Capitolo 17

840 43 0
                                    

July's Pov.

"NON CI POSSO CREDERE, QUELLO È L'HOGWARTS EXPRESS!"
Erano ormai due ore che Giulia mi seguiva per le vie della magica Hogwarts continuando a scattare fotografie a destra e a manca
"July, che ne dici se passiamo oltre?"
"Cosa?! Ma sei fuori? AHAHAH io non me ne vado di qui!"
Lo so, sembro una bimbsminkia insopportabile, ma Harry Potter è tutta la mia vita!
"Dai Julyyyy!"
"N.O. Tu vai se vuoi andare, io rimango qui e domani ci ritorno"
"Oddio! Ma chi me l'ha fatto fare..."
Giriamo per tutto il giorno per 'Hogwarts', finché non è ora di tornare a casa.
"July, stasera andiamo a teatro? Chris non mi risponde al telefono.."
"Certo! Mando un messaggio a Tyler che ci vediamo domani mattina, mi preparo e sono pronta, ma prima metto a posto tutti i miei acquisti!"
Penso di aver svaligiato tutti i negozi ahahah!
Quando vado al piano di sotto, vedo Giulia con un vestito da sera lungo e rosso, che le dona alla perfezione
"Wow Giulia, sei stupenda"
"Tranquilla amorino, ti presto il mio vestito nero e vedi che sarai bella pure tu!"
"Stronzetta, io sono sempre bella!"
Lei sbuffa vedendo che ho messo davvero il suo vestito..
"Incamminiamoci verso la macchina, che non voglio arrivare tardi!"
Mentre stiamo andando, le parlo di una cosa che era da molto che le volevo dire
"Giulia, mia cara Giulia, cosa ne pensi se, invece di tenere la camera in soffitta come ripostiglio, non ci mettessimo un altro letto? Insomma, ultimamente Tyler si ferma spesso da noi e l'alta sera c'era pure Chris, non voglio che una di noi debba dormire sul divano..."
Lei mi guarda sorridente
"Ottima idea, domani ne andiamo a comprare uno!"
Che amica perspicace.
A teatro guardiamo una rappresentazione di Amleto fatta davvero bene, terminata con i nostri applausi e il classico 'lancio delle rose al palco'.
"Non pensavo che si lanciassero davvero le rose, sai?"
"Ma come Giuliaa! Te l'ho detto centinaia di volte!"
Tornate a casa, vidi una persona che non mi aspettavo di vedere: Dylan.
"Dylan, che ci fai qui?"
"Ho bisogno di parlarti"
La voce gli traballa e ha gli occhi lucidi, sta piangendo?
"Certo, vieni con me. Giulia tu entra tranquilla, ci penso io"
Lei entra e io e Dylan camminano intorno al vicinato
"Allora, cosa succede?"
Lui aspetta un po' prima di rispondere, ma poi dice solo
"L'ho baciata"
Baciata? Baciata chi?
"Chi hai baciato, Dylan?"
"Crystal."
"Hai baciato Crystal? E perché ora piangi?"
"Non dovevo farlo. È una mia amica e so di non piacerle, ho rovinato tutto"
Torna a piangere singhiozzando, così lo abbraccio cercando di calmarlo
"Io penso che tu sia un ragazzo bellissimo, simpaticissimo e carismatico. Sono certa che capirà perché l'hai fatto. Parlane con lei, non serve piangere. Sei un ragazzo con le palle, usale!"
Lui mi sorride sciogliendosi dall'abbraccio
"Grazie July, ti voglio bene."
E se ne va via correndo.
Ritorno in casa e vado a letto, dove trovo Giulia intenta a scrivere qualcosa su un post-it. Mi cambio e mi infilo a letto, addormentandomi quasi subito e sognando... Tyler.

EvansDove le storie prendono vita. Scoprilo ora