Capitolo 24

84 6 1
                                    


Sento suonare alla porta e mi sveglio, corro ad aprire e mi ritrovo davanti i miei genitori e i genitori di maryka e ovviamente i miei fratelli.

Mamma: oddio tesoro quanto sei cresciuta fatti abbracciare

Mi stringe forte a sè

Maryka: e dai non ci vediamo da qualche mese è sempre la stessa non la soffocare

Mia madre mi scansa e va a salutare la mia amica e nel frattempo saluto mio padre e i genitori di maryka. I miei fratelli mi saltano addosso dopodichè salutano allo stesso modo anche maryka
Vanno a posare le valige nelle loro rispettive camere e tornano giù ammirando la casa

Papà: vedo che vi siete date alle pulizie ieri, brave, in compenso avrete un giorno e mezzo di festa

Ci sediamo sul divano e ci raccontano del loro lavoro.
Mia madre si chiama Angela e mio padre Luca
La mamma di maryka si chiama Greta e suo padre Giuseppe, mentre i miei fratelli si chiamano Pietro, Giorgia e Alice. Pietro ha 11 anni, Giorgia 15 e Alice 6. Li amo tutti.

Greta: ragazze andate a sistemarvi e uscite a comprare dei vestiti eleganti per stasera, ci saranno persone importanti per cui abbiamo lavorato e siamo felici che abbiano accettato i nostri inviti, vi diciamo solo che sono delle persone famose, siamo sicuri che sarete felici anche vuoi

Giuseppe: daii su ragazze andate e siate belle come il sole

Giuseppe è sempre stato più amichevole rispetto a mio padre.
Detto ciò, andiamo a sistemarci e compriamo dei vestito molto eleganti e molto sexy. Vogliamo attirare l'attenzione, chi lo sa, magari ci prenderanno con loro e diventeremo famose anche noi.

Maryka: oddio Anna ti sta da favola, fossi robert ti scoperei dentro il camerino anche subito

Ridiamo entrambe e mi mordo il labbro pensando a lui

Io: beh anche a te sta una meraviglia se solo ci fossero anche loro due stasera..

Maryka spalanca gli occhi e non capisco la sua espressione

Io: tutto ok? Beh, si forse sarebbe imbarazzante specialmente con i nostri genitori

Si limita ad annuire e dopo un quarto d'ora usciamo dal negozio, andiamo a mangiare qualcosa e giriamo per altri negozi in cerca di altri abiti e accessori.
Si fanno le 17 e torniamo a casa.

Papà: finalmente siete tornate, dai andate a cambiarvi che tra un pò arriveranno.

Facciamo come dice e in mezz'ora siamo pronte, scendiamo le scale e troviamo i nostri genitori vestiti anch'essi tutti eleganti, perfino i miei fratelli, visti così siamo una bella famiglia.

Mamna: siete meravigliose ragazze

Papà: forse un pò troppo scollate

È odioso a volte

Giuseppe: dai luca lasciale stare stanno benissimo

Sorridiamo e ci guardiamo, siamo eccitate all'idea di vedere chi ci sia stasera, il buffet è pronto, distribuito su un tavolo enorme in salotto, mi sono appena resa conto che hanno sistemato casa in modo impeccabile, ogni cosa al suo posto. Cibi, sedie, qualche addobbo qua e là, tavoli, perfino fuori, il giardino è allestito veramente da far invidia.

Bussano alla porta e i nostri padri vanno ad aprire, io e maryka facciamo come ci hanno chiesto i nostri genitori, ovvero, essere galanti e sorridenti, e sfilargli i cappotti poggiandoli sugli appositi appendini, posti in angoli della casa, quasi fossere invisibili, ma quante persone saranno?
I primi ad entrare sono Brad Pitt e Angelina Jolie, semplicemente meravogliosi, sapevo che fossere divorziati ma a quanto pare a loro non importa questo ma andare a fare solo bella figura. Li salutiamo e Brad ci prende le mani baciandone il dorso, siamo entrambe diventate rosse in faccia, quest'uomo ha un effetto straordinario su qualcunque ragazza.
Entrano anche Chris Evans, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth e sua moglie, e tante altre celebrità. Chi se lo sarebbe mai aspettato che i nostri genitori avessero avuto a che fare con queste bellissime persone.
Suonano di nuovo e Maryka apre la porta ed entra Harry, Harry?  Cosa ci fa qui? Se c'è lui ci sarà anche Robert? No ti prego, no.
Maryka gli salta addosso abbracciandolo e i due si baciano, menomale che non c'è nessuno, sono tutti fuori.

The Destiny Is True  ~Robert Downey Jr~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora