse qualche stendardo di una nobile famiglia, ma non c'era niente e si era subito creato il panico.
"Siete sicuri che non sia un carico di merci?" chiese il consigliere mentre lui e il capo della guardie camminavano per i corridoi, "sicurissimo" rispose Lannister, "credete che possono essere i mercenarii?" chiese il consigliere, "penso di si, durante la battaglia alcuni di loro sono scappati in mare, non mi stupirei che siano tornati per via dell'assenza di lord Bern" rispose Lannister, "beh se è così hanno fatto i conti sbagliati! Re Caspian non permetterà che rimettono piede sull'isola" disse il consigliere, "buongiorno" li salutò cordialmente Linda non appena si imbattete in loro, "buongiorno Linda" la salutarono contemporaneamente i due superandola, Linda li guardò interrogativamente e non appena capì dove stavano andando li seguì, "perdonatemi ma dove state andando così velocemente?" chiese, "da re Caspian" rispose il consigliere, "e posso sapere il motivo?" chiese Linda, "è stata avvistata una nave sconosciuta" rispose Lannister, "e dovete disturbare il re per questo?" chiese Linda, "si, secondo il nuovo regolamento: "Se viene avvistata una nave che non abbia alcuna identificazione e che non sia registrata sul registro, bisogna subito avvisare il lord o il grado più alto di comanda (reggente), se il lord dovesse essere irraggiungibile" È visto che lord Bern non c'è e che re Caspian ha il grado di comando più alto lo dobbiamo avvisare immediatamente" rispose il consigliere con passo spedito, "nuova legge?" chiese Linda perplessa, "sì è stata aggiunta di recente" rispose il consigliere, "ma non potete agire senza il suo consenso?" chiese Linda, "vedete l'ultima volta che l'abbiamo fatto abbiamo rischiato di colpire una nave di rifornimenti" rispose Lannister, "è stato proprio in quel giorno che è stata stipulata questa legge" aggiunse il consigliere, "si... Ma ora non potete, il re è con suo figlio e non non vuole essere disturbato" protestò Linda, "purtroppo questo è urgente e non possiamo aspettare" disse il consigliere.

Voglio solo essere libero e feliceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora