-29 ore.

6 2 2
                                    

I due stavano seduti uno di fronte all'altro, come una coppietta romantica, solo che Dave si lamentava perché il suo compagno non aveva toccato cibo.

«Fatti spezzare il cuore, non lo stomaco» gli diceva.

Solo che il ragazzo dal cuore infranto in quel momento vide due facce assai note a lui accomodarsi nel tavolo alle spalle di David, cosa che lo lasciò piuttosto interdetto.

«Non posso crederci,» li guardò bene per accertarsi che fossero davvero loro «guarda dietro di te»

Quello che vide furono Henry e Lily, seduti allo stesso tavolo.

«Porca di quella puttana fratello,» gli uscì come spontaneo «questa sì che è una bella botta. Ora mi dai l'invito, visto che sono sicuro che dopo questa non andrai più alla festa?»

Il ragazzo faceva di tutto per non guardarli, provava una gelosia assurda.

Che cosa aveva Henry che lui non avesse?

Lily ad un certo punto si girò e si alzò.

Quando lui si accorse che stava andando proprio verso il loro tavolo, fece subito finta di niente.

«Hey bimbo,» gli rubò il cappello e lo mise lei «che fate?» gli si mise accanto, scompigliandogli i capelli.

«Nulla Lily, guardavamo il tuo caro accompagnatore e parlavamo un po' dell'adescamento, tu che cosa fai invece?» rispose David con tono di sfida, tipico della sua personalità.

Il ragazzo avrebbe voluto tanto dire qualcosa, ma in quel momento non se la sentiva proprio di parlare.

Alle parole di David, la mora sgranò gli occhi.

«Non so che idea vi siate fatti della questione, ma Henry è solamente un amico per me. E tu poi,» prese il viso del ragazzo vicino a lei fra le mani «non permetterti neanche di pensare che io abbia potuto fare una cosa del genere. Lo volevo davvero, piccolo, e sono andata via di corsa solamente perché qualcuno aveva deciso di ritornare proprio in quel momento» lanciò un'occhiataccia a Dave, poi lasciò un bacio sulla fronte del suo ragazzo che lo mise di buon umore.

Prima di tornare al tavolo con Henry, sollevò il cappello come fanno i cowboy nei vecchi film western e gli disse che l'avrebbe tenuto.

Le avrebbe dato il cuore, altro che cappello.

«Okay, adesso sono sicuro al 110% che è completamente pazza» osservò David non appena Lily si allontanò.

RitualDove le storie prendono vita. Scoprilo ora