Non è facile cambiare per qualcuno. In vita si opta sempre per la via più semplice, quella che ti procura più vantaggio e meno grattacapi. Ma è difficile prendere una decisione quando ci troviamo a dover scegliere tra ciò che è giusto e ciò che ci rende felici. Siamo abituati a pensare sempre in virtù di ciò che consegue ad una nostra scelta. Abbiamo paura che tutto possa andare a rotoli e di rovinare il nostro futuro o quello degli altri. C'è chi prende decisioni esclusivamente per il proprio interesse e chi invece lo fa per il bene delle persone che ama. Non è sempre facile scegliere se stessi o qualcun altro. Ma quando un egoista ama una persona generosa e quando un altruista perde la testa per un lupo solitario tutto diventa decisamente più complicato di così. Entrambi sono il tormento dell'altro e in qualche modo... uniscono le loro volontà e stabiliscono un compromesso. In fondo... la vita non è proprio un'insieme di scelte e compromessi? Kim Taehyung non avrebbe mai creduto che un giorno avrebbe provato il bisogno di dare priorità ad una persona diversa da se stesso e dal suo lavoro. Innamorarsi era stata un'esperienza completamente nuova per lui; così sconvolgente da ritenere che probabilmente sarebbe stata anche unica. Da quando era tornato a casa per una piccola pausa natalizia, poteva dire che nulla era stato più uguale a prima. Aveva mutato anche il proprio modo di vedere e percepire ciò che era intorno a lui. Era come se un raggio di luce avesse illuminato tutto quello che fino a quel momento era rimasto sommerso dal buio...
Quando era piccolo, si aspettava sempre che prima o poi tutto ciò che desiderava si sarebbe avverato. Credeva che un giorno il mondo sarebbe stato ai suoi piedi, amandolo e ammirandolo per ciò che era. Non aveva mai sentito il bisogno di tramutarsi in qualcosa di diverso da se stesso. E quando si stendeva sul prato di casa sua, guardando un cielo pieno di stelle, chiudeva gli occhi per qualche secondo, ammirando il paradiso che un giorno avrebbe raggiunto con le sue sole forze. Eppure... si era reso conto che diventare famoso non era esattamente quello che si aspettava. Non era essere amato per ciò che si costringeva ad essere che desiderava. E quando si era ritrovato davanti gli occhi di Jungkook, completamente perso per lui, che lo guardava con quel tipo di amore viscerale, profondo e doloroso... aveva realizzato che era quella luce che aveva sempre bramato. Era quel luccichio che voleva vedere... Si era illuso che i flash delle telecamere potessero riempire il vuoto che aveva sempre provato... quella sensazione di dover sempre recitare una parte per ottenere delle briciole d'affetto. Eppure... era bastato così poco affinché Jungkook lo amasse...
Poteva dire che dopo tutti quegli anni... aveva finalmente raggiunto il Paradiso che da piccolo sognava. Lo aveva trovato in una piccola casa di campagna; lo aveva trovato nei sorrisi e nelle risate della sua famiglia; lo aveva trovato tra le braccia di quello che ormai era l'amore della sua vita; lo aveva trovato nei baci regalati da Dahyun, nel suo modo dolce di chiamarlo mamma; lo aveva trovato nel passeggiare al parco con le mani intrecciate; lo aveva trovato nel rincorrere le onde sulla spiaggia di Busan; lo aveva trovato nel semplice vivere... Ma infondo... amare non significa proprio questo? Vivere?
«Abbiamo finito». La voce profonda di un Yoongi assonnato interruppe le riprese ed un coro di sospiri di sollievo riempì lo studio. Erano ore che scattavano e registravano foto e clip per la pubblicità di un nuovo set di costumi da bagno che sarebbe uscito di lì a poco in vista della stagione estiva. Taehyung potette finalmente uscire dalla piscina e metter su un accappatoio di spugna, mentre con un asciugamano frizionava i suoi capelli nel vano tentativo di espellere il maggior quantitativo di acqua possibile. Si diresse nel proprio camerino, facendo un cenno al suo manager che stava controllando il materiale prodotto quel giorno, ricevendo in cambio un sorriso incoraggiante.
Si sedette sulla sedia davanti allo specchio, asciugandosi per bene il viso, prima di prendere a struccarsi e fidatevi... il trucco waterproof è decisamente difficile da togliere. Si sistemò il volto, facendo una veloce skin-care prima di alzarsi per cambiarsi. Proprio mentre si infilava la camicia, il suo cellulare iniziò a squillare insistente, facendolo sussultare dalla sorpresa. Era quasi ora di pranzo e di solito non riceveva mai telefonate in quel periodo della giornata. Si accigliò appena, andando a prendere il dispositivo vibrante dalla propria borsa, controllando chi lo stesse chiamando. Sorrise al nome che lesse illuminato dal display, mordendosi il labbro prima di premere il tasto verde ed ecco che il viso di Jungkook comparve sullo schermo, immettendo subito una sorta di calma platonica al modello.
STAI LEGGENDO
Don't ruin my Christmas - Vkook/KookV
FanficTaehyung è un modello molto famoso a Seoul che per la prima volta dopo sei anni torna dalla sua famiglia per Natale, finendo con l'incontrare la persona che gli manderà il cervello in pappa e la vita nel più completo caos. #1 in VKOOK 04/06/2022 #1...