-7 ore.

7 1 0
                                    

Vista l'ora, il ragazzo decise che dovevano andare a pranzo, saltando tutto quello che sarebbe dovuto venire prima. Anche perché non aveva idea di cosa fare, era ancora mezzo addormentato.

La portò in un ristorante messicano, cosa che lei apprezzò inaspettatamente.

Si sedettero uno davanti all'altra, sorridendosi. Il ragazzo era estremamente imbarazzato, aveva poca attitudine con le donne.

I pensieri di lui crearono un silenzio che spezzò poco dopo.

«Non capisco bene una cosa. Perché ci siamo ignorati per tutto questo tempo e adesso ci ritroviamo qui, seduti come in un film durante un'uscita romantica?»

Lei sorrise mentre prendeva un sorso dalla bibita che aveva nel bicchiere.

«Ieri sera mi facevo la stessa identica domanda, sai?» posò il bicchiere ed appoggiò il viso sulla mano, come farebbe una pensatrice «E credo che la risposta ci possa essere, a patto che tu creda nell'amore a prima vista»

Il ragazzo non capiva.

«Quindi ieri ti sei magicamente innamorata di me dopo che ci conosciamo da 10 anni?»

«Ma no, ti pare,» la ragazza scoppiò a ridere, facendo incantare ancora di più il ragazzo seduto di fronte a lei «intendo che quando ti ho visto per la prima volta a scuola ho sentito qualcosa, credo di essermi innamorata di te. Non sapevo quali fossero i tuoi sentimenti nei miei confronti, pensavo che probabilmente mi avresti presa per pazza se ti avessi detto tutto quanto, quindi ho deciso di soffrire in silenzio. Guardarti ogni giorno, osservare i tuoi capelli e immaginare di accarezzarli, contemplare le tue guance e fantasticare su come sarebbe stringerle e tirarle. Tornando a noi, ieri mi sono davvero preoccupata per la tua assenza, quindi ho deciso di venire da te. Solo che quando ti ho ho avuto davanti ho visto che avevi qualcosa in più che non saprei spiegare, fatto sta che non ho più saputo resistere ed è successo quello che è successo. Ti sembrerà tutto complicato, ma posso riassumere dicendo che ti desideravo da tantissimo tempo»

Lui sentì un forte calore nel petto, come se qualcuno avesse versato della benzina sul suo cuore e gli avesse poi dato fuoco. E le farfalle nel suo stomaco stavano svolazzando più allegramente del solito.

Lily gli prese allora la mano sul tavolo, intrecciando le dita alle sue e sorridendogli.

Ed il ragazzo si sentì benissimo.

Si sentì felice come non mai. 

RitualDove le storie prendono vita. Scoprilo ora