capitolo 11

51 1 0
                                    

Fu una goccia d'acqua a svegliarla. Maddi si alzò di scatto e fissò la finestra sul soffitto. L'acqua proveniva da li. Gocce di una leggera pioggerellina estiva. La finestra era da riparare, ma ora non le sembrò proprio il caso. Guardò l'orologio. 01:12. Si alzò, consapevole che tanto non si sarebbe riaddormentata, e si andò a sdraiare sulla poltroncina nella veranda. Osservò il cielo e le stelle, le nuvole e i fiori. E proprio quando si stava per addormentare dei passi dall'altro lato della strada la attirarono. Si affacciò dal balconcino e vide una figura scura incamminarsi verso la porsche nera parcheggiata davanti casa sua.
- Non è bellissimo?- Kayla balzò alle spalle di Maddi facendola saltare in aria.
- Mi hai gia fatto prendere troppi spaventi per oggi, non ti pare sia il caso di farmi vivere almeno fino a domattina, senza il rischio che mi venga un colpo al cuore? - Kayla scoppiò in una risatina molto contenuta ma molto spontanea, una di quelle che solo le " figlie di papà"sanno fare.
- Che cosa è bellissimo?-
- Ian -
- Ian? -
- Si, Ian, il nostro vicino di casa, nonché collega-
- Ian, ecco come si chiama- pensò Maddi tra se e se. Poi si riaffacciò al balconcino per vedere la figura avanzare e aprire il portone. Anche Kayla si affacciò per guardarlo. Ian si era tolto il cappuccio della giacca e ora stava cercando le chiavi nella tasca. Il suo look da "pulcino bagnato" , come lo aveva chiamato Maddi quel pomeriggio in pullman, era ancora più evidente con le gocce di pioggerellina tra i capelli e Maddi pensò che quell'acconciatura gli donasse proprio e riuscisse a farlo sembrare un angelo. "Ma che cosa dici!!" si rimproverò da sola. Lo guardò incuriosita per qualche secondo ma non lo diede a vedere per evitare che Kayla si facesse strani sogni mentali; poi si girò verso di lei : -Lui?! Ti piace Lui!!!??- chiese schifata, come se lei non avesse notato la bellezza di Ian. La verità era che Ian era tanto bello quanto presuntuoso e Maddi non si sarebbe mai potuta innamorare di un tale egocentrico.
- Si, lo trovo attraente, con quel fascino e quella grazia che in pochi hanno-
- Fascino?!! Grazia?! Ma se è il tipo più scorbutico che io abbia mai conosciuto!! -
- Ammettilo che piace anche a te Madison!!-
-Maddi, puoi chiamarmi Maddi-.
Tra le due corse un grande silenzio, poi Maddi aggiunse:- Senti Kayla, se vuoi puoi fermarti a dormire qui quanto vuoi, anche per i prossimi tre mesi interi, dopotutto avrò bisogno di qualcuna con cui parlare!-
- Di Ian?! Hahaha. Si vede proprio che quel ragazzo ti attrae, ma bada a non rubarmelo-
- Ma, signorina Smith, non la facevo così aggressiva!! -
Scoppiarono in una fragorosa risata e Kayla la abbracciò fino a toglierle il fiato.
È inutile dire che quella notte fu molto piacevole per Kayla che si divertì a stuzzicare Maddi con discorsi su Ian e fu molto lunga per Maddi che tra una pausa e l'altra cercava invano di cambiare discorso.

Sotto la stessa TourDove le storie prendono vita. Scoprilo ora