Capitolo 19

778 43 3
                                    

July's Pov.

Per quella che si chiama sfiga, i nostri genitori ci chiamano proprio quando Giulia se ne va da Chris.
"Julia! Finalmente ti degni di rispondermi al telefono, ma che fine hai fatto?"
Quanto odio quando mi chiamano col mio vero nome...
"Mamma, quante volte ti devo dire che io sono July e non Julia!"
"Amore, ti ho dato la vita e ti chiamo come cavolo mi pare! C'è stato un piccolo problema e penso che tu e Giulia dobbiate tornare in Italia subito."
"Ma ci siamo appena iscritte a scuola! Che genere di problema?"
"Lara è stata ricoverata in ospedale e non sappiamo quando la faranno uscire."
Cosa? La mia sorellina in ospedale?
"Io torno, ora le parlo."
Attacco il telefono e scendo dalla macchina, dirigendomi davanti alla porta di Chris.
Busso violentemente e senza esortazione nell'attesa di poter parlare con la mia migliore amica.
Chris mi apre la porta
"July, qual buon vento! Dimmi tutto"
"Devo parlare con Giulia, subito."
Lui la chiama e io le spiego la faccenda
"Adesso cosa pensi di fare?"
"Ovviamente prenderò il primo volo per l'Italia, non lascerò mia sorella in ospedale da sola, e tu invece? Resterai qui?"
Lo sguardo di Chris passa da me a Giulia, nell'attesa della risposta di quest'ultima
"Io non vengo. Lo so che sembro una cattiva persona, ma non posso sprecare la possibilità del college, e poi qui ho Chris... Mi dispiace tanto July, spero tu possa capire."
"Capisco benissimo, tranquilla. Torno a casa a fare la valigia e a prendere i biglietti, magari passa da Tyler. Ciao"
Me ne vado uscendo e lasciando i due fidanzatini da soli.
--
"Vuoi che venga con te?"
"Ma sei pazzo? E lasciare le riprese di Teen Wolf? No Tyler, non posso farti una cosa così."
"Ma tu non mi fai niente, non voglio farti fare questa cosa da sola. E poi potrei conoscere i tuoi famigliari."
"Preferirei che li conoscessi intorno ad un tavolo e non in un lettino d'ospedale!"
È un'ora che io e Tyler stiamo discutendo sul da farsi, lui continua a disegnare cerchi immaginari sulla mia mano, impedendomi di comprare un biglietto di sola andata per Milano.
"Tyler non puoi mollare tutto e venire con me, perderesti le riprese!"
"July, io ti amo. Non me ne frega niente delle riprese, svegliati!"
"No Tyler. Non se ne parla. Sarà una cosa breve, considerando che mi sono iscritta a scuola, e comunque ci sentiremo tutti i giovedì per videochat o cose simili, dai Tesoro fammi prendere il biglietto!"
Detto fatto, lui mi lascia finalmente stare, mettendosi comodo sul divano con le braccia conserte
"Promettimi che tornerei"
"Promesso"
"Giura che non mi lascerai"
"Giuro"
"Prometti di amarmi giorno dopo giorno, finché morte non ci separi"
"Tyler sembri una ragazzina di quattordici anni frustrata!"
"Sisi, hai ragione scusa. Fai la brava, ci vediamo al tuo ritorno, ti amo."
"Ti amo anche io. Ora andiamo a dormire, che domani è qui presto."
~~~~
Ciao persone che ci seguono!
Cosa pensate del l'imminente e improvvisa partenza di July? E del fatto che Giulia non la segua?
Pensavo che questo potesse essere il penultimo capitolo della storia 'Evans' e che potesse avere un finale... che vi stupirà!
Io e la mia amica pensavano anche di scrivere una seconda storia chiamata 'Bloom', che dovrebbe essere il continuo di Evans.
Cosa ne dite?
Esprimete la vostra opinione nei commenti.
Grazie a tutte, ciao!

EvansDove le storie prendono vita. Scoprilo ora