«Ma tu sempre che ti lamenti sei?»dice Francesco con fare scocciato.
Ma ce l'ha così tanto con me?«Ma povera, perchè ce l'hai così tanto con lei?è arrivata solo ieri!»risponde Luigi difendendomi.
Se solo sapesse tutto ciò che è successo.
«Lascia stare Lu', dai mangiamo»rispondo di tutta fretta al cantante.Lui inizialmente mi guarda confuso, ma poi lascia perdere e riprende a mangiare.****
Sono distesa sul mio letto da una buona ora, per ripassare le dispense offerte dalla Celentano, non si mai le venga l'improvvisa voglia di interrogarmi.
«Tutti nelle scalinate»ci avvisa Maria, così tutti lasciamo perdere ciò che stavamo facendo, per riunirci tutti insieme nello stesso luogo.
Mi siedo accanto Chri e Matti, per ascoltare ciò che ha dire la conduttrice.Contro tutte le nostre aspettative, sulla televisione appare un video di Raimondo Todaro.
"Ciao ragazzi, il serale sta arrivando, i posti al serale purtroppo non bastano per tutti quanti, e quindi ho preso una decisione:a seguito di ciò che ho visto in puntata, riguardo a ciò che ha deciso Rudy ,ho reputato che fosse una cosa molto intelligente quella di dare un senso a tutte queste gare di ballo che avete fatto da settembre fino ad oggi.Di conseguenza,stipuleremo una media dei vostri voti e l'ultimo in classifica sarà direttamente eliminato.
Adesso vi faccio vedere la classifica aggiornata ad oggi, in questo momento."mostra una scaletta:
1.Dario
2.Serena
3.Mattia
4.Christian
5.Carola"Ecco la classifica stilata dal primo all'ultimo.Farete una nuova gara di ballo con il nuovo voto che verrà sommato a questa classifica e l'ultimo, ahimé, verrà eliminato"e noto Carola sospirare.
"In questa classifica non ci sono ne Cosmary ne Roberta.Cosmary ha fatto 2,3 gare di ballo; invece Roberta è appena entrata"detto questo il video scompare dalla nostra vista e immediatamente il mio sguardo va su Carola.
Ha lo sguardo distrutto e si sta passando una mano sul volto.
Raimondo vuole fare fuori gli allievi della Celentano, lo abbiamo capito tutti, e puntualmente ci riesce.Ora vuole fare la stessa cosa con Carola, e non lo trovo giusto.
È una gara tra professori?Io purtroppo non ho legato molto con Carola, quindi non saprei come consolarla, perciò mi limito ad avvicinarmi a lei dicendole che andrà tutto bene,e che rimarrà qui.
Come fa una forza così ad andare via?Maria mi risveglia dai miei pensieri,parlando dall'altoparlante.
«Roby, vai in sala 2, c'è una persona che ti aspetta»mi informa prima di staccare il collegamento.
Mi cambio con un semplice top bianco a maniche lunghe ed una tuta nera, prendo il giubotto dall'armadio, la mascherina e corro verso gli studios.Arrivo in sala e ciò che vedo mi lascia a bocca aperta.
«ODDIO ELE NON CI CREDOOO»urlo di gioia a mia sorella, che è in questo momento di fronte a me, con un sorriso a trentadue denti stampato sul volto.La nostra fortuna è che stavolta non c'è nessun plexiglas tra noi due, dato che siamo sorelle.
Le corro incontro abbracciandola e lei ricambia:fortunatamente il nostro rapporto è sempre stato fantastico, forse ci lega la stessa passione.
«Allora sorellina, hai visto?ho fatto di tutto per vederti, sono così contenta per te!»mi confessa e mi si riempie il cuore di gioia.
«Secondo te tra qualche anno sarò come te?»le chiedo timida abbassando lo sguardo.
«Finiscila, tu sei una bomba, spacchi molto più di me»mi rassicura prendendomi le mani.«Ora...non per fare l'impicciona, ma siediti e facciamo due chiacchiere»io annuisco e mi siedo di fronte a lei per terra.
«Come va con Francesco?»mi chiede curiosa, e io sospiro.
Sa tutto ciò che è successo tra me e lui, sa anche che se fossi entrata le cose non sarebbero cambiate tra me e lui.
«Come deve andare?ieri sono entrata per la prima volta in casetta e non mi ha salutata.Oggi mi ha parlato solo due volte, ma sempre freddo»«Rob, sei entrata ieri, dagli il tempo di fare pace con se stesso e ritornerete a parlare pacificamente fidati»mi rassicura Elena,stringendomi le mani.«E se non sarà così, gli spaccherò la testa»entrambe ridiamo,ma poi io torno immediatamente seria,ricordandomi di ciò che le devo dire.
«Ele, ho paura»le confesso.
Si,ho paura di essere arrivata qui come "la raccomandata" per essere sorella di una delle professioniste della scuola.
«Di cosa?»mi chiede,così le dico tutto,della mia paura e di ciò che ha detto la maestra in puntata.«Qua non prendono alunni raccomandati, sai?non possono fare spiccare un alunno privo di tecnica, versatilità e così via.Non sei raccomandata, quindi non farti più queste paranoie»dice leggermente arrabbiata, ma infondo ha ragione, non potrebbero mai prendere nella scuola una persona priva dei requisiti fondamentali della danza.
La ringrazio con un bacio in guancia e ritorno verso la casetta,sperando di rimettermi l'anima in pace.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐛𝐨𝐮𝐭 𝐥𝐚𝐬𝐭 𝐧𝐢𝐠𝐡𝐭||𝐂𝐫𝐲𝐭𝐢𝐜𝐚𝐥
Teen Fiction[COMPLETA!] Quanto sono belle le promesse?Quanto possono rassicurare riguardo alla stabilità di un rapporto? Spesso ci illudiamo che tutto ciò che vogliamo che ci promettano, funzioni veramente, anche Roberta D'Amario lo pensa, o almeno pensava. Den...