"Eeee...?" dico io impaziente di sapere il verdetto.
"E tu.. sei una di loro"
"Giuralo."
"Lo giuro Marta. Sono orgogliosa di te"
"Grazie grazie davvero" mentre lo dico guardo Gianluca che intuisce tutto
"Mercoledì passa qui che ti dico tutto"
"Va bene grazie ancora"
Chiudo la chiamata e Gian mi viene incontro
"Sei fantastica amore" mi dice abbracciandomi
"Grazie di avermi sostenuta in tutto questo, sei unico" rispondo stringendolo più forte.
Ci stacchiamo e lui propone di andare a festeggiare, quindi chiamo Alberto e Ignazio e andiamo in un bar in centro.
Piero é ancora in Sicilia purtroppo... altrimenti avrei invitato anche lui.Il mercoledì dopo...
Sono in tram e sto raggiungendo la mia insegnante per parlarle.
Ormai é inizio febbraio e, nonostante il freddo, le giornate iniziano ad essere più soleggiate e lunghe.
Gian, Ignazio e Piero sono a Bologna, si stanno preparando in vista di Sanremo.Scendo dal tram e proseguo a piedi lungo una stradina che porta alla scuola di danza.
Al mio arrivo vedo la mia insegnante fuori che mi aspetta.
Mi saluta con due baci sulle guance e mi invita ad entrare."Bene Marta, sei felice?"
"Molto, davvero, io sono... cioé sono senza parole" dico sorridendo automaticamente
"Sono davvero felice per te" dice lei abbracciandomi poi prosegue "Allora mi hanno detto che i corsi veri e propri all'accademia inizieranno a settembre ma potrai prendere parte a stage, corsi aggiuntivi e anche ad alcune lezioni per iniziare ad abituarti"
Annuisco e lei continua ancora
"Dovrai trasferirti a Milano lo sai vero?"
"Si...ovviamente.."
"Potrai finire l'università li.."
Parliamo ancora un po' del più e del meno e poi torno a casa.
Alla sera...
Sento il telefono squillare, guardo il display e noto che é un numero che non ho in rubrica.
Rispondo.X: "Salve é la signorina Marta?"
"Si sono io, lei chi é?"
"Sono il direttore dell'Accademia, volevo informarla che la nostra scuola da l'opportunità di partecipare a uno stage alla New York City Ballet nelle prossime settimane e se lei vuole può partecipare"
"Ne sarei davvero onorata"
"Benissimo, le invierò i dettagli via mail. Buona serata"
"Grazie, anche a lei"
Chiudo la chiamata e inizio a saltare e urlare per tutta la casa.
Non posso crederci. Cioé potrò partecipare a uno stage alla NEW YORK CITY BALLET. Non riesco davvero a crederci.Apro il calendario del telefono per controllare in che data partiremo.
Partiamo il 10 febbraio.
No.
Proprio quella settimana no.C'é Sanremo.
Gian mi aveva chiesto se andavo con lui.
Ora come faccio a dirglielo?
Sono certa che capirà, però...
Però io volevo stargli accanto come lui ha fatto con me..
Lui ha rinunciato alle sue vacanze per me..
E io... e io..
Cosa devo fare?
Continua..
*ehi ragazze, scusate il ritardo...
Vi é piaciuto il capitolo? Fatemi sapere se vi piace♡Baciii, grazie di tutto
-fra*
STAI LEGGENDO
Dammi amore da star male.
Fanfiction"Marta é su uno di quei tram. Con le cuffiette nelle orecchie guarda fuori dal finestrino cercando qualcosa di interessante in quella mattina che dovrebbe essere felice, ma che in realtà per lei non ha nulla di felice. Si, perché proprio il giorno d...