Le giornate passano in fretta. E oggi si rientra a scuola dopo le vacanze, finalmente oggi rivedo la mia migliore amica.
Si chiama Lucia, é bionda con gli occhi azzurri, ci conosciamo dall'asilo e siamo inseparabili.
Devo raccontarle troppe cose, per esempio le mie fantastiche vacanze.
Mi sveglio alle 7.00, mi faccio una doccia veloce e mi metto una maglia rossa e bianca con jeans e converse. Prendo il bus e finalmente arrivo al bar dell'università.
Vedo Lucia e corro ad abbracciarla. É da prima di Natale che non la vedo.
"Ciao Luciiii tutto bene?" chiedo sorridendo come un ebete
"Si dai tu?"
"Anche, che hai fatto nelle vacanze?"
"Sono andata a Roma dai miei zii e tu?"
Inizio a pensare a tutte le magnifiche cose successe in questi giorni. La festa di Alberto, Gianluca, le uscite con lui..
"Oii, Marta sei viva?" mi chiede Lucia ridendo
"Eh.. sisi scusa" dico tornando alla realtà
"Allora che hai fatto?"
"Niente di speciale.."
"E.. il ragazzo delle foto su facebook fa parte del 'niente di speciale'? Haaha"
Certo che non posso nasconderle niente eh..
"Si haha si chiama Gianluca, l'ho conosciuto alla festa di Natale di Alberto e abbiamo fatto amicizia" mentre parlo mi spunta un sorriso
"Forse é un po' più di un amico no?"
"No é un semplice amico.." non ci credo neanche io alle cose che dico.
"Però quando ne parli i tuoi occhi luccicano e inizi a sorridere come non facevi da tempo.." dice guardandomi negli occhi
"Te lo assicuro, é solo un amico."
Per fortuna é ora di entrare in classe e la campanella mi salva.
Mentre entro in classe ripenso alle parole di Lucia "quando ne parli i tuoi occhi luccicano e inizi a sorridere"
Forse é vero un po' mi piace, ma so benissimo che posso solo essergli amica, lui non vorrà mai una come me.
Ore 14.00
Finalmente sono finite le lezioni e io e Lucia ci avviamo verso l'uscita dell'università.
"Gianluca mi ha detto che mi viene a prendere così poi usciamo un po'.. vuoi venire con noi?" chiedo alla mia amica
"Certo, devo fargli un bel discorsetto a questo Gianluca."
"Eh? Hahah"
"Deve trattarti bene o lo uccido hahah"
"Stupida haha"
Ecco perché le voglio bene.
Usciamo e vedo Gianluca in lontananza lo saluto con la mano e lui si avvicina
"Ciao" mi saluta baciandomi sulla guancia
"Ehi, lei é Lucia la mia migliore amica, Lucia lui é Gianluca"
Si presentano e restiamo un po' li a parlare ma ad un certo punto Lucia ci interrompe dicendo "scusate io devo andare a casa, ci vediamo domani" mi bacia sulla guancia e scappa via.
Guardo Gianluca e per un attimo i nostri sguardi si incrociano, sento i brividi salirmi per la schiena. Lucia ha ragione mi sto innamorando di lui, ma sta succedendo tutto troppo velocemente..
Gianluca mi riporta alla realtà "Andiamo a fare un giro?"
"Si"
Mi prende per mano e ci sediamo su una panchina di un parco li vicino.
"Ormai manca poco a Sanremo sei pronto?"
"Più che pronto sono agitato" mi risponde ridendo
"Dai andrà bene" lo rassicuro
"Speriamo"
"Però.. io non ho ancora sentito una vostra canzone"
"Ne ho una sul telefono. Vuoi sentirla?"
Annuisco.
Metto le cuffie e lui preme play, subito parte una canzone che si chiama We Are Love e poi un'altra: Così.
Wow. Sono fantastici, non pensavo che fossero così bravi e poi hanno anche duettato con Eros Ramazzotti.
"M-ma siete bravissimi" dico incredula
"Dai non esagerare"
"Io non esagero, siete fantastici"
Sorride e il suo sorriso fa sorridere anche me.
Noto una foto di sfondo, c'é lui con i suoi genitori e un altro ragazzo che penso sia suo fratello.
"É la tua famiglia?" chiedo curiosa
"Si sono fantastici, continuano a sopportarmi e supportarmi nonostante tutto." risponde lui e sui occhi diventano lucidi
"Che bello" sorrido falsamente pensando ai miei genitori
"E i tuoi invece? Non li ho mai visti quando sono venuto a prenderti.."
Eccola la domanda a cui speravo di non dover mai rispondere. Il sorriso sparisce dal mio volto e gli occhi si riempiono di lacrime.
Inizio a piangere e Gianluca mi stringe forte
"Anche se non so cos'é successo, io sono qui"
"S-scusa m-ma.."
"Shh non devi dire niente quando vorrai me lo dirai"
Stare tra le sue braccia mi fa sentire protetta, al sicuro.
Mi stacco da lui e lo guardo negli occhi e inizio a raccontare "10 anni fa.."
Continua..
*ciao a tutti:) come state? Scusate gli errori ma spero vi piaccia comunque questo capitolo
-fra*
STAI LEGGENDO
Dammi amore da star male.
Fanfiction"Marta é su uno di quei tram. Con le cuffiette nelle orecchie guarda fuori dal finestrino cercando qualcosa di interessante in quella mattina che dovrebbe essere felice, ma che in realtà per lei non ha nulla di felice. Si, perché proprio il giorno d...