Capitolo 5.

496 38 2
                                    

"10 anni fa vivevo con i miei genitori nella stessa casa in cui vivo ora. Un giorno mi é venuta a prendere mia nonna a scuola, mi disse che la mamma e il papà avevano avuto un incidente.
Mi aveva vietato di andare sul luogo dell'inidente, ma io volevo assolutamente sapere cosa fosse successo. Allora scappai e arrivata li vidi solo dei lenzuoli bianchi sull'asfalto e la macchina sfasciata.."

Le lacrime continuano a scendere e non si fermano più ormai..

"p-poi un poliziotto mi chiese chi fossi e io gli risposi che ero la figlia dei signori che avevano avuto l'incidente. Mi ricordo ancora il suo sguardo, il suo abbraccio e le sue parole: 'mi dispiace piccola, ma i tuoi genitori non c'è l'hanno fatta.. sono morti sul colpo'.
Per mesi non ho dormito e mangiato. Mia zia mi ha accolta in casa sua fino a quando non ho compiuto 18 anni.. poi sono andata a vivere nella mia vecchia casa.
É passato molto tempo, ma fa male proprio come se fosse successo ieri."

Gianluca mi sta fissando incredulo. Non dice niente, si avvicina solo a me e mi abbraccia forte come per dirmi "mi dispiace, ma ricordati che io sono qui".

Dopo un po' mi stacco da lui e dico "scusa, a te non penso interessi sapere tutti i miei problemi..s-scusa"

"Shh a me interessa e ricordati che io ci sono, per qualsiasi cosa. Capito?"

"S-si..grazie"

"E di che?" mi guarda e sorride poi prosegue "che ne dici di venire a dormire da me stasera? Non mi va che tu stia sola.."

Ci penso un attimo e poi accetto.

Stiamo ancora un po' a parlare e poi saliamo in macchina. Gianluca guida fino a casa sua.

La sua casa é molto grande, ha un giardino emorme pieno di piante e fiori e anche una piscina. Quanto vorrei vivere qui, lontana da tutto quello che mi ricorda il mio passato, lontana da tutto quello che voglio dimenticare.. e soprattutto vivere con Gianluca. Quel ragazzo é fantastico.
Riesce a capirmi senza che io dica una parola, é sempre gentile e dolce con me e poi il suo sorriso é qualcosa di stupendo.
Non so come farei senza di lui.
Mentre penso a tutto questo sento Gianluca borbottare qualcosa..

"Eh? Scusa ero sovrappenisiero.."

"Ho detto cosa vuoi per cena?" mi ripete ridendo

"Quello che vuoi" gli sorrido.

Lui si gira e apre il frigo prende delle cose e si mette a cucinare. Io intanto preparo il tavolo poi mangiamo.

Mentre ceniamo non parliamo molto ma ad un certo punto rompe il silenzio e dice "Stasera ti faccio conoscere dei miei amici.. se ti va?.."

"Certo che mi va!" gli sorrido e per un attimo i nostri sguardi si incrociano e mille brividi mi percorrono la schiena.
Arrossisco e abbasso lo sguardo continuando a mangiare.

Ore 21.30
Sento suonare il campanello e visto che Gianluca si sta facendo la doccia vado io ad aprire.

Apro la porta e mi trovo davanti due ragazzi. Il primo alto più o meno come Gianluca, con i capelli scuri e gli occhiali rossi. Il secondo invece é più alto, anche lui con i capelli scuri tirati indietro e un po' di barba.

Subito non so cosa dire ma poi riesco a sussurrare un ciao..

"Piacere io sono Ignazio" dice il ragazzo più alto

"E io sono Piero" dice l'altro

"I-io sono M-marta" sorrido.

Intanto sento Gianluca uscire da bagno dicendo "Ciao ragazzi, vedo che avete già conosciuto la mia amica"

"Si e sembra molto simpatica" dice Ignazio.

"Modestamente me le scelgo bene io le amiche" risponde Gianluca facendomi l'occhiolino.

Ci sediamo sul divano e iniziamo a parlare. Sono molto sinpatici sti due, ora capisco perché Gian mi parla sempre di loro.
Sono fantastici. Però nessuno sarà mai come lui. Riesce a farmi stare bene nonostante tutto. Con lui tutto é bello. Non c'é niente da fare, mi sono innamorata di lui.

"Da quanto vi conoscete?" chiede Piero

"Dal giorno di Natale.." rispondo io fissando il pavimento

"Si e ho capito fin da subito che saremmo diventati ottimi amici, é fantastica." dice Gianluca.

"Ma smettila"

Ore 1.00

"Scusate ragazzi ma ora dobbiamo andare" dicono i due
Ignazio si avvicina a me e mi dice "Ciao Marta" e mi bacia sulla guancia
Poi mentre esce urla "Gian! Ci vediamo domani in studio eh! Ciaoo"

"Ciao ragazzi" gli risponde lui

É stata una bella serata, ma ora voglio solo andare a dormire..

Continua..

*ciao a tutti;) fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo e grazie a tutti voi che leggete questa storia:)
Buonanotte:* -Fra*

Dammi amore da star male.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora