Arrivo in casetta e al suo interno, oltre i soliti, trovo un ragazzo mai visto lì dentro:Calma, è entrato dentro la scuola nella mia stessa puntata, ma non so perchè stia entrando ora dentro la casetta.
«Io sono Calma»si presenta a me con un sorriso stampato sul volto.
«Roberta»dico ricambiando il suo gesto, «Beh, io vado a farmi una doccia, a dopo»mi dileguo non sapendo cosa dire.
«Va bene,a dopo»mi risponde ma io sono già scappata nella mia stanza.Vado nella stanza condivisa con le due ballerine,e mi infilo nella doccia, devo lavarmi i capelli per l'esibizione di domani.
Esco dalla sauna creata dal vapore dell'acqua calda, che scorreva nel mio corpo per un tempo indefinito.Decido di prendere una tuta bianca dall'armadio e la infilo velocemente per il
troppo freddo.
Poi asciugo i capelli molto naturalmente, data la mia fortuna di avere i capelli lisci naturali.Dopo un po' esco dal bagno rivolgendo lo sguardo verso il mio letto,ma ci trovo Calma.
Che ci fa qui?«Non volevo farti spaventare,scusa»afferma vedendo la mia mano ferma al petto, vicino al cuore.
«Tranquillo»gli dico sedendomi accanto a lui.«Come mai qua?»continuo poi.
«Ho conosciuto tutti tranne te, quindi sono venuto per parlare»ammette con un sorriso.
Comincia a starmi simpatico, forse.
«In amicizia, tranquilla»alza le mani in segno di resa,ma io gli rivolgo uno sguardo rassicurante e cominciamo a parlare del più e del meno.«Ho avuto un battibecco con Alex»
Il cantante ieri nonostante non mi conoscesse bene mi aveva parlato del fatto che non ritenesse il nuovo arrivato "idoneo" per la scuola, e che non batterebbe nessuno.
«Per il fatto del tuo ingresso qua dentro,giusto?»e annuisce.
«Io sono venuto qui per cantare, scrivere e produrre musica.Lui non può dire quelle cose per due minuti di canzone che ha ascoltato»e annuisco, in parte concordo con lui.«Sono proprio queste le persone che magari riescono a farti abbassare l'autostima»puntualizzo, «Ora io non mi voglio mettere dalla parte di nessuno per rispetto, quindi vi dico solo di riappacificarvi, e a te di credere molto in te stesso, perchè ci saranno sempre persone di questo genere nella tua strada»lo rassicuro mostrandomi uno dei miei sorrisi migliori.Lui mi ringrazia abbracciandomi e poi esce dalla stanza.
****
«E comunque»alza l'indice Christian,ballerino di Raimondo, «Abbiamo visto tutti l'intesa tra te e Francesco, ma anche gli sguardi che ti lancia il ragazzo nuovo»mi confessa mentre si stiracchia.Siamo distesi sul divano come due accampati, mentre tutti dormono, dato che è notte fonda.
«Non cominciare con il ragazzo nuovo»lo rimprovero severa.
«Però come mai non parli di Francesco?»mi chiede mettendosi a ridere.
«Perchè non voglio, contento?»gli domando già nervosa:odio quando qualcuno deve ripetermi le cose mille volte.
«Prima o poi dovrai dirmi tutto»io annuisco ridendo e alzo lo sguardo verso il tetto,che in questo momento ha impresso tutti i ricordi miei e del cantante castano che mi manca così tanto.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐛𝐨𝐮𝐭 𝐥𝐚𝐬𝐭 𝐧𝐢𝐠𝐡𝐭||𝐂𝐫𝐲𝐭𝐢𝐜𝐚𝐥
Teen Fiction[COMPLETA!] Quanto sono belle le promesse?Quanto possono rassicurare riguardo alla stabilità di un rapporto? Spesso ci illudiamo che tutto ciò che vogliamo che ci promettano, funzioni veramente, anche Roberta D'Amario lo pensa, o almeno pensava. Den...