Vado per alzarmi dal letto, ma Carola mi blocca.
«Tu ora stai qui e ti prepari per la festa!»mi urla la ballerina chiudendo la porta a chiave, prendendola poi per nasconderla.
«Non ho niente da mettermi»mi giustifico, ed è vero:non avrei mai pensato di festeggiare il mio compleanno qua dentro.
«Ci penso io»dice aprendo il suo armadio, uscendo qualche vestito da esso.
Mi porge vari vestiti, ma quello che mi attira di più è assolutamente il primo:è scollato, color argento e ha vari strass che pendono dal vestito.Forse troppo elegante?nah.
Aggiungo dei tacchi offerti da Carola dello stesso colore del vestito e gli accessori.Mentre per la piega decido di farmi dei boccoli.
«No vatti a cambiare»mi ordina la mia compagna di stanza e io la guardo accigliata.
«Conquisti troppi cuori»mi ammonisce divertita, ma poi la guardo meglio, ed è anche lei stupenda:ha indosso un completo rosso con le stampe floreali, e delle scarpe nere opache, mentre i capelli anche essi con i boccoli.«Ma chi sono queste bombe sexy?»chiede Serena entrando nella stanza, e le rivolgo un sorriso.
Anche lei nel suo è davvero bella,ha indosso una tuta intera nera larga, ma sul punto vita stretta, e glielo fascia alla perfezione.
Usciamo dalla stanza, e io, egocentrica che sono, comincio a sfilare per tutto il tragitto stanze-corridoio.
«Sei divina»mi si complimenta Sissi affiancandomi, io la ringrazio e poi vado dagli altri.La stanza è completamente addobbata con festoni dorati, tavoli pieno di cibo, e quant altro.
Alzo la testa verso l'entrata e trovo uno striscione con su scritto "auguri bubu"
«Bubu?»chiedo divertita.
«Si, Bubu.Scrivere Roberta era troppo comune»mi spiega Mattia puntandomi una stampella in fronte e io alzo le mani in segno di resa.
«Quella scritta l'ho decisa io»mi dice una voce roca all'orecchio, che riconoscerei fra tutte:Francesco.
«E come mai questo nome?»gli chiedo curiosa mentre ci allontaniamo dagli altri.
«Boh, non ne ho idea, so solo che questo vestito è troppo scollato»scrolla le spalle osservando ripetutamente la mia scollatura, che io copro velocemente con le mani.
«E quel Calma ti potrebbe guardare troppo, non pensi?»mi dice togliendomi le mani dalla scollatura.Dopo qualche minuto sentiamo dei passi ,così ci stacchiamo immediatamente dalla posizione in cui eravamo messi, ovvero con il mio petto attaccato al suo.
«Rob, vieni?stiamo ballando»spunta Marco dietro di me, e noto Francesco sbuffare.Annuisco alla proposta del cantante,e lo seguo con la sua mano che tiene la mia.
Ci stiamo dilettando in qualche danza strana, la musica non la conosciamo, ma in compenso il divertimento è unico.
Serena e Cosmary ci stanno guardando con malizia, mentre Carola come un leone che vuole ammazzare la sua preda.
«Dai si mangia!»urla LDA e noi ci precipitiamo subito a tavola.Mangiamo sandwitch con tonno e rucola, strana combinazione ma buona.Poi involtini, spiedini, piadine, insomma, un menù strano, ma la mia bocca ne ha risentito e in bene.
Poi passiamo al taglio della torta, e ovviamente Luca come sempre si fa riconoscere, cominciando a bere in un sorso lo spumante che ho aperto in precedenza.
«Alcolizzato»gli punto un dito contro ridendo come una pazza, confesso che ho un pò bevuto anche io.Abbiamo ricominciato a ballare, abbiamo spostato tavoli e sedie, e ora ci troviamo in mezzo ad una pista improvvisata.
Grazie Maria che ci hai permesso ciò, sia lodata questa donna.
Sto ancora ballando con Marco, e mi ci trovo davvero bene, se non fosse che lui è un grattacielo in confronto a me.
Come se me ne fregasse qualcosa della sua altezza.
«Quanto sei bella»dice sempre più vicino a me, spero che sia ubriaco altrimenti è un bel casino.
Francesco ci sta guardando da lontano con in mano un bicchiere, e in questo momento vorrei solo sprofondare.
STAI LEGGENDO
𝐀𝐛𝐨𝐮𝐭 𝐥𝐚𝐬𝐭 𝐧𝐢𝐠𝐡𝐭||𝐂𝐫𝐲𝐭𝐢𝐜𝐚𝐥
Teen Fiction[COMPLETA!] Quanto sono belle le promesse?Quanto possono rassicurare riguardo alla stabilità di un rapporto? Spesso ci illudiamo che tutto ciò che vogliamo che ci promettano, funzioni veramente, anche Roberta D'Amario lo pensa, o almeno pensava. Den...